Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Triz    26/12/2015    1 recensioni
La storia è fatta di personaggi grandi e piccoli, che hanno vissuto momenti particolari delle loro vite. Cosa hanno pensato in quei momenti?
Questa raccolta cercherà di raccontarlo attraverso cento drabble di cento parole esatte ciascuno. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per le strade di Greccio
{San Francesco d'Assisi}


Per giorni, gli abitanti di Greccio non hanno parlato d’altro.
Nessuno, infatti, ha mai visto qualcosa di simile a quello che tu, Francesco, stai organizzando: la rievocazione della nascita di Gesù è un evento del tutto straordinario e, ovviamente, nulla dovrà andare storto in questa lunga notte di Natale.
Parli con gli operai che si sono occupati della capanna dove si sistemerà la Sacra Famiglia e ti dirigi là, dove la donna che deve impersonare Maria sta cullando il neonato che piange per il freddo.
Basta quell’immagine a rassicurarti: meglio di così non potrebbe andare, per le strade di Greccio.









Note dell'Autrice
La drabble di oggi è dedicata a San Francesco d'Assisi, l'inventore ufficiale del presepe.
La scena della drabble parla del presepe di Greccio, tenutosi nella notte di Natale del 1223, e mi sembrava un modo carino per augurare a tutti i lettori Buone Feste e Felice Anno Nuovo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Triz