Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: AmbraDellaRosa    24/12/2015    0 recensioni
Immaginate una terra divisa in magici regni: C'è quello del Nord dove domina l'incanto di neve e gelo, quello dell'Est ricco di misteri, magia, segreti oscuri, castelli infestati, c'è il piccolo regno dei sogni, un gioiellino da visitare ad occhi chiusi, dove tutto è possibile se ci credi, e decine di altre terre incantate, tutte da scoprire. Immaginate sortilegi, magia, giochi di bambini, racconti, parole sussurrate davanti fuoco, incantesimi, creature fantastiche, inganni, scommesse, il bene ed il male. Mettiamoci un pizzico di fantasia, guardando tutto con gli occhi di un bambino. Ancora un po' di usi, costumi, culture, colori, canzoni, musica, sapori caratteristici di ogni razza ed ogni popolo, tesori preziosi, luoghi inesplorati. Aggiungiamo ancora una manciata di divinità capricciose, creature mitologiche, libri e leggende, non tutto insieme, s'intende. Mescoliamo bene, sentite i profumi?Vedete il colore viola-azzurro della pozione?Sì, è luccicante. Assaggiate, non abbiate paura, manca ancora qualcosa: un po' di sentimenti, amore, gelosia, passione, amicizia, invidia, sorrisi e lacrime. Coraggio, bevete. Come vi sentite? Benvenuti, questa, è Everland, il luogo dove tutti i vostri sogni da bambini prendono forma.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lila 

Quella mattina la luce era incantevole, il sole era sorto da qualche ora ma giocava a nascondersi dietro le nuvole, che avevano il cuore candido come la panna ed i bordi luminosi. Lila era piegata sulle ginocchia sul grande prato, ancora bagnato di rugiada, e strizzava gli occhi chiari cercando di capire dietro quale nuvola si trovasse ora il sole. D'un tratto la vide, aveva la forma di un uccello, con una sola ala vista di profilo; c'era un piccolo punto vuoto che sembrava lì proprio per fare da occhio, il sole d'un tratto vi fece capolino, costringendo Lila a serrare i delicatissimi occhi verde-azzurro. "Mi ha guardata" pensò rialzandosi con un mazzolino di fiori colorati in mano.
La rugiada le aveva bagnato l'orlo del vestito che mosso da un sottile alito di vento le infreddoliva i polpacci. Quella sensazione la riportò alla scommessa di quel giorno, e sorrise divertita; mancava poco ormai, quando il sole avrebbe toccato il ramo più alto della quercia spoglia Kith e Jaque sarebbero entrati nelle rovine della roccaforte, e chi ne sarebbe uscito con il dono più prezioso avrebbe avuto un suo bacio. Era emozionata, non per i ragazzi, non le importava di baciarli, ma per ciò che avrebbero portato con loro. Chissà quali meraviglie, quali gioielli erano nascosti nel vecchio castello! Qualcosa di celato, di sfuggito alla vista dei ladri. "Se è ben nascosto dovrà essere prezioso" pensò allegra.
Rivolse un ultimo sguardo al candido uccello che solcava il cielo bianco, non la guardava più. "Chissà quante cose può vedere dall'alto" pensò "se anche io fossi un uccello cercherei tesori preziosi al di là di Ilghedorn e scoprirei nuove terre, tornerei a casa con mille racconti" fantasticò la bambina, correndo verso il villaggio, con i capelli che danzavano al vento, tra i suoi saltelli e le sue giravolte, li vedeva riflessi in ogni pozzanghera, ognuna un meraviglioso specchio d'acqua ai suoi occhi, ci avrebbe appeso dei nastri, pensò.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AmbraDellaRosa