Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: july29i    22/12/2015    2 recensioni
Trattengo il fiato. Stendo il braccio. Stringo le dita. Ruoto il collo. Mi preparo. Chiudo gli occhi. Colpisco.
è o non è una storia natalizia? Enjoy
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Molly Hooper, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al primo colpo

 

 

Concentrati, concentrati, mi ripeto.

Tutti i miei muscoli sono contratti, il respiro lento e misurato, gli occhi fissi su un unico obiettivo. Ho solo una possibilità per riuscire nel mio intento e non ho intenzione di sprecarla. Devo essere infallibile e preciso, non un millimetro di più e non uno di meno. La posta in gioco è troppo alta e da ogni mio gesto derivano determinate conseguenze.

Trattengo il fiato. Stendo il braccio. Stringo le dita. Ruoto il collo. Mi preparo. Chiudo gli occhi. Colpisco.

 

“Caspita, centro! Dieci punti!” – esclama Mary battendo le mani. Vicino a me, John si volta a lanciare un’occhiataccia alla moglie, donna colpevole di tifare per il nemico.

“Amico, menomale che era la tua prima volta a freccette. Non oso immaginare se tu fossi stato un esperto…”. Sogghigno beffardo. Dentro me, però, sospiro dal sollievo. Non avevo proprio voglia di eseguire la penitenza.

Mary, calice di spumante in mano, raggiunge John, pronto a ricevere il solletico dalla figlia. Mi avvicino a Mycroft e Lestrade, coinvolti in un animata discussione sui sistemi di sicurezza britannici. Vicino la finestra, Molly mi sorride raggiante, dimentica ormai di un certo imbarazzo, ritornando poi a guardare la neve fioccare. Nel frattempo, ricompare in soggiorno la signora Hudson, con un vassoio di dolci in mano. “Chi vuole altro pudding?” – chiede entusiasta.

Oh, è Natale. E sì, questo Natale, non è poi così tanto male come le altre volte. Anzi, inizio proprio ad apprezzarlo.

 

 

 

 

 

Fanfiction scritta per il contest (non è proprio un contest, ma dettagli haha) natalizio indetto dal gruppo Facebook Sherlockians –che sempre saluto con tanto affetto.

Prompt di Gageta, “Al primo colpo”

 

Buon Natale e alla prossima storia J

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: july29i