Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Shu    08/03/2009    3 recensioni
Una raccolta di brevi scritti a tema sui personaggi di "xxxHOLiC". Per provare a cogliere, nei colori degli attimi, forse anche un'ombra dell'eterno...
Spoiler fino agli sviluppi correnti del manga: sconsigliata la lettura se non si è in pari con le uscite giapponesi.
1 - Doumeki e Himawari. Nessuno dei due sa bene come sia, festeggiare la notte di Capodanno...
2 - Una sfilata di colori caldi, così esse gli appaiono nel dipanarsi dei suoi sogni.
3 - Non direbbe mai che Watanuki è timido, perchè non lo è, affatto.
4 - Ci spera ancora, di trascinarlo oltre la soglia dove ci si lasciano sfuggire le verità.
5 - Lei esiste da un tempo infinito, in pace.
6 - Una dea era passata, lasciandosi dietro solo una scia di profumo.
Genere: Generale, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clow Reed, Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 2

[Salve a tutti! Raccoglierò qui tutte le ficlet e gli scritti brevi, senza abbastanza dignità per essere storie a sé ma che non me la sento di buttare via XD, che mi è capitato di comporre su "xxxHOLiC". Saranno per la maggior parte lavoretti a tema, per iniziative su writing communities e simili, o per adempimenti di qualche richiesta; non sono grandi cose, ma spero ugualmente potrete trovarci qualcosa che vi piace. Spero anche di riuscire ad allargarmi sulla maggiore varietà di personaggi possibili; in tal senso, potete provare anche voi, se vi va, a farmi qualche richiesta, a propormi qualche prompt... Non scrivo di pairing (l'unica eccezione potrebbe essere lo Yuuko/Clow... *ammicca*), ma le vostre ispirazioni sarebbero le benvenute!

Questa prima storia è stata scritta per la writing community "Fanathon" sul prompt "Doumeki/Himawari: notte di Capodanno", che però non ho inteso come coppia. ^^ Grazie infinite a Renki-chan per il titolo, che appunto significa "Capodanno" in giapponese! *s'inchina*]

 

 

 

 

Shougatsu

 

Che cosa fanno i ragazzi, in genere, la notte di Capodanno?
Mettono i loro vestiti migliori, si preparano a far tardi, e scendono in strada, vanno ad una festa. O magari a bere con gli amici, e c’è il caso –anzi, quasi la sicurezza- di tornare un bel po’ brilli a casa. A un’ora improponibile della mattina.
Oppure indossano il loro kimono più bello, più prezioso, e vanno in visita a un tempio. Chiederanno, quella notte, giungendo le mani, la realizzazione di qualche desiderio.
O forse, chissà, i ragazzi normali se ne vanno semplicemente in giro, per le strade e le piazze animate e piene di gente, a festeggiare.
Loro due sanno, più o meno, che è questo che i ragazzi fanno, la notte di Capodanno.
Più o meno. Non hanno le idee molto chiare a dire la verità. Nessuno dei due c’è mai andato, ad una festa di Capodanno.
Lui perché di andare alle feste non ne ha mai avuto molta voglia, e poi in un tempio ci abita. L’ultimo dell’anno è sempre stato per lui districarsi tra la folla in visita, scambiare accenni di auguri con i genitori impegnatissimi, e cercare di dormire nonostante il clamore fino a tarda notte.
Lei, invece, perché… lo sa bene, il perché. Non è mai uscita di casa, la notte di Capodanno. Ma si è messa ugualmente un vestito più carino, ogni anno, e con i suoi ha sempre preparato una cena diversa dal solito, anche se solo per loro tre. E poi, è rimasta davanti alla finestra a guardare i fuochi d’artificio.
Ma quest’anno, questa notte è speciale.
Perché quest’anno, anche loro due hanno messo i loro vestiti migliori, i loro kimono più belli, e sono scesi in strada.
Si trovano davanti al negozio, per un tacito accordo; arrivano quasi insieme. Lei sorride radiosa, lui la accoglie con un cenno del capo: si scambiano, senza una parola, la gioia silenziosa di essere lì.
Sì, quest’anno anche loro sono lì, per le strade, coi loro vestiti più belli; già, si sono preparati a fare tardi, e di sicuro ci sarà da bere –non se ne scampa mai, con lei.
Andranno anche loro in visita ad un tempio, forse, ma non chiederanno di vedere esaudito nessun desiderio. Hanno imparato il valore e il costo dei desideri, e se giungeranno le mani sarà solo per una preghiera.
E poi magari andranno in giro, festeggeranno in mezzo alla gente, o forse no, se ne staranno nel giardino gelato del negozio, e faranno una festa tutta per loro –chi lo sa.
Di certo sanno che lui, quest’anno, non andrà a letto presto, e lei non guarderà i fuochi d’artificio dalla finestra.
Dal negozio arrivano mille profumi di piatti senza dubbio deliziosi, e le urla e le risate di uno dei soliti litigi. Ecco, l’attesa è finita.
La porta si apre e compare la donna, vestita di rosso e di infiniti gioielli, tanto splendida, abbagliante e fantasmagorica che lo spettacolo pirotecnico nel cielo non regge il confronto; e dietro di lei viene il ragazzo, irrefrenabile e meraviglioso più di qualsiasi fuoco d’artificio.
E poi c’è da andare a salutare, a distribuire complimenti o frecciatine, a prendere i primi assaggi del ricchissimo cenone che li aspetta. Ridere, scherzare, alzare i bicchieri per un brindisi.
Negli scoppi di luce colorata, tra i rumori della festa, per un attimo loro due si guardano negli occhi. E subito al loro incrocio di sguardi se ne aggiunge un altro, azzurro e sereno come un cielo di primavera.
Brindano al loro primo Capodanno insieme, al coronamento di un anno davvero speciale, e all’inizio di un altro, di tanti altri che, ne sono sicuri, non saranno meno straordinari.
Qualsiasi cosa capiterà sul loro cammino, qualsiasi difficoltà dovranno affrontare…
…per loro tre, la solitudine è ormai persa, con un sorriso, tra lo sfumare dei ricordi.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Shu