Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: honeyzen123    17/12/2015    2 recensioni
Raccolta di one-shot per la Miraxus Week 2015
Dal 16 al 23 dicembre
Day1: Rock N' Roll
Day2: Danger
Day3: First Aid
Day4: Host/Bar Counter
Day5: Tattoos And Guild Mark
Day6: Storm
Day7: Lullaby
ps: spero di riuscire a stare nei tempi
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luxus Dreher, Mirajane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la prima volta io, Mirajane Strauss,sono in ritardo, in clamoroso ritardo!
Avevo promesso al capo di essere puntuale come un orologio svizzero per questa intervista, ma il mondo mi si è voltato contro; cavoli questa non me la perdonerà tanto facilmente!
Giusto ieri, in serata, si era accertato che mi ricordassi dell'appuntamento e che arrivassi puntuale, sembra che l'uomo della settimana non abbia molta pazienza e che non sopporti aspettare.
 Lavoro per un settimanale molto famoso in tutta Fiore, ho sempre sognato di lavorare come giornalista e quando mi hanno assunta ero al settimo cielo e certo non mi sarei mai aspettata di dover ricoprire un ruolo tanto importante da sostener interviste con personaggi di certo calibro, se ci penso mi sento ancora orgogliosa come il primo giorno!
 
Sicuro anche che se non mi fossi sbrigata, potevo anche benissimo dire addio alla mia bellissima carriera.
Maledetto traffico!
 Avevo deciso di partire all'alba così da evitare l'ingorgo di macchine che si formava quando tutti i lavoratori si recavano nei propri uffici; purtroppo mio fratello, Elfman, si è svegliato questa mattina con una "particolare" idea in testa. Secondo lui, per essere un vero UOMO, avrebbe dovuto aiutarmi a preparare tutto, con il solo risultato che ci ho impiegato il triplo del tempo per prepararmi e ho beccato in pieno il traffico cittadino, probabilmente ora se ne starà a casa a deprimersi... Me ne occuperò sta sera...
 
 
Finalmente giungo nel luogo prestabilito dell'appuntamento, un bellissimo bar in centro.
Mi sistemo i vestiti ed i capelli specchiandomi nella vetrina del locale, dopo un'ora e mezza di ritardo,devo almeno presentarmi al meglio.
Ripasso mentalmente le informazioni fornitemi dal capo sull'uomo della settimana; Laxus Dreyar, famosa rock star in voga negli ultimi due anni e che sembra non diminuire la propria popolarità, è alto, molto muscoloso e biondo con una particolare cicatrice sul volto a forma di fulmine, pare non abbia mai rivelato nulla sulla sua vita privata e io devo assolutamente scoprire qualcosa!
 
Entro nel bar e non mi è difficile scorgerlo seduto in fondo al locale, mentre beve quella che sembra  essere una birra. Menomale non se n'è andato! Forza Mira!
Mi avvicino lentamente e picchiettando sulla sua spalla lo richiamo
 
-Salve, lei deve essere Laxus Dreyar, mi chiamo Mirajane, sono una giornalista, lei ha accettato un incontro per  un'intervista, possiamo cominciare?- dico con la voce più gentile e ammaliante che possiedo, ti prego fa che non sia infastidito!
-È  in ritardo, me ne stavo per andare- dice lui scocciato
-Mi scusi, sono stata trattenuta da problemi...- non mi lascia finire che dice burbero
-Non mi interessa, facciamo quest'intervista e basta, avrei altro da fare!-
Ma,ma... Come si permette di parlarmi in questo modo? Okay Mira, stai tranquilla, concludi quest'incontro il prima possibile.
 
