Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlecLightwood980    26/12/2015    1 recensioni
(nome antecedente " Cambiamento d'aria ")
Dalla storia:
"Benvenuti alla scuola di magia EverGreen, quest'anno sono felice di presentarvi i nuovi studenti della nostra scuola, provenienti da Hogwarts. Scorpius Hyperion Malfoy, Aria Malfoy, Lysander Scamandro, Alicia Nott, Julian Zabini, Albus Severus Potter e Hugo Weasley."
Quando Rose sentì quei nomi ebbe un colpo, ma il bello doveva ancora arrivare.
"Vi presento anche i due nuovi professori: il professor Draco Malfoy per pozioni e la professoressa Hermione Malfoy per Difesa contro le arti oscure." Rose non poteva credere ai suoi occhi quando vide sua madre lanciare sguardi carichi di amore a Draco Malfoy.
" Ora chiedo al re e alla regina di fare un discorso di presentazione della nostra scuola." In quel momento Rose si fece coraggio e avanzò sicura verso la preside e la sua amata famiglia, mano in mano con il suo amato ragazzo, Marius.
STORIA IN REVISIONE
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Hermione Granger, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Incest | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Evergreen

Capitolo 14


La vigilia di Natale

Dopo aver passato una delle peggiori nottate della mia vita ed essermi rigirata nel mio letto infinite volte, comincio a prepararmi in vista della Vigilia di Natale. Di fatto mi sento uno schifo da ieri quando ho parlato con mia madre, il suo discorso mi ha messo parecchio a disagio e non mi ha fatto chiudere occhio tutta la notte.

Durante la notte Scorpius è sgattaiolato dalla mia stanza, perché mi ritrovo da sola con una coperta addosso. Ad ogni modo ieri sera arrivata in camera mi sono incantata a guardare il mio ragazzo e mi sono addormentata sul divanetto che si trovava affianco al letto, sarò sembrata patetica visto che avrei potuto svegliarlo.

Scesa al piano terra per fare colazione rimango senza parole, poiché mi ritrovo davanti tutto il clan Weasley-Potter al completo con anche mio padre che probabilmente non è molto felice che il luogo in cui si svolgerà il grande pranzo della Viglia di Natale sia questo.

La cosa che mi turba maggiormente è però il non vedere né mio fratello e Julian né mia cugina Lily e il mio ragazzo, ma prima che io possa ritornare al piano di sopra vengo fermata da mia nonna Molly che mi stringe così forte da non riuscire più a respirare, dopo meno di un secondo mi ritrovo anche tra le braccia di mio nonno Arthur che mi sta praticamente urlando in faccia quanto sia felice di rivedere la sua piccola Rosie. Molto probabilmente con l'avanzamento dell'età ha perso un po' l'udito, un po' tanto.

Dopo essermi fatta abbracciare da tutta la mia grande famiglia posso finalmente andare di sopra, per le scale mi scontro con mio fratello e Julian, mezzi svestiti, ancora assonnati. Molto probabilmente mia madre ha voluto farci una sorpresa, non dicendoci dell'arrivo dell'intera famiglia alle prime ore del giorno che secondo la nostra logica contorta, assume il significato di prima delle ore undici.

Il problema è che non riesco a trovare Scorpius, ho controllato la sua stanza, ma di lui non c'è traccia. Senza contare che la sua camera si trovava in perfetto ordine come se non ci avesse dormito o come se si fosse già preparato per uscire. Ormai rassegnata decido di controllare anche l'ennesima stanza degli ospiti, e capisco perfettamente il motivo per cui il grande pranzo si svolge in questa casa, visto è gigante e abbastanza grande per il clan Weasley-Potter.

Quando apro la porta , sento cadere il pavimento sotto i miei piedi, davanti ai miei occhi mi ritrovo la scena peggiore che io possa mai aspettarmi in questo momento, il mio ragazzo ormai più nudo che vestito e mia cugina completamente nuda. Chiudo la porta quasi con ribrezzo e mi metto a pensare al massimo della mia razionalità, pensando che qualcosa non torna. Il mio ragazzo che sta facendo sesso con la sua ex il giorno della vigilia di Natale mentre la sua ragazza si trova al piano di sotto non è normale. Perciò si insinua nella mia mente la possibilità che Lily abbia usato un filtro d'amore. Allora decido di rientrare nella camera dove i due si stavano dando da fare.

