Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: Aleshia    24/12/2015    1 recensioni
Dopo un infortunio avvenuto in campo, Kageyama si reca a trovare Hinata in infermeria per accertarsi delle sue condizioni, visto che gli interscolastici sono alle porte e il piccolo centrale è un elemento di punta della squadra. Tuttavia, per la sorpresa di Kageyama, la situazione dà l'avvio ad un malinteso. Egli ritiene che ciò che irrita Hinata così tanto siano le sue pretese in campo...ma sarà davvero così o ci sarà sotto qualcosa di più?
Genere: Comico, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Yachi Hitoka, Yuu Nishinoya
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Idiota. Idiota. Idiota di un Hinata. Se ha osato farsi anche solo un graffio, io…” - così mugugnava tra sé e sé Kageyama, percorrendo a grandi passi il corridoio della scuola che portava all’infermeria. Poco prima, infatti, avevano dovuto sospendere un incontro di allenamento con la Nekoma per un improvviso infortunio del loro piccolo centrale. Nella fase di discesa da uno dei suoi potenti salti, Hinata aveva infatti poggiato male il piede ed era crollato a terra, diffondendo il panico generale tanto fra i compagni di squadra quanto fra i rivali. Kiyoko e Yachi, le manager della squadra, l’avevano soccorso prontamente, e aiutate dall’allenatore Ukai e dal prof.Takeda l’avevano portato subito in infermeria affinché potesse essere visitato. Accanto a Kageyama c’era Kenma, che come lui aveva deciso di andare a trovarlo non appena terminato l’incontro, il quale era stato fatto proseguire normalmente, con Ennoshita come sostituito del povero Hinata. Per la prima volta da quando lo conosceva, Kageyama notava sul volto dell’alzatore rivale un’espressione diversa dall’indifferenza che lo contraddistingueva: il suo atteggiamento tradiva un’evidente apprensione, la quale, in un qualche modo che ben non comprendeva, lo irritava un poco. Giunti alla stanza dell’infermeria, trovarono Yachi davanti alla porta, intenta a conversare con Kiyoko.

“Ah! Ragazzi!!” – dissero all’unisono entrambe.

“Che ne è di quell’idiota?” – disse Kageyama, ignorando ogni regola del tatto e della discrezione, così come era solito fare.

“Sta bene, non vi preoccupate” - rispose con un sorriso Yachi – “Se volete potete salutarlo, ma vi pregherei di farlo riposare dopo”.

“Certo” – risposero i due.

Kageyama poggiò la mano sul pomello ed aprì precipitosamente la porta. Nell’unico letto della stanza scorse un ragazzo dai capelli arancioni, con la schiena su un cuscino appoggiato contro la spranga del letto, lo sguardo rivolto verso la finestra e un pallone da pallavolo tra le mani. All’udire il cigolio della porta, Hinata si voltò e rivolse ai due amici un caloroso sorriso.

“Ehi ragazzi!” – li salutò allegramente.

“Idiota! Si può sapere cosa hai combinato in campo, prima? Idiota d’un Hinata!” – gli urlò contro Kageyama in tutta risposta.

Inizialmente, il volto di Hinata assunse un’espressione sorpresa, per passare poi una irritata, ma prima di parlare si sciolse, così che replicò ironicamente: “Mica sono morto, eh! Pensavi di liberarti tanto facilmente di me? Bakageyama!”

“Tutto il contrario! Temevo che ti fossi fatto seriamente male!” – disse Kageyama, con una sincerità disarmante.

Di nuovo, il volto di Hinata si contorse per lo stupore, ma poi le sue labbra delinearono un ampio sorriso.
“Non dovete preoccuparvi. Il dottore dice che sarà questione di una settimana, e poi potrò tornare a giocare normalmente. Non è che una semplice storta”.

“Vorrei ben vedere! Sai bene che tra un mese abbiamo gli interscolastici! Dobbiamo allenarci, non possiamo permetterci di perdere tempo!”
Stavolta, all’udire tali parole da parte di Kageyama, Hinata non sorrise. Assunse invece un’espressione corrucciata, e posò lo sguardo sulla palla da pallavolo che stringeva fra le mani.

“Ah. Eh già, hai ragione. Vedrò di tornare a giocare il prima possibile”.

“Tra quanti giorni potrai farlo, esattamente? Dobbiamo perfezionare la nostra combo, abbiamo ancora molto su cui lavorare! Lo capisci questo?!” – rincarò ulteriormente la dose l’alzatore della Karasuno.

“Sì, ho capito benissimo, Kageyama, non ti preoccupare” – replicò a denti stretti Hinata – “Ora, se non ti spiace, vorrei riposare. Prima riprendo le forze, prima potrò tornare in campo, no?”.

“Certo. Allora ti lasciamo solo” - disse Kenma, avviandosi verso la porta assieme a Kageyama.

“No, tu puoi restare, Kenma. Non ti preoccupare Kageyama, chiacchiereremo un po’ e poi mi metterò subito a dormire. Tornerò a partecipare agli allenamenti in men che non si dica, tranquillo”.

“…ok” - replicò sinteticamente Kageyama, per poi chiudere la porta e lasciare i due da soli nella stanza.
Com’è che Hinata sembrava così afflitto? Forse che la ferita era più grave del previsto, ma non voleva rivelarlo? Sarebbe stato inammissibile. Il loro attacco era l’arma di punta della loro squadra, e dovevano poterlo eseguire al meglio se volevano sperare di avere una possibilità agli interscolastici. Già una volta erano stati sbaragliati dagli avversari ed eliminati dal girone. Stavolta, non se ne parlava. Il loro obbiettivo erano gli interscolastici, per poi approdare ai nazionali: non avevano un minuto da perdere, era necessario concentrarsi al massimo. Hinata sarebbe dovuto tornare in campo al più presto. Assolutamente. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Aleshia