Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Ricorda la storia  |       
Autore: piumetta8    16/12/2015    2 recensioni
Natale è festa per la vita che nasce. Natale è festa per la sete di pace. Natale vuol dire amore aperto a tutti e che tutti abbraccerà...
What if natalizio collocato tra la quinta e sesta stagione.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Claudia Joy Holden, Jeremy Sherwood, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Do ut des. Ti do perché tu mi dia.

Sembrava questo il motto dello staff di Chandler ma quella mattina di inverno mite nessuno era particolarmente entusiasta di imbattersi in nuovi casi giudiziari, magari dispendiosi e complessi, a ridosso delle feste natalizie.

"Buon giorno signori!"

Il professor Chandler, uomo spicciolo e pratico, non perse tempo e, senza perdersi in inutili preamboli, iniziò a distribuire e il fascicolo con i nuovi casi da assegnare ai suoi novizi. che speravano di non essere incappati in un moderno Ebenezer Scrooge.

Si trattava di casi giudiziari piuttosto semplici e quasi tutti avevano tratto un sospiro di sollievo.

"Potete andare, tran lei avvocato Holden!"

Claudia Joy, spinta dal suo ideale di giustizia, si risedette ansiosa di potersi mettere all'opera.

In fondo, come diceva Plauto , sapiens fingit fortunam sibi, il saggio si plasma da solo.

"Claudia ho scelto lei per tanti motivi! Dobbiamo recarci al Mercer e poi al penitenziario militare. Il tenente Mary O'Dell, in forza alla base militare di Forth Marshall, è accusata di maltrattamenti ripetuti nei confronti di suo figlio Brian!"

Claudia Joy aveva ascoltato la spiegazione a sommi capi di Chandler e le si era stretto il cuore pensando alle sue figlie, ad Amanda in particolare.

"Non se ne dovrebbe occupare il Jag , dato che si tratta di un militare?"

"Hanno chiesto che ce ne occupassimo noi!"

"Sono pronta!"

Claudia Joy era fiera ed agguerrita come avvocato e come mamma.


Era il loro primo Natale da sposati e per Tanya e Jeremy era stato bellissimo addobbare il loro nido d'amore con festoni rossi e luci al led multicolore, divertirsi a fare l'albero e mettere insieme il puntale in cima.

A Tanya era ritornato in mente quando, in missione, lui le aveva regalato l'anello facendolo arrivare con il filo del paracadute. Aveva sorriso e aveva pensato che dono immenso sarebbe stato trovare sotto l'albero un bambino.

Un sogno stupido ed irrealizzabile, lo sapeva bene, a causa dei suoi problemi all'utero.

Jeremy però non gliene faceva una colpa. Era la sua bellissima moglie ed era certo che quel dono, prima o poi, sarebbe arrivato.


"Cos'hai amore mio?"

A Jeremy non era sfuggito che sua moglie si fosse incupita all'improvviso. Tanya lo aveva rassicurato con un sorriso.

"Sono solo un po' stanca. Oggi io e Denise abbiamo dovuto assistere un paziente così piccolo ed innocente...La sua storia mi ha turbata e mi ha fatto infuriare!"

Jeremy l'aveva abbracciata.

"Lo so. Mia mamma mi ha raccontato. Non riesco a concepire l'idea che una donna possa fare del male al proprio bambino..."

Per un attimo aveva rammentato quando si era trovato nella situazione opposta: quando era stato lui a fare del male a Denise, una macchia di cui si pentiva e di cui si vergognava profondamente.

"Ma sono certo che la giustizia farà il suo corso e quella donna non potrà più alzare un dito su suo figlio!"

Tanya aveva sorriso rassicurata e aveva preso suo marito per mano.

"Andiamo a letto adesso. Domani sarà una lunga giornata!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8