"Stupeficium!" Riesco a prendere in pieno mia cugina che sbatte la schiena contro il vetro e Scorpius corre da lei platealmente e questo mi conferma che sia sotto l'effetto di un filtro d'amore.

Dopo questa bellissima scena esco dalla stanza dirigendomi al piano di sotto dove probabilmente sarò inondata dalle domande dei miei parenti.

"Rose, cos'è successo? Abbiamo sentito un terribile tonfo e anche delle urla." Ed ecco la voce preoccupata di mio zio Harry, sarà difficile spiegargli che ho schiantato sua figlia perché l'ho trovata nuda insieme al mio ragazzo che con assoluta certezza si trova sotto l'effetto di un filtro d'amore.

"Papà, Rose mi ha schiantata!" Non posso credere, ha anche il coraggio di fare la vittima, dopo essersi comportata da puttana?

E poi mentre mi passa accanto la sento dire a bassa voce.

"Almeno verrai arrestata per aver usato la magia durante le vacanze." Mi dispiace deludere mia cugina, ma siccome io frequento ancora ufficialmente la Evergreen posso usare la magia a mio piacimento, certo non per uccidere qualcuno, ma anche se vado in vacanza in Timbuktu , il ministro della magia del posto non può farmi nulla. Per noi non esiste la traccia. La Evergreen è stata da sempre molto chiara su questo suo aspetto, fin dalla sua fondazione.

"Rose, mia cara, dimmi che è uno scherzo, per favore." Mi chiede mia madre con un tono quasi disperato e molto stanco.

"Se lo meritava, non ti dico neanche cosa cercava di fare con il mio ragazzo su cui per altro ha chiaramente usato un filtro d'amore!" Urlo io, un pochino irritata.

"Lily dimmi per favore che uno scherzo? Come hai potuto fare questo a tua cugina? Mi hai deluso figlia mia." Questa volta parla mia zia Ginny, visto che lo zio Harry è rimasto letteralmente a bocca aperta, non so se sia perché pensava che la figlia fosse vergine o per la sua stronzaggine.

"É vero solo in parte, io non ho dato nessun filtro d'amore a Scorpius, è venuto a letto con me di sua spontanea volontà, chissà forse mia cugina non lo soddisfaceva abbastanza, che volete che io ne sappia." Cosa sentono le mie orecchie? Il mio ragazzo che ieri dormiva beatamente sul mio letto mi ha tradita per capriccio, perché si annoiava? Dubito fortemente che una persona possa cambiare così velocemente idea sui propri sentimenti.

"Scorpius Hyperion Malfoy, scendi immediatamente!" Questa volta ad urlare è Draco, che sembra particolarmente di cattivo umore.

Quando Scorpius si degna di presentarsi, la mia tesi viene completamente confermata, nessun ragazzo si comporterebbe così. Penso che mia cugina abbia un po' esagerato con le dosi della pozione.

"Lily, mia cara! Luce della mia vita, perché mi hai rinchiuso in quella buia e orrenda stanza nella mia più totale solitudine a pensarti. Ho forse sbagliato qualcosa, per favore amore mio dimmelo, spiegamelo!" Non so se mettermi a ridere o a piangere, nel frattempo mia cugina è diventata più rossa di un pomodoro. Noto poi con grande piacere che Severus, che sta per altro morendo dalle risate, sta filmando la scena più esilarante che gli si possa mai presentare davanti. Scorpius morirà dalla vergogna quando vedrà quella piccola opera d'arte.

"Lilian Potter vieni subito qui!" Questa volta è lo zio Harry a parlare, che si è svegliato dalla trance in cui era caduto. Mi dispiace per gli zii, sarà stato sicuramente un colpo per loro scoprire quanto la loro figlia sia stronza e forse anche qualcos'altro (di sicuro non più vergine).

"Papà, non è come sembra, io non ho dato alcun filtro d'amore a Scorpius." Sta praticamente negando l'evidenza, non posso credere che stia continuando a mentire in modo così spudorato.
Dopo un ora di piagnistei (da parte di Lily) ci mettiamo a fare colazione tutti insieme, tranne Scorpius che non ha ancora ripreso i sensi. Infatti dopo che ha ricominciato ad urlare quanto amasse Lily, Draco lo ha schiantato, affermando poi che non poteva vedere suo figlio in quello stato deplorevole.

