Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    16/12/2015    6 recensioni
La versione potteriana di Christmas Carol tutta per voi!
I fantasmi della ragazza del passato, del presente e del futuro faranno visita a Scorpius per fargli riscoprire l'amore: uno Scorpius Malfoy donnaiolo e Rose, l'unica ragazza per cui abbia mai davvero provato qualcosa!
(E' una fan fiction di quattro capitoli e li posterò tutti prima di Natale!)
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Rose/Scorpius a se stanti U.U'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Christmas Carol


Il fantasma delle ragazze presenti



Un rintocco assordante perforò le orecchie di Scorpius che si svegliò di scatto, trovandosi nel suo letto.

Il fanstasma era scomparso.

Guardò l'orologio e si accorse che era l'una di notte.

Si girò verso la porta e vide Gwen, sua cugina.

Gwen che è successo, non riesci a dormire?”

Gwen scosse la testa.

Sono qui per te: sono io il secondo fantasma.”


...


Scorpius guardò sua cugina ad occhi sbarrati.

Come puoi essere tu il secondo fantasma? Sei nella stanza accanto e sei mia cugina!”

Gwen ghignò made in Malfoy.

Siamo nel presente capitan ovvio e sono l'unica ragazza costante della tua vita!”

Beh ha senso...” ammise Scorpius, scrutandola.

Inoltre non potevo dire di no a nonna Cornelia!”

Già, tu sei sua nipote...” realizzò solo in quel momento cercando similitudini tra le due.

Erano entrambe scure di pelle ( forse la cugina un po' meno) e capelli neri, che però Gwen portava a caschetto. Gli occhi non li aveva color oro come sua nonna, ma azzurri come quelli sua zia Daphne.

Hai finito di scrutarmi?”

Scusa... quindi che si fa?” chiese poi, vedendo che non faceva niente.

Dammi la mano!”

Lui le si avvicinò e fece come richiesto.


Si ritrovarono nel dormitorio femminile del settimo anno, dove Roxanne, Dominique e Lily si erano accampate per non lasciare da sola la cugina.

Allora come ti è sembrato Dennys? Mi sembrava ci fosse molto feeling tra voi...” iniziò Lily tirando un'occhiata complice a Rose.

Oh beh... si è molto carino...” commentò l'interpellata, arrossendo un po'.

Cosa sono quelle guance Rose?” chiese Roxanne lanciandole un cuscino in faccia “Stai già fantasticando su di lui?”.

Lily rise, Dominique sorrise e Rose arrossì ancora di più.

Ma cosa dici, Rox!! Assolutamente no! Cioè non che sia brutto, anzi... è carino, intelligente e sembra avere un sacco di buone qualità!”

Le qualità le ha, non ti preoccupare, una mia cara amica me l'ha confermato!” le confidò Dominique con un sorriso malizioso “Beh, una in particolare sicuramente, anche molto evidente...”

Dominique!!!”

-Certo che le ragazze a volte sono peggio di noi in quanto a perversione!- commentò Scorpius indignato.

-Perfavore Scorpius, non fare il moralista proprio tu! Sappiamo entrambi che se avessero fatto un apprezzamento del genere nei tuoi confronti ti sarebbe piaciuto eccome!-

Scorpius si zittì e volse di nuovo l'attenzione alle ragazze.

Roxanne si teneva la pancia da quanto rideva all'espressione di Rose.

Il problema è un altro, non è vero cuginetta?” chiese Dominique guardando la cugina negli occhi, che abbassò la testa per nascondere il suo sguardo.

Cioè?” chiese Lily.

Scorpius!”rispose Dominique, la più sveglia a comprendere lo stato d'animo di Rose.

Scorpius sobbalzò al suo nome e Gwen rise.

Quell'idiota? Neanche per sogno!”

Rose, ammettilo almeno con noi... ti farà bene!” la incitò Dominique.

Rose scosse la testa, abbracciando il cuscino che Roxanne le aveva lanciato.

Stasera ci ha provato con me!” le informò Roxanne e Lily sbarrò gli occhi.

Davvero?”

Sì e stavo anche per andarci, solo che poi ha bevuto troppo ed è tornato nel suo dormitorio!”

Rose sospirò di sollievo e si lasciò scappare un “Meno male”.

Meno male che non ti piaceva!” la prese in giro Lily.

Non intendevo quello... Scorpius non è un ragazzo serio, ti avrebbe solo usata.” precisò Rose e Gwen lanciò un'occhiata omicida al cugino.

