Storie originali > Comico
Segui la storia  |      
Autore: Northern Downpour    17/12/2015    1 recensioni
le mie personali nuvole, liberamente ispirate da quelle di Aristofane.
O forse, semplicemente, un giorno ho deciso di semplificare ciò che mi circondava e raggrupparlo in fattori comuni. Infondo la vita è qualcos'altro, se non una grande equazione?
Genere: Comico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non che esista un solo professore al mondo. Non c’è nulla di simile ad un Professore capo, o un Dio dei professori, credo. Gli insegnanti sono molti e vari.
Ci sono eccezioni – come in tutte le cose – ovviamente, ma nella mia decennale esperienza nel simposio obbligatorio e dispotico che è la scuola sono riuscita a semplificare il professore, e raggruppare tutti gli esemplari da me incontrati sino ad ora sotto ad un fattore comune: la disperazione.
 
La si vede negli occhi, velati da una calma piatta e apatica solita a chi oramai è tristemente rassegnato.
Quello sguardo glacialmente vuoto che ti lanciano quando dici qualcosa di particolarmente stupido, lo hai mai osservato?
Il sospiro soggiogato e stanco che sfugge loro quando varcano la soglia dell’aula, altro esempio perfetto della disperatio magistri. Lo stesso sospiro saturo che appare all’ennesimo «Posso andare in bagno?».
La maggior parte delle volte non avevano sognato di fare gli insegnanti da grande, nel restante dei casi avevano capito a destino compiuto che non era come lo avevano immaginato.
Ma tutti o quasi erano arrivati con buone intenzioni; i pueruli però sono una specie anche più infida del Professore: il loro attacco consiste nel rovinare tutto ciò ch’è bello e smorzare tutto ciò ch’arreca letizia.
La vita è dura e loro, i professori, lo vogliono insegnare, costi quel che costi.
E son certa che ognuno di voi farebbe lo stesso, se avesse studiato per decadi, per poi ritrovarsi accanto a creature prive d’ogni voglia di fare.
Ma questo, ahimè, è il ciclo vitale di questa razza da tutti tanto odiata che forse non ha fatto nulla di così terribile, se non compiere il proprio destino.
_________________________________________________________________________________________________

Comincia così la mia raccolta di persone, la mia personale zoologia: con la descrizione minimalista del comune e tanto detestato dalle folle magister disperatus.
Non sarò frequente nelle pubblicazioni, non c'è nessun ordine prestabilito. Tutto si deve alla mia voglia di osservare e non guardare passivamente le multiple e particolari specie che mi circondano ogni giorno.
Non penso di aver molto altri da dire
Northern Downpour

   
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Northern Downpour