Lily sta ancora piangendo e devo dire che non mi aspettavo minimamente di passare una Vigilia di Natale del genere, spero che Scorpius riesca a riprendersi almeno per il gran cenone, a cui parteciperanno anche i due coniugi Malfoy che probabilmente sarebbero morti d'infarto se avessero visto la scena di poco prima. I due durante la notte avevano deciso di ritornare a casa propria dicendo che sarebbero tornati per il pranzo della vigilia di Natale.

Sia chiaro non ho nulla in contrario con questa loro scelta, ma mi sarebbe piaciuto vedere le loro facce.

"Hermione, cara io vado con Scorpius al San Mungo per tentare di porre rimedio al filtro d'amore." Mentre pronunciava le ultime parole Draco si è messo a guardare Lily con grande astio.

"Draco posso accompagnarti?" Chiedo io speranzosa.

"Certamente Rose, sei pur sempre la ragazza di Scorpius!" Draco deve aver cominciato ad odiare veramente tanto Lily per dire queste bellissime cose.

Dopo aver aspettato circa tre ore, siccome tutta la gente si deve ammalare e fare cazzate il giorno della Vigilia di Natale, possiamo finalmente entrare in un ambulatorio e dopo un altra mezz'ora finalmente il medimago trova l'antidoto giusto.

Mentre Scorpius dorme beatamente, io e Draco lo guardiamo con preoccupazione. Mi è venuto in mente che però forse Lily non mentiva, qualcuno deve averle sicuramente dato una mano, lei è completamente negata in pozioni e questo lo può certamente confermare anche l'insegnante qui presente.

"Draco, mi è venuto in mente che Lily non è capace di creare una semplice pozione, come ha potuto da sola a creare una pozione così difficile, lunga e complessa, io stessa avrei avuto delle difficoltà." E questo lo dico io che sono la migliore del suo corso dopo Severus.

"Ora che mi ci fai pensare, hai ragione. Forse è stato veramente qualcun altro a dare la pozione a Scorpius, senza contare che questa pozione necessita come la polisucco, un capello della persona di cui ci si deve innamorare e quindi poteva tranquillamente essere creata da qualcun altro." Ora che ci penso però, questa pozione era una che andava molto di moda l'anno scorso alla Evergreen tra le ragazze impazzite.

Non si è mai venuti a sapere il nome del pozionista che la fabbricava, ma potrebbe essere Marius e questo mi preoccupa non poco.

"Rose dobbiamo assolutamente parlare con gli atri di questo, forse è stato il nemico a compiere questo gesto o uno dei suoi adepti." Questo però vuol dire che il nemico ci sta seguendo e sa che noi non siamo alla Evergreen, perciò comincio ad aver paura per la mia amata scuola.

"Hey, cos'è successo, perché sono al ospedale?" Nel frattempo il mio bellissimo ragazzo si è svegliato e sono grata al cielo che stia bene.

"Nulla di grave tesoro, hai solo ingerito un filtro d'amore e ti sei innamorato follemente di Lily per circa sei ore." Noto dalla sua faccia che è scioccato, ma non penso che sia solo a causa delle mie parole.

"Sono stato rapito da Fiørd e Alicia che mi hanno dato una specie di pozione dopo di che non ricordo più nulla, quei due sono passati dalla parte del nemico e sembravano anche molto felici di ciò che stavano facendo, penso che mi odino giusto leggermente." Io e Draco siamo rimasti molto colpiti dalla notizia, avevo certo qualche dubbio su Marius che quando se ne era andato dalla Evergreen era molto arrabbiato, ma non mi aspettavo che Alicia facesse parte della fazione dei cattivi, la sua famiglia ha sofferto molto a causa dell'ultima guerra, perciò non ci si sarebbe aspettato certo da una famiglia che era risorta dalle ceneri un tradimento del genere.

Dopo che Scorpius si è ripreso decidiamo di tornare a casa, dove comunicheremo le novità anche agli altri membri della famiglia.

"Eccovi, finalmente. Scorpius stai bene?" Questa è la voce di mia madre che sembra solo leggermente preoccupata.