In realtà non avevo intenzioni serie con lui... cioè bello quanto ti pare ma so che è una persona totalmente superficiale!”

Credo che l'unica che si sia illusa di poter avere qualcosa di più sei stata tu, Rose!” le fece notare Dominique e Rose sobbalzò, gli occhi le divennero lucidi.

Siamo stati insieme sei mesi...”

Forse è per questo che ti piace ancora...” azzardò Lily.

Sì, ma ti ha scaricata appena ha ottenuto ciò che voleva.”

Stai forse insinuando che sia stato con me solo per scoparmi?” chiese Rose livida.

Sì e tu stai facendo il suo gioco ad arrabbiarti ancora quando ti gira intorno!”

-Non è vero, io non sono stato con lei solo per scoparla!- si arrabbiò Scorpius urlando contro Dominique, che però non lo poteva sentire.

Mi arrabbio perchè è stupido! Mi arrabbio perchè si comporta in questo modo infantile quando io so che c'è dell'altro dietro a quella maschera che si è costruito!”

Secondo me è solo stronzo!” ribattè Dominique.

Lo stai idealizzando...” intervenne Roxanne.

Voi non lo conoscete come lo conosco io! Scorpius è molto migliore di quanto possa apparire!”

Scorpius guardò Rose e sentì qualcosa di strano muoversi nel suo petto: una sensazione di gratitudine e qualcos'altro che non riusciva a identificare.

Può essere, Rose” la appoggiò Lily “ma con lui non andrai da nessuna parte perchè continua a comportarsi da immaturo e donnaiolo. Tu hai bisogno di un uomo, di un ragazzo con la testa apposto e Dennys ha tutte le carte in regola! Dagli una possibilità, non lo escludere a prescindere. Scorpius ha perso la sua occasione, scommetto che Dennys non ti tratterebbe mai in quel modo!”

Forse hai ragione...”

-No, non ha ragione! Sono meglio io di quello Steeval!-

-Ne sei sicuro Scorpius?- chiese Gwen mentre cambiava scena.


-Questo è ciò che accadrà domani, al pranzo del Natale presente- lo informò Gwen indicando il tavolo di Grifondoro in cui erano riuniti tutti.

Solitamente a Natale, quando rimanevano pochi studenti, si riunivano tutti ad un solo tavolo, professori e preside compresi.

Scorpius notò che lui non c'era e lanciò uno sguardo interrogativo la cugina.

-Dove sono io?-

-Guarda la scena!- lo rimproverò lei e Scorpius notò che Albus lo stava chiedendo alla Gwen in carne ed ossa di fianco a lui.

Scorpius si è svegliato ora, sono passata prima dal suo dormitorio, e ha ancora i postumi della sbronza... credo non scenderà!”

-Anche io sostengo di aver decisamente esagerato con l'alcool stavolta. Tutto questo non può che essere frutto di un'illusione dovuta al coma etilico.-

-Esagerato come sempre!- commentò Gwen alzando gli occhi al cielo.

Dennys passò accanto allo Scorpius fantasma e si avvicinò a Rose, che aveva già preso posto accanto a Lily.

Posso sedermi qui?” chiese Dennys a Rose, indicando il posto vuoto accanto a lei.

Rose annuì.

Buongiorno Dennys” seguitò poi quando lui si fu accomodato.

Buongiorno Rose... dormito bene stanotte?”

Diciamo che ho avuto nottate migliori!” rispose lei, lanciando uno sguardo a Dominique che era seduta di fronte a lei, accanto a Roxanne.

La Gwen in carne ed ossa si alzò per prendere le patate arrosto tra Rose e Dominique e Roxanne le chiese notizie di Scorpius.

Si sta riprendendo dalla sbronza di ieri sera, non credo che scenderà per il pranzo!”

Quando Gwen tornò al suo posto Dennys commentò ghignando: “Ma come... si dava tante arie e poi non regge nemmeno una sbronza?”.

Rose non rise come lui si aspettò, mentre Dominique e Roxanne sghignazzarono.

-Come osa il neonato???-

-Ha solo un anno in meno a te Scorpius e comunque non ha tutti i torti!-

-Gli dai anche ragione? Io ti diseredo!!-

-Come se la cosa dipendesse da te!- lo zittì Gwen, mentre Dennys metteva una mano sul braccio di Rose.

Rose, tutto bene?” chiese tornando serio.

Io, sì... ma non mi piace quando le persone parlano male di qualcuno in sua assenza!”

-Ah!! Beccati questa Corvonero dei miei stivali!! Uno a zero per il sottoscritto!-

-Non vorrei sgonfiarti l'aureola, ma credo siamo tipo a 100 a 1 per lui!- commentò acidamente Gwen.

-Ma tu da che parte stai?? E pensare che sono rimasto a Natale a Hogwarts solo per te.-

-Ci credi davvero quando ti propini queste stronzate?-

Scorpius la guardò allibito, ma non ebbe il tempo di chiederle a cosa si riferisse, perchè Dennys rispose a Rose e non si sarebbe perso quello scontro per nulla al mondo.

Hai ragione, ho sbagliato, ma non mi è piaciuto come ti ha trattata ieri.”

Ha ragione, Rose!” intervenne Roxanne “Lui fa lo scemo con tutte, con te ha solo giocato di più!”

Rose si girò di scatto verso Roxanne e la guardò ferita e umiliata.

Doveva proprio dirlo lì, davanti a tutti, davanti a Dennys?

Si alzò da tavola con gli occhi lucidi e disse a bassa voce: “Mi è passata la fame, scusate.” , prima di uscire dalla sala a passo svelto.

Certo Rox, non hai un minimo di tatto!” la rimproverò Lily e Dominique scosse la testa.

-Oddio come sta?- chiese Scorpius inseguendola e Gwen fantasma si affrettò al suo fianco.

-Secondo te?-


Quando Rose si voltò verso di lui, Scorpius pensò che potesse vederlo, a poi si rese conto che guardava oltre di lui.

Si girò indietro e vide che Dennys era accorso in suo aiuto.

Perchè mi hai seguita?”

Perchè mi interessava accertarmi che tu stessi bene.”

Rose uscì dall'ombra e sia Scorpius che Dennys notarono che stava piangendo.

Vuoi la verità? Non sto bene. Ogni volta che mi convinco di stare bene lui rispunta e mi tiene legata a sé. Fa quelle battutine del cazzo sapendo che io non riesco a non reagire e la cosa peggiore è che non mi limito ad assecondarlo solo in questo: io faccio il suo gioco continuamente perchè non riesco a dimenticare i mesi in cui siamo stati insieme!”

Rose stessa si stupì di essersi sfogata con Dennys, l'unico tra tutti a cui non voleva far sapere del suo stato d'animo oltre a Scorpius.

Dennys si avvicinò e l'abbracciò, accarezzandole la testa.

Rose... io credo che qualcuno riesca ad accantonare un amore solo nel momento in cui incontra una persona di cui gli interessa di più!”

Rose sussultò.

-Assurdo, mi stai dicendo che li sto facendo mettere insieme??- chiese Scorpius incredulo.

-Si raccoglie quel che si semina, cuginetto!-

Dennys si staccò da Rose e le asciugò le lacrime con i pollici, poi alleggerì l'atmosfera.

Nella mia veste di sesso usa e getta sono pronto ad ascoltarti e a tirare fuori le mie conoscenze da psicologo ,ricevute tramite un corso babbano durante l'estate!”

-Dimmi almeno che è gay!- si lamentò Scorpius e Gwen rise.

-Oh no, non lo è per niente!-

Rose rise e Scorpius si arrabbiò ancora di più.

Sei davvero un ragazzo speciale, già mi sento un po' meglio!”

-Questo è un incubo!- commentò ancora Scorpius.

Che ne dici di andare a mangiare qualcosa nelle cucine, così i racconti tutto?”

Sì, grazie... non sopporterei di tornare lì dentro!” rispose lei indicando la Sala Grande.

Allora è deciso!” le sorrise Dennys, poi le allungò la mano che lei, dopo un attimo di esitazione, con immenso orrore di Scorpius, accettò.


Gwen shioccò le dita e si ritrovarono di nuovo nel dormitorio di Scorpius.

Riportarmi lì! Devo vedere cosa si dicono!!”

Gwen scosse la testa.

E' scaduto il tempo!”

Il rintocco delle due aleggiò nell'aria e, quando Scorpius si rigirò in direzione della cugina, lei non c'era già più.

Ora sarebbe arrivato il fantasma che più temeva: il fantasma della sua ragazza futura, o giù di lì.

Al secondo rintocco comparve, lasciando Scorpius totalmente spiazzato.

Salve!! Come vi è sembrato questo capitolo? Volevo informarvi che ho scritto un'altra one shot a tema natalizio "Spirito Natalizio"! Non è una Rose/Scoprius, ma ho pensato potesse piacervi ugualmente! Un bacione

-nemy1990-

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990