-Okay, la prima domanda... Come si è procurato quella cicatrice sul volto?- domando apatica
- Lo sa in quanti mi hanno fatto la stessa domanda?-
-Lei non ha mai risposto-
- Si faccia qualche domanda- dice lui con un sorrisino divertito
- Forse abbiamo iniziato male, vorrei davvero avere una conversazione piacevole con lei- esclamo sincera
- La maggior parte dei giornalisti con cui ho parlato se ne sono andati infastiditi dopo 5 minuti- ghigna fissandomi
-Si faccia qualche domanda-rispondo sicura, se pensa che me ne vada ha sbagliato i suoi calcoli!
Scoppia a ridere e una volta ripresosi mi guarda intensamente, quei suoi bellissimi occhi verdi mi fanno tremare, Mira concentrati!
- Sei davvero ostinata ragazzina, risponderò solo se mi dirai qualcosa pure tu, ci stai?- domanda sorridendomi
Rispondo senza pensarci  - Certo-
 
- Perfetto! Questa cicatrice risale alla mia infanzia, mia madre è morta quando avevo 3 anni e mi erano rimasti solo mio nonno e mio papà. Non avevano un buon rapporto ma si sopportavano per il mio bene. Un giorno, quando avevo 5 anni litigai con mio padre in quanto gli dava fastidio che ascoltassi musica ad alto volume, sì, sono sempre stato attratto dalla musica. Mio nonno prese le mie difese e trai due si scatenò una furiosa discussione. Mio padre era sotto gli effetti dell'alcool e prese il primo oggetto che vide;un vaso. Lo scagliò contro mio nonno, che prontamente lo schivò. Dietro c'ero io che, stordito dalla situazione,  non mi mossi.  Mio nonno mi porto immediatamente all'ospedale, ma rimase la cicatrice. La forma di fulmine? Puro caso, è curioso come mi siano sempre piaciuti! Non rividi mai più mio padre... Ancora oggi non ho sue notizie...-  dice serio mentre io annoto tutto su un block notes
 
Sono ancora stordita dal racconto quando mi chiede qualcosa su di me...
 Inizialmente penso di raccontare le solite cose banali, quando mi ricordo di come lui si sia dimostrato onesto. Comincio a raccontare degli episodi di bullismo che avevo subito da bambina per via del colore bizzarro dei miei capelli, anche se insignificante rispetto la sua esperienza, ero stata segnata da questi eventi e finalmente ne parlavo con qualcuno, sono cresciuta fisicamente, ma in realtà sono rimasta la piccola bambina indifesa vittima di bullismo.
 
-Penso che i tuoi capelli siano bellissimi, seriamente- mi dice sorridendo.
Quando sorride è stupendo, gli si illuminano gli occhi e... Mira controllati!
 
Procediamo l'intervista con la massima onestà da parte di entrambi, chi si sarebbe aspettato che una Rock star come lui si dimostrasse così interessante.
Paga lui il conto di entrambi, nonostante mi sia opposta;  interessante...
 
Ci salutiamo con un sorriso, l'incontro è andato più che bene e ne dovrei essere felice, ma...
Il pensiero di non rivederlo più mi fa male...  Non posso essermi innamorata dopo solo qualche ora, sono una ragazza razionale, avanti...
Eppure...
 
 
Torno a casa e mi butto sul divano, subito si avvicina Elfman che mi si siede accanto senza dire nulla. Accende la Tv. Primo canale.  Neanche a farlo apposta stavano mandando in onda un singolo di Laxus ; Thunder Rock.
Non mi ero mai resa conto di quanto mi piacesse realmente quel genere di musica.
Mi alzo confusa, sto per andare in camera mia quando mio fratello mi ferma
 
- Cos'è quel bigliettino attaccato sulla tua schiena?- mi chiede curioso
Stranita mi tolgo il foglietto e leggo... un numero di telefono...
Non mi ci vuole molto per capire.
- Stupido- sussurro tra me e me con un sorriso da orecchio a orecchio
 
 
E sì,  penso proprio di essermi innamorata.
 
 
 
angolo autrice:
È iniziata la MIRAXUS WEEK, gioite o popoli!
Primo capitolo AU...
Dopo aver pensato a fondo se partecipare o no, mi sono buttata e anche se in ritardo ho pubblicato il tema del primo giorno.
A dir la verità pensavo di vedere più partecipanti, ma mi accontenterò...
So che il capitolo non è il massimo, ma l'ho scritto in mezz'ora... Quindi perdonatemi...
Spero di aggiornare in tempo...  
A presto
un bacione
Honey
Ps. MIRAXUS 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: honeyzen123