"Adesso sto bene, ma penso che dovremmo parlare, abbiamo delle novità." Dice Scorpius impaziente.

Dopo esserci riuniti tutti nel salotto Draco comincia a parlare con calma.

"Per cominciare Lily ci dispiace tanto per non averti creduto, sappiamo che non sei stata tu a dare il filtro a Scorpius, ma di certo non avresti dovuto accettare le sue avance, siccome era chiaro che non era nelle sue capacità mentali." In seguito continuo io il discorso appena iniziato da Draco.

"Quando Scorpius si è svegliato ci ha riferito che è stato rapito da Marius e Alicia e a quanto pare loro gli hanno somministrato la pozione. Senza contare che avremmo dovuto pensarci prima visto che Lily non è di certo una cima in pozioni." Alla fine la mia voce si è un po' affievolita.

"I nemici ci hanno attaccato, dobbiamo stare più attenti e rimanere uniti. Siamo stati traditi da un nostro caro amico e dalla sua famiglia e ora dobbiamo superare questa situazione insieme. "E in questo modo Draco finisce il suo discorso. Dopo aver parlato con tutti mi dirigo verso Scorpius che sta salendo al piano di sopra.

"Hey Scorpius stai bene? " Mi sento in colpa perché anche se solo per un momento ho pensato che Scorp mi tradisse.

"Sto male, sono stato rapito da due idioti traditori, mi hanno dato un filtro d'amore e dopo mi sono buttato su Lily. L'unica cosa che mi rincuora é che tu mi abbia sostenuto e abbia subito capito che si trattava di una pozione e che non ero nelle mie migliori condizioni mentali, perciò ti ringrazio Rose." Il suo discorso mi fa sentire ancor di più in colpa perché io l'ho giudicato, decido nonostante tutto di abbracciarlo, ora bisogna restare il più uniti possibile, decidiamo di andare a riposare e arrivati al letto di Scorp ci addormentiamo abbracciati subito.

"Hey Rose, Scorpius , svegliatevi!" A svegliarmi è mia madre con una voce particolarmente acuta, almeno per le mie povere orecchie.

"Siete in ritardo per il pranzo, datevi una mossa a prepararvi. Tra un quarto d'ora arrivano i tuoi nonni Scorpius, perciò siate veloci, sai che odiano i ritardatari." In meno di dieci minuti siamo già pronti, per strada ci incontriamo con Sev che ci salta praticamente addosso.

"Hey ragazzi cos'avete fatto in quella stanza tutti soli soletti, per così tanto tempo." Mi dispiace deludere mio cugino.

"Sorry Sev, ma in tutto questo tempo non siamo ancora riusciti a concludere nulla. C'è sempre qualcuno che ci viene a rompere." Gli rispondo io con un tono di voce particolarmente sarcastico.

"Quindi il grande Scorpius sta perdendo colpi! Sono preoccupato amico."A quanto pare il buon umore del mio ragazzo non è ancora tornato, perché sorpassa mio cugino senza rispondere alla sua battutina.

"Ignoralo Albus, non è del umore adatto, il suo orgoglio è stato ferito." Dico io a mio cugino a bassa voce, per non farmi sentire da Scorp.

Scesa al piano di sotto mi ritrovo davanti una scena che mi fa morire dal ridere. Il mio ragazzo soffocato da sua nonna che è venuta a sapere del suo rapimento, mentre invece dall'altra parte dell'ingresso c'è Lucius che sta sgridando suo figlio Draco.

"Draco, come hai potuto non renderti conto del rapimento di tuo figlio, cosa stavi facendo? No aspetta, non voglio sapere cosa stavi facendo con quella!" Chiaramente stava facendo riferimento a mia madre che si trova in cucina a parlare con nonna Molly, queste scene sono veramente epiche, è davvero un peccato che mia madre se le perda. Una cosa però è certa, mio fratello non se le sta perdendo considerando che sta praticamente ridendo in faccia a Lucius Malfoy.

"A tavola! Lucius, Narcissa smettetela di fare i cretini, non vi si addice!" Questa è la voce di nonna Molly che mi fa morire dal ridere, senza contare che davanti a me mi ritrovo i due coniugi scioccati e senza parole. Stanno perdendo colpi e forse se ne sono accorti a che loro.

"Vi chiedo per favore di non usare la magia ragazzi, visto che ho invitato anche i miei genitori a pranzo." Non ci credo, ci saranno anche i nonni Granger!

"Spero sia uno scherzo! Questo è troppo! Come osi? Questo è un affronto troppo grande!" Queste sono le voci di Narcissa e Lucius Malfoy che stanno praticamente dando di matto, probabilmente non si aspettavano un trattamento così particolare.

"Fino a prova contraria, sono a casa mia, perciò se volete passare il Natale da soli a Villa Malfoy, siete liberi di andarvene!" Nel frattempo do' uno scappellotto a mio fratello che deve darsi un contegno. Intanto Draco si è risvegliato dal mondo dei sogni e sta tentando disperatamente di far ragionare i propri genitori, che alla fine decidono di rimanere a cena.

Quando stiamo per sederci a tavola suona il campanello ed essendo più vicina alla porta decido di andare a rispondere io. Con grande gioia mi ritrovo davanti i miei carissimi nonni.

"Nonna Jean, nonno James, che bello rivedervi!" Mi sento alle stelle, sono secoli che non vedo i miei carissimi nonni.

"Rose, tesoro! Sei davvero tu? Quanto sei diventata bella!" Questa è la voce calda e tranquilla di sempre della nonna, che mi cantava le ninnananne da piccola. Mi ricordo che quando avevo gli incubi chiamavo la nonna con il mio cellulare babbano e poi la nonna mi cantava una ninnananna per farmi addormentare. Mia mamma non è mai stata brava in questo tipo di cose, anzi a dirla tutta è parecchio stonata.

Dopo esserci accomodati tutti a tavola cominciamo a mangiare, noto che i coniugi Malfoy si trovano in fondo alla tavola a destra e vicino a loro noto il mio ragazzo che a quanto pare ha intenzione di rimanere in disparte per ancora un bel po'. Dopo che abbiamo tutti finito di mangiare o meglio dire ingozzarci ci riuniamo tutti in salotto, che è stato decorato per l'occasione, per poter parlare in tutta tranquillità.

Dopo aver finito di mangiare i due coniugi Malfoy se ne sono andati via, probabilmente si sono sentiti esclusi, non che io provi compassione per loro, ma penso che questa volta mia mamma abbia un po' esagerato.

Quando la mattina io e Draco avevamo lasciato la casa per portare Scorpius al San Mungo la casa non era ancora stata addobbata, ma ora è veramente uno splendore, l'albero di Natale che è stato posizionato alla destra del camino è a dir poco favoloso e sotto di esso si trovano una cinquantina di regali che aspettano solo di essere aperti.

Decido di andarmi a sedere vicino a Scorpius che sembra avere una cera se possibile ancora peggiore.
"Hey Scorp, tutto bene?" Gli chiedo io cautamente.

"Stanno tutti facendo finta che non sia successo niente, capisco che vogliano passare un felice Natale, ma questo è troppo. Sono stato rapito per la miseria, non è una cosa che può passare così facilmente. Guarda Lily, l'avete trattata malissimo e ora la poverina è più depressa di me." Non posso crederci, ha davvero detto che noi l'abbiamo trattata male, lei che da quando è arrivata alla Evergreen non ha fatto altro che rompere e mettermi sempre in cattiva luce. Lui ha un'idea di quanto è stato difficile per me, in tutti quei anni in cui i miei cugini (compresa Lily) mi hanno trattato malissimo, ignorandomi e facendo anche di peggio. In ogni caso Lily ha sbagliato e ora ne sta pagando le conseguenze. Decido di non rispondere a Scorpius e mi allontano per andarmi a riposare in camera mia, non ho più tanta voglia di festeggiare il Natale.

Storia vista dal punto di vista di Scorpius

Non riesco a capire Rose, ho semplicemente detto la verità, anche se l'unica verità è che mi sento uno schifo, sono stato rapito da due imbecilli. Come posso guardare Rose ancora in faccia, l'ho praticamente tradita con Lily, filtro d'amore o no. Dopo essere ritornato ho visto il video che mi aveva fatto Albus e giuro che dopo averlo visto volevo strapparmi i capelli, quello non potevo essere di certo io.

"Hey Scorp, cos'hai detto a mia cugina per farla andare via?" Questo è Al che sembra particolarmente euforico, deve sicuramente essersi ubriacato giusto un poco.

"Niente di che. Al, posso chiederti una cosa?" Devo essere ubriaco anch'io per parlare con il mio migliore amico in queste condizioni.

"Secondo te, Rose mi perdonerà mai per quella cosa di Lily?" Mi sento un idiota.

"Amico, Rose non se le presa! Sei tu che ne fai una storia fin troppo grande." Forse Al ha ragione, forse sono un po' troppo plateale e ho esagerato un po'.

"Ragazzi noi andiamo a dormire, andate di sopra subito! Siete già ubriachi! E ci rivediamo domani mattina." Questa volta penso che anche loro si siano ubriacati, perché la voce di Hermione era particolarmente acuta e non si tiene neanche in piedi. Noto fin da subito che Ronald Weasley se ne già andato, chissà forse non gli andava di vedere tutte queste coppie felici.

Seppur di malavoglia decido di andare a dormire, ma prima passo per la camera di Rose, dove la vedo dormire profondamente, come posso svegliarla adesso? Decido perciò di parlare domani.

Il giorno di Natale 25 dicembre

Pronta per passare il peggior Natale della mia vita, ho litigato con Scorpius, il mio ragazzo che mi ha pseudo tradita con mia cugina Lily.

"Rose, tesoro ti vuoi svegliare, per passare il miglior Natale della tua vita?" Quando sento la voce di Scorpius mi viene un colpo, ieri mi tratta malissimo e oggi fa tutto il carino e dolce? Non ho parole.

"Un bellissimo risveglio, non c'è che dire, ma non ti perdonerò così facilmente per quello che hai detto ieri." Dico io abbastanza sicura di me stessa.

"Scusa tesoro e solo che ieri ero un po' ubriaco e mi dispiace un mondo per quello che ho detto." È strano, non mi sembrava che ieri Scorpius fosse ubriaco, non l'ho visto neanche toccare l'alcol, avrà bevuto mentre era in compagnia dei suoi nonni che sembravano altrettanto depressi.

"Ok, va bene, ma ora scendiamo." Dopo circa dieci minuti in cui mi cambio scendiamo di sotto dove troviamo l'intero clan Weasley-Potter a svaligiare l'albero di Natale. Prima che io mi possa però anche solo avvicinare all'albero, Scorpius mi ferma, prendendomi la mano.

"Aspetta, prima ti voglio dare il mio regalo." Mi porge una piccola scatola, aprendola trovo una bellissima collana.

"Grazie Scorp è bellissima!" È magnifica, d'argento con un ciondolo in cui è incastonata una bellissima pietra di color verde circondata da piccole pietre color diamante.

"Sapevo che ti sarebbe piaciuta! Aspetta, te la metto io!" Mi dice con tono entusiasta, mi ricordo che una collana molto simile l'avevo vista in un negozio in Romania, allora Marius mi aveva promesso che me l'avrebbe comprata per Natale, ma quella promessa è ormai lontana. Poi ci avviciniamo all'albero e devo dire che non mi aspettavo di ricevere così tanti regali.

"Ragazzi, ora che avete finito di spacchettare i vostri regali, venite a tavola." Sento la voce di mia madre che ci chiama a tavola e dopo aver portato i regali in camera mia, mi dirigo verso la sala da pranzo, ma vengo fermata da Lily.

"Rose, potremmo parlare?" Mi chiede mia cugina molto titubante.

"Certo, dimmi Lily." Le dico io con tono sorprendentemente dolce.

"Mi dispiace molto per quello che è successo, potrai mai perdonarmi? Lo so che non avrei dovuto accettare di andare a letto con Scorpius visto che è il tuo ragazzo, ma io ti invidio Rose. Ti ho sempre invidiata, anche se non sembra, tu hai tutto, sei bella, intelligente, popolare e in una sola parola sei speciale. Me ne ero accorta già tempo fa, quindi quando ti ho rivista non sono rimasta colpita minimamente, sapevo che ti saresti fatta valere, ma diciamo che quando ho visto che eri anche la ragazza di Scorp, ho avuto un colpo. Io ho sempre saputo che eri tu la ragazza che gli piaceva, lo si vedeva dal modo in cui ti guardava, ma io sono stata innamorata di lui dalla prima volta che l'ho visto e così non mi è sembrato giusto. Mi dispiace infinitamente." Wow, sto per mettermi a ridere in faccia a mia cugina, io non sono così speciale come lei crede, sono una persona piuttosto insicura e il fatto che io piaccia a Scorpius è dettato semplicemente dal caso.

"Lily vivi la tua vita! Sii felice e fregatene degli altri, senza contare che anche tu sei speciale, non invidiarmi, perché non c'è nulla da invidiare, l'unica cosa che potresti invidiarmi è il mio ragazzo, ma sono sicura che anche tu troverai il ragazzo adatto per te, perciò vedi di vivere serenamente. Me lo prometti cugina?" Sinceramente non mi aspettavo una confusione del genere da parte di mia cugina, ma sono felice che il nostro rapporto stia leggermente migliorando e questo lo deduco dal fatto che ora mi sta ringraziando e mi sta abbracciando con foga.

Dopo aver fatto colazione tutti insieme e serenamente i miei cugini se ne vanno ognuno alle proprie case con la promessa di rivederci il giorno di Capodanno.

In questo modo in casa rimaniamo solo io Draco, mamma, Hugo e Scorpius, visto che anche Julian è andato a casa propria per festeggiare il Natale con i suoi genitori.

Dopo aver pranzato decidiamo di restare tutti insieme in salotto per divertirci un po' insieme in famiglia, ma quando ci sediamo sui divani veniamo interrotti dal campanello che suona, Aria è ritornata a casa. Infatti Ari aveva deciso di passare il Natale con la famiglia del suo ragazzo e questi sarebbero poi dovuti venire a cenare con noi il giorno di Santo Stefano, ma a quanto pare Aria aveva una certa fretta di ritornare a casa. Per caso non va più d'accordo con i suoi fantastici futuri suoceri?

Partiti dalla Evergreen non vedeva l'ora di conoscere Luna Lovegood e suo marito, ma penso che abbia preso questa cosa troppo alla leggera e ora se ne sta pentendo. Ad aprire la porta è mia madre.

"Aria tesoro, bentornata. Luna, Rolf che piacere vedervi, entrate pure. Lysander, Lorcan." Non so cosa sia successo, ma dev'essere qualcosa di brutto, perché Aria ha una faccia da funerale, mentre Lysander e lorcan si stanno guardando in cagnesco e da questo deduco che Lorcan ne abbia combinata un'altra delle sue.

"Accomodatevi pure, Rose cara, puoi portare qualcosa da mangiare per i nostri ospiti?" Da questo deduco che mia madre non si aspettava di certo ospiti per questa serata, perciò ha mandato me in cucina, il problema è che mia madre non aveva nulla di preparato e quindi ho preso semplicemente degli avanzi e li ho messi su dei piatti.

Ho poi portato da bere succo di zucca e stavo quasi per cadere, ma mi sono salvata grazie all'intervento miracoloso del mio ragazzo.

"Grazie Scorp, mi hai salvata!" Grazie al cielo mia madre non ha visto la scena, altrimenti avrebbe dato di matto. Possiamo dire che Hermione Granger è diventata nell'ultimo tempo particolarmente fissata sulla perfezione e diciamo che ha cominciato ha calcolare ogni minimo particolare della sua vita e guai se tutto non va secondo i suoi piani.

"Ragazzi perché non andate di sopra mentre noi siamo qui a parlare?" Chiede quasi speranzoso Draco che ha notato che c'è qualcosa che non va con la figlia e spera forse che noi possiamo rissolevarle l'umore.

Mentre i ragazzi vanno tutti nella stanza di Scorpius, io accompagno Aria nella sua stanza.

"Hey Ari, tutto bene? Dimmi cos'è successo." Non posso vedere la mia carissima amica in questo stato, decido perciò di chiamare Domi, sperando che ci possa raggiungere il prima possibile.

"No Rose, va tutto male! Non ti puoi neanche immaginare cos'è successo." Intanto Aria ha cominciato a piangere e questo mi fa arrabbiare ancor di più con Lorcan, perché è sicuramente colpa sua.

"Lorcan mi ha detto che mi ha sempre amata e mi ha baciata." Non riesco a credere a quanto Aria mi ha detto, mi sarei aspettata tutto da Lorcan, ma non questo.

"E Lysander cos'ha fatto?" Chiedo io molto interessata alla telenovela a cui la mia amica a preso parte.

"Gli ha dato un pugno e poi lo ha mandato a quel paese. Poi sono arrivati i loro genitori che non riuscivano a capire quanto fosse successo e tutto questo è accaduto ieri sera, ma il peggio è successo questa mattina. Lorcan si è intrufolato nella mia stanza e Lysander è entrato proprio nel momento in cui suo fratello cercava di baciarmi, è stato terribile, Lys mi ha accusato di starci, ma sai che a me non è mai piaciuto Lorcan." Ok, punto primo devo parlare ad Ari di quello che è successo a suo fratello, forse anche Lorcan è sotto un filtro d'amore, punto due devo uccidere Lys per aver implicitamente dato della puttana alla sua ragazza, punto tre devo picchiare Lorcan perché se non è sotto un filtro d'amore merita una punizione esemplare, almeno a mio parere.

"Ari, ti devo confessare una cosa. Potrebbe essere che Lorcan sia sotto l'effetto di un filtro d'amore. Ieri tuo fratello è stato rapito da Marius e Alicia, che a quanto pare sono passati dalla parte del nemico e ci hanno traditi, hanno dato a Scorpius un filtro d'amore che l'ha fatto innamorare di Lily e credimi è stato terribile." Questa è una sintesi molto poco dettagliata di quanto è successo ieri.

"Oddio è terribile, ma dubito fortemente che lui fosse sotto un filtro d'amore, per gran parte della serata si è comportato normalmente, cioè in modo strafottente, perciò penso che sia molto improbabile."

Dopo circa un quarto d'ora arriva Domi che dopo essere venuta a conoscenza dell'accaduto decide di andare a spaccare la faccia ai Scamandro. Riusciamo però a fermarla appena in tempo prima che cominci una catastrofe.

Domi ha già chiesto ai suoi di rimanere a dormire a casa con noi, perciò ci mettiamo a parlare e spettegolare sul letto di Ari.

"Ragazze, voi per caso sapete se Jamie mi nasconde qualcosa." Ecco la domanda che tutti aspettavamo.

"Non lo so Domi. In ogni caso penso sia qualcosa di grande, perché anche Albus è coinvolto e io sto già indagando. Che ne dite di indagare insieme a cominciare da domani?" Se mio cugino fa soffrire Domi io lo crucio.

"Io sono d'accordo, dovremmo cominciare da Fred e Roxanne." Risponde Aria finalmente un po' più sorridente.

"Grazie ragazze, siete fantastiche." Ci dice Domi, e io sono felice di aver riacquistato le mie vecchie migliori amiche.

"Ragazzi, la cena è pronta! Scendete a mangiare!" Ed eccola qui la voce di mia madre che ci informa che possiamo uccidere Lorcan e Lysander, almeno secondo Domi e me.

"Lorcan, Lorcan, Lorcan!" Noto che Domi si è avvicinata a Lorcan molto pericolosamente. A tavola maschi e femmine siamo divisi e sembra una situazione critica quando...

"Ragazzi volete dello zucchero?" La voce di Luna ci lascia tutti spiazzati e alcuni di noi si mettono a ridere, forse questa cena non andrà poi così male. Alla fine della serata Lys si avvicina ad Aria e sembra almeno in lontananza che i due abbiano fatto finalmente pace. Dopo che i Scamandro se ne sono andati, ci dirigiamo nelle nostre stanze, per meglio dire i maschi si dirigono verso le proprie stanze. Io, Domi e Aria dormiremo insieme. In questo modo è passato anche il Natale tra innumerevoli peripezie, problemi, rappacificazioni e liti.

Punto di vista di Vlad Vladescu

"Festeggiamo la vittoria!" Eccola qui la mia voce che sovrasta tutte le altre, ormai ho la vittoria in mano, manca poco e mio padre sarà fiero di me. Non dovrà più vivere come un reietto della società e non dovrà più sopportare quella checca di mio fratello. Ora ci sono io a portare avanti il nome della nostra famiglia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlecLightwood980