Serie TV > The Librarians
Ricorda la storia  |       
Autore: DirceMichelaRivetti    29/12/2015    1 recensioni
Storia che vuole esplorare il passato di Jenkins, dalla sua gioventù fino al momento in cui la magia venne tolta dal mondo; i suoi rapporti con la Biblioteca e la sua relazione col padre.
Mi sono ispirata in parte al ciclo bretone, in parte a tutte le frasi (spesso lasciate in sospeso) pronunciate da Jenkins circa il proprio passato.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dulaque, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una piccola isola, silenziosa e solitaria, era nel bel mezzo di un lago segreto in un bosco di Logres, il regno dove Artù era il sovrano.

Su quest'isola si trovava un piccolo castello composto da tre torri e due edifici in pietra e legno. Non aveva una cinta muraria poiché non c'erano tesori o ricchezze all'interno, ma solamente cibo, mobilio essenziale,  vestiti e calde pellicce per l'inverno. Le cose più preziose nel castello erano i libri, scritti in latino, greco, egiziana, ebraica e persiana.

Fortunatamente, nessuno avrebbe attaccato un castello per rubare solamente dei libri.

Non c'era un Signore del maniero, ma una Signora di nome Elaine di Corbenic. Era una bella ragazza, i suoi capelli erano lunghi e biondi e gli occhi verdi e luminosi.

Lei non era sposata, ma aveva un figlio.

Madre e figlio non abitavano da soli, ma con loro vivevano qualche contadino, un vecchio saggio e letterato e un maestro d’armi.

Il bambino era intelligente e pio, sempre gentile e curioso. Gli piaceva correre nei campi, fare il bagno nel lago, arrampicarsi sugli alberi, giocare con la spada e amava leggere anche.

Cresceva tranquillo, sano, forte, buono, intelligente. Il suo nome era Galahad.

Un giorno, un nuovo agricoltore del maniero stava piangendo per il proprio destino: era nato come uomo ricco, ma era stato ingannato da un vicino invidioso che gli aveva rubato tutti i suoi soldi. Così era diventato un povero contadino. Malediceva il suo nemico, augurandogli sofferenza e disgrazie.

Il piccolo Galahad, sentendo le imprecazioni del contadino, gli disse: “Perché vuoi che il tuo nemico soffra? Non sai che la sofferenza rende gli uomini migliori di ciò che sono? Quando si spera sofferenza per qualcuno, lo si benedice. Se vuoi maledire qualcuno, devi sperare che tragga piacere dalle sue cattive abitudini, poiché i vizi sono il vero flagello. Un uomo povero può essere grande, un malvagio è solo infelice.”

Questo è uno dei tanti esempi della saggezza di Galahad.

Tutti erano stupiti da lui. Quando qualcuno gli chiedeva: “Come è possibile che un bambino come te parli come un saggio?”

Egli rispondeva: “Leggendo la storia di uomini passati, ho vissuto mille volte. Sto imparando dai loro errori e successi. "

Gli agricoltori lo ammiravano e, quando avevano bisogno un consiglio, ponevano le loro domande al giovane ragazzo.

Galahad aveva un solo desiderio: conoscere suo padre.

Non lo aveva mai incontrato né aveva mai visto un ritratto.

Quando chiese a sua madre di parlargli di suo padre, lei rispose: "E’ un grande cavaliere, il più bello, molto coraggioso e forte. Egli è uno dei migliori con la spada o la lancia. Aiuta chiunque e non vuole mai premi per il suo aiuto ".

"Davvero? Il suo cuore deve essere puro. "

"No, non lo è. Mi sono sbagliata: vuole una ricompensa, ma non è in denaro, oro o gioielli. Lui ha un regno al di là del mare, quindi non ha bisogno di ricchezze. Tuo padre vuole la gloria e la fama. Aiuta le persone non solo perché è giusto, ma anche perché vuole essere un eroe. Vuole essere onorato in tutto il mondo. La sua bontà è accompagnata dal suo ego. Il suo peccato è l’eccessivo orgoglio ".

"Perché non è mai venuto qui? E’ sempre occupato di salvare qualcuno? "

Elaine aveva le lacrime agli occhi e rispose: "No. Lui è arrabbiato con me, perché io non sono la donna che ama."

"Qual è il nome di mio padre?"

"Non è il momento per te di saperlo. Sappi solo che lui è Cavaliere della Tavola Rotonda. "

Galahad capiva che la questione era dolorosa per la madre, così non le chiese mai più ulteriori informazioni.

Tuttavia il ragazzo era curioso di scoprire qualcosa su suo padre, così ogni volta che un viaggiatore che richiedeva ospitalità nel castello, Galahad lo frastornava di domande sui cavalieri del re: quali imprese avessero compiuto o quali novità ci fossero. Era affascinato dai racconti di battaglie, sfide eroiche e misteri magici.

Spesso il ragazzo, in serata, osservava l'orizzonte per controllare se ci fosse qualche viaggiatore. Quando avvistava qualcuno, sperava che lo straniero fosse un cavaliere, forse suo padre. Purtroppo un famoso cavaliere non passò mai da lì. Così il bambino si accontentò di scrivere tutte le informazioni riferite da stranieri.

A volte rileggeva le sue note e immaginava di vivere avventure simili o cercava di indovinare quale cavaliere fosse suo padre: Galvano, il cavaliere perfetto? Era impossibile: Galvano aveva amato molte fanciulle e sempre si era curato dei suoi figli e figlie, legittimi e non. Allora, forse, Lancillotto, il campione della Regina? O il possente Estor delle paludi? Oppure Mordred, il nipote più giovane del re?

I cavalieri della Tavola Rotonda erano undici, escluso Artù, quali di essi avrebbe potuto essere suo padre?

Ognuno di loro era coraggioso, eroico, gentile e giusto. Chiunque di loro fosse suo padre, Galahad poteva essere orgoglioso di essere suo figlio, tuttavia voleva conoscerlo.

A volte sognava o immaginava di stare con suo padre e di cavalcare un corsiero attraverso boschi e campi oppure di combattere mostri e uomini malvagi.

Il ragazzo non aveva incontrato suo padre finora, ma a suo avviso il genitore era l'uomo migliore del mondo.

Il bambino non riusciva a credere che suo padre lo avesse abbandonato, così si ostinava a credere che erano stati separati da una maledizione o un misterioso pericolo. Per lui, credere che suo padre fosse via per proteggerlo era più facile che pensare che il genitore non lo amasse.

Il bambino aspettava fiducioso il giorno in cui suo padre sarebbe tornato. Nel frattempo lui era felice di ascoltare racconti sui cavalieri.

Galahad aspettava sempre con viva impazienza un ospite speciale che visitava il castello due volte l'anno: era Merlino, l’incantatore.

Il bambino sapeva che Merlino era il mago più potente del mondo, secondo i racconti degli altri viaggiatori. Aveva istituito la Tavola Rotonda ed era il principale consigliere di Re Artù. Merlino non era geloso del proprio sapere circa la magia, anzi spesso aveva scelto discepoli e insegnava loro i segreti della magia. I suoi due allievi più famosi erano Morgana La Fata, sorella di Re Artù, e Viviana, chiamato Dama del Lago, la madre di Lancillotto.

Merlino era saggio ma amava scherzare e giocare e spesso si era presentato sotto mentite spoglie di un contadino, cacciatore, o bardo e aveva suonato alcuni brani, prima di rivelarsi.

Galahad era affascinato dal mago e, a suo avviso, i migliori giorni c'erano quando Merlino era lì.

Il bambino gli aveva chiesto molte informazioni relative alla magia e gli parlava delle strane cose che aveva visto o di cui aveva letto. Spesso il ragazzo gli ha chiesto perché a volte aveva la sensazione di essere osservato, ma Merlino gli rispondeva sempre che era solo un'impressione. Le conversazioni sulla magia erano sempre interrotti da Elaine che sembrava non gradire questo argomento.

In questo modo Galahad aveva trascorso la sua infanzia fino all'età di dieci anni.

Un giorno di giugno, Galahad aveva fatto una nuotata e, quando era tornato al castello, un servo gli aveva detto che uno straniero era arrivato e ora parlava con Elaine.

Galahad non voleva disturbare la madre, così andò nelle sue stanze a leggere.

Dopo un'ora, qualcuno bussò alla sua porta.

"Avanti!" disse il ragazzo.

La porta si aprì ed Elaine entrò con un uomo. Lo straniero era alto, aveva i capelli neri, gli occhi come il magma e il suo corpo era muscoloso e forte. Indossava un armatura leggera e aveva una spada al fianco. Era evidente che fosse un cavaliere, uno dei migliori.

Galahad fu stupito e un po' di speranza nacque di nel suo cuore: quello poteva essere il cavaliere suo padre?

Il ragazzo si alzò per rispetto, ma non disse nulla ed aspettò.

Elaine disse: "Figlio mio, questo cavaliere vuole parlarti. Sii gentile e rispondi alle sue domande. Vi aspetterò a cena, tra un’ora. "

La donna uscì e il cavaliere e il bambino rimasero soli. Si guardarono negli occhi per un po’ di tempo, poi l'uomo si sedette su una sedia di legno ed esordì: "Per favore, siediti. Dimmi: come ti chiami?"

"Galahad, signore."

"Quanti anni hai?"

"Dieci, signore."

"Quand'è il tuo compleanno?"

"Il tre agosto, signore."

Il cavaliere sembrò calcolare qualcosa, poi annuì.

Galahad rimase in silenzio perché sapeva che, per rispetto e buona educazione, non poteva parlare a un cavaliere, senza il suo permesso. Così aspettò.

Lo sconosciuto chiese: "Chi può essere chiamato Contento e Soddisfatto tra gli uomini?"

"Nessuno potrebbe essere Contento fino a che non è morto, poiché durante tutta la nostra vita siamo soggiogati dal Fato. Alcuni uomini sono felici per la loro famiglia, altri per il loro successo o ricchezza. In questo mondo ci sono più cose che potrebbero rendere felice un uomo durante un lungo o breve periodo di tempo nella loro vita, ma nessuna di queste cose è eterna. Chi ora è ricco, domani potrebbe non esserlo più; come azzardarsi dunque a chiamarlo felice finché e vivo? Solo la vita dei morti può essere giudicata, poiché già conclusa. In verità, non possiamo realmente possedere parenti, denaro, onori o altre cose di questo mondo, tutto ciò è semplicemente un prestito, quindi è stupido avere paura per la perdita di qualcosa che non abbiamo o essere felici per la sua presenza. Possediamo solo le nostre anime e possiamo acquisire solo la conoscenza. L'uomo che è felice con la sua anima e la sua conoscenza e sapere, che non ha bisogno di qualsiasi altra cosa, ecco lui potrebbe essere chiamato Contento."

Il cavaliere era rimasto sbalordito: come poteva un bambino di dieci anni dare tale risposta saggia?

Commentò: "Queste parole sembrano essere di tuo nonno."

"Non lo so: non l'ho mai incontrato."

"E 'curioso. Un'altra domanda. Vorresti diventare cavaliere in futuro, vero? "

"Sì, mi piacerebbe, signore."

"Supponiamo tu lo sia. Vinci una battaglia e puoi prendere la metà dei cavalli del nemico. Quali sceglieresti?"

Galahad pensò per qualche minuto, poi rispose: "Vorrei la metà anteriore di ogni cavallo."

Il cavaliere fu felice poiché quella era la risposta giusta, ma voleva testare ancora il ragazzo, così chiese: "Vuoi uccidere tutti i cavalli e tagliarli? In questo modo non guadagneresti niente. "

"Sì, signore. Io preferisco non avere una ricompensa, ma privare di cavalli i miei nemici. "

"Hai ragione. Ultima domanda. Sei amico di Merlino? "

"Credo di esserlo, o almeno lo spero."

"Per favore, chiedi a lui di persuadere re Artù di fare un'alleanza con i Sassoni."

"No signore. I Sassono sono i nostri nemici, sono crudeli e la loro presenza nelle nostre terre è un pericolo per tutti noi."

Il cavaliere sfoderò la spada e mise la lama vicino al collo di Galahad e ordinò: «Fa’ quello che ti ho detto."

Galahad rimase impassibile e replicò: "No, io non sono un traditore del mio Re. Se tu fossi un uomo corretto mi permetteresti di prendere la mia spada per combattere lealmente."

Il cavaliere, contento, accettò abbassò la lama. Il bambino prese la propria spada che era in una custodia di legno sulla scrivania.

Cominciarono il duello. In un primo tempo, il cavaliere non fece del suo meglio perché voleva testare le abilità del bambino, ma dopo pochi minuti l'uomo lo disarmò. Così il cavaliere premette la lama sulla gola del ragazzo e lo avvertì: "Se farai quello che ho richiesto, risparmierò la tua giovane vita."

Galahad non sembrava spaventato e ribadì: "Non farò mai qualcosa che potrebbe danneggiare il mio re e il mio paese."

Il cavaliere posò la spada, prese il bambino, lo sollevò e andò vicino alle finestra. L'uomo mise il ragazzo fuori dalla finestra, tenendolo sotto le ascelle, e ribadì: "E' la tua ultima possibilità."

"La mia scelta non cambia."

Il cavaliere riportò il bambino al sicuro nella stanza e, sorridendo, gli disse: "Sono orgoglioso. Sei saggio, intelligente e coraggioso. Sicuramente, devi essere mio figlio. Merlino mi ha detto di conoscere mio figlio. Io non gli credevo, così ho deciso di venire qui per verificare. Quando ho visto tua madre l’ho riconosciuta subito e mi ricordai ciò che mi aveva detto dieci anni fa, ma ho voluto metterti alla prova. Ora, sono sicuro: tu sei mio figlio. Vieni e abbracciami."

Galahad rimase scioccato: finalmente incontrava suo padre. Fu il giorno più bello della sua vita.

Immediatamente, il bambino si precipitò dal cavaliere e lo abbracciò.

"Non mi chiedi chi sono?"

"Tu sei mio padre, è la cosa più importante. Mia madre mi ha detto che sei un cavaliere della Tavola Rotonda; è vero?"

“Sì, sono Lancillotto Del Lago."

Galahad era stupito: Lancillotto era uno dei due più famosi cavaliere della Tavola Rotonda, l'altro era Sir Galvano.

Immediatamente, il ragazzo ricordò tutte le storie su Lancillotto e le sue avventure, un mucchio di domande riempiva la sua mente, non sapeva quale porre per prima, ma presto una domanda prevalse sulle altre, quindi il bambino ha chiese: "Ora, resterai qui? Oppure io e mia madre verremo con te? "

Lancillotto, dispiaciuto, guardò suo figlio e rispose: "No. Quando crescerai, se vorrai, potremo viaggiare e combattere insieme. Ma, ora, io devo servire il re e tu devi avere un’adeguata formazione per un ragazzo nobile. "

Galahad era dispiaciuto: aveva appena incontrato suo padre e subito gli aveva detto che non sarebbero rimasti insieme. Tuttavia il bambino non protestò perché sapeva che il dovere di un cavaliere era di servire il re e i bisognosi. Egli sapeva che il regno aveva bisogno di Lancilloto.

Inoltre suo padre non lo stava abbandonando: si sarebbero rivisti. Se Lancillotto stava pensando alll'istruzione di suo figlio, significava che il cavaliere aveva cura del bambino.

Così Galahad chiese: "Manderai qui nuovi insegnanti e maestri?"

"No. Ti porterò in un'abbazia dove i figli di molti cavalieri imparano tutto ciò che hanno bisogno di sapere: letteratura, storia, filosofia e, ovviamente, arti di lotta con ogni sorta di armi e senza. E potrai studiare molte altre cose, secondo i tuoi interessi."

"Perché devo andarmene da casa mia? Non voglio lasciare mia madre. Sarà triste, da sola."

"Non ti preoccupare per lei: è d'accordo. E' giusto che tu cresca con altri ragazzi come te e che tu sia più inserito nella società. "

Dopo dieci giorni, padre e figlio lasciarono il castello, cavalcarono per due settimane prima di arrivare all'abbazia che Lancillotto aveva scelto come la scuola per il figlio. Infatti a quei tempi non c'erano scuole: solo pochi uomini, nobili o chierici, potevano ricevere un'istruzione. Così i genitori o assumevano insegnanti privati ​​o mandavano i propri figli in alcune abbazie.

Galahad era felice di restare quasi un mese con il padre. Avevano cacciato e pescato e giocato con le spade. Il bambino voleva sapere ogni cosa di suo padre, così Lancillotto aveva raccontato molte delle proprie avventure e qualcosa intorno alla sua infanzia, quando era stato portato da Viviana nel suo castello del Lago, in Francia.

Re Ban, il padre di Lancillotto, era morto in guerra prima che il figlio nascesse e il suo nemico aveva conquistato il suo regno. Viviana aveva cresciuto figlio di Ban e suo nel castello, celato nel Lago. Per questo motivo aveva scelto come cognome Du Lac che in francese significa Del Lago. Quando ebbe quindici anni, Lancillotto era andato a Camelot per diventare cavaliere, assieme ai suoi cugini Lionel e Bors; poi aveva incontrato il suo fratellastro Estor Delle Paludi. A vent'anni Lancillotto era già famoso e molto rispettato, così aveva chiesto a Re Artù aiuto per riconquistare il regno del padre in Francia. Artù era stato d'accordo per due motivi: primo perché Lancillotto era leale ed eccellente cavaliere, secondo perché Ban era stato un grande alleato nei primi anni del suo regno. Così Re Artù aveva riunito il suo esercito per combattere in Francia; avevano vinto la guerra molto presto e Lancillotto divenne re di Benoic, ma poi aveva preferito servire ancora come cavaliere della Tavola Rotonda e vivere molte altre avventure.

Alla Tavola Rotonda poteva sedersi solo tredici cavalieri: re Artù, suo fratello adottivo Keu, i nipoti: Galvano, Agravain, Gaheris, Gareth, Iwein e Mordred; Lancillotto, Lionel, Bors ed Estor. La tredicesima sedia non aveva avuto ancora un cavaliere poiché chiunque si sedeva su di essa, immediatamente moriva.

Merlino aveva detto che quella sedia, chiamata il Seggio Periglioso, stava aspettando il cavaliere che era predestinato a trovare il Santo Graal.

Lancillotto raccontò a suo figlio queste e molte altre storie.

Galahad iniziò a vivere in abbazia con gli altri ragazzi. Ogni mattina si svegliavano alle 5.00 e per un'ora facevano ginnastica. Alle 06:30 avevano colazione e dopo passavano le loro giornate studiando, facendo esercizi con le armi e aiutando i monaci nei lavori agricoli.

Questa fu la vita di Galahad per sei anni.

Era il migliore sia nello studio sia nella lotta così era dagli altri ragazzi ammirato od odiato. Aveva pochi amici perché era pio ed obbediente: non aveva voglia di infrangere le regole, bere bevande alcoliche o di cercare una ragazza quando avevano giorni liberi e potevano andare nei vicini villaggi. Per queste ragioni molti studenti in abbazia pensavano che fosse noioso.

A volte si sentiva solo e  un po' triste, ma non appena leggeva un libro, tornava felice.

Il giorno peggiore era stato il suo undicesimo compleanno. Era usanza che, quando qualcuno compiva gli anni, i suoi genitori andavano a fargli visita o gli recapitavano doni. Così, quando ci fu il compleanno di Galahad, il ragazzo sperava di vedere sua madre o suo padre, forse entrambi, ma nessuno venne per lui. La sera, tornato nella sua camera da letto, trovò una nuova scacchiera sulla sua scrivania. Si stupì e, dopo pochi istanti, prese un pezzo per osservarlo meglio.

"E 'un regalo per il tuo compleanno." disse una voce alle sue spalle.

Galahad, impaurito, si voltò e vide un uomo nella sua camera. Era seduto su una sedia e sembrava che avesse una ferita alla gamba destra.

"Chi sei?" il bambino chiese, sospettoso.

"Un amico. Vuoi un amico? "

"Non ne sono sicuro. Perché sei qui? Come fai a sapere che oggi è il mio compleanno? Come hai fatto ad entrare qui? E qual è il tuo nome?"

"Quante domande!"

"Di solito sono più educato, ma tu sei un intruso."

"Hai paura di me?"

“Non è timore, è prudenza."

"È giusto. Il mio nome era Yahuda, ma ora tutti mi chiamano Pelléas. Sono amico di Merlino e conosco i tuoi genitori. Oh, sì, Elaine ti augura un buon compleanno. "

“Perché non è venuta?"

"Lei non può, ma ci sono io."

"Non è lo stesso."

"Lo so, ma penso di essere meglio di niente."

"Probabilmente. Così dici -Buon compleanno- a tutti gli studenti? "

"No, solo a te."

"Come mai?"

"Sono sicuro che potresti diventare un grande uomo, quindi voglio conoscerti."

“Senza offesa, ma è inquietante."

“So che sei uno studente eccellente e che ti piace imparare tutto. Merlino mi ha detto che sei interessato a imparare la magia, è vero? "

"Sì. Non voglio diventare un mago, ma mi piacerebbe conoscere meglio la magia e, forse, essere in grado di fare piccolo incantesimo. "

“Beh, io ho un'idea. Fino a che vivrai qui, verrò per il tuo compleanno, Natale e Pasqua e ogni volta ti dirò qualcosa sulla magia e tu mi racconterai dei tuoi studi. Sei d'accordo?"

Galahad pensò per qualche minuto e infine disse: "Va bene, scelgo di fidarmi di te."

"Perfetto. Le prime informazioni che ti do sulla la magia è che essa si divide in tre parti: il potere, il fulcro e l’effetto. Pensa a questo nei prossimi mesi. Ho deciso di parlare con te di magia, perché Merlino mi ha detto che sei un bambino molto saggio. È necessario che ricordi che la magia è potenzialmente un'energia illimitata, ma potrebbe essere pericolosa quando il potere vince il buon senso. "

Il bambino era confuso, voleva fare alcune domande all’uomo che, però, era sparito. Il ragazzo rimase scioccato: come poteva una persona scomparire in un secondo?

Nell'aria c'era una strana eco: "Abbiamo progetti per te ..."

Non vide più questo uomo fino al giorno di Natale.

Pelleas rispettò la sua promessa di dare ogni volta una nuova informazione sulla magia e le sue operazioni. Galahad ogni volta era molto felice e parlava a lungo della sua vita, studi ed esperienze in abbazia. Il ragazzo, di solito, non aveva confidenti e quindi era soddisfatto dai dialoghi con quello strano uomo; non sempre erano d'accordo ma non si arrabbiavano mai.

Così erano passati sei anni.

Un giorno, la vita di Galahad cambiò di nuovo. Era aprile, la Pasqua era appena trascorsa, quando Lancillotto ed Elaine giunsero ​​all'abbazia. Galahad era stupito da questa notizia: dopo tanti anni entrambi i genitori erano venuti a fargli visita!

Mentre loro parlavano con l'abate, il ragazzo indossò la sua migliore camicia e i pantaloni più belli: voleva essere perfetto per i suoi genitori.

Lancillotto osservò il figlio e gli disse felice: "Sei cresciuto bene. Sembri forte e agile: un vero guerriero! Sai come me, quando avevo la tua età! Anche l'abate dice che sei eccellente in tutti i campi. Complimenti! Io e tua madre siamo fieri di te. "

Galahad era imbarazzato e felice per le parole di suo padre, così mormorò: “Grazie, signore ... Oh, voglio dire: Grazie, padre."

"Siamo venuti qui per un motivo importante. Negli ultimi mesi, io e tua madre ci siamo riavvicinati. Dopo Natale, ho avuto un periodo terribile ed Elaine mi ha aiutato ed era meravigliosa. Così, dopo lunghe riflessioni, ho deciso di tornare a Benoic, il mio regno in Francia, e ho chiesto di Elaine se volesse venire con me. Lei è d'accordo. Saremo molto felici se scegliessi di vivere con noi, così alla fine potremo essere una famiglia. So che forse penserai che sia tardi, ma non è vero. Non è mai troppo tardi per la famiglia."

"Sono d'accordo." disse Galahad "La famiglia è il luogo dove sono dimenticati tutti gli errori e l’amore vince su ogni sbaglio. Ho avuto una madre e una casa, ma ho perso un padre. Se ora posso avere entrambi i miei genitori, sarebbe stupido rifiutate perché il mio passato non è stato perfetto. La vita a volte ci da buone cose, a volte cattive, dobbiamo accettare tutte e due e prendere il meglio da entrambe."

In questo modo, la nuova famiglia partì da Logres e raggiunse Benoic.

Gli abitanti Benoic furono felici per il ritorno di Lancillotto, perché, nonostante la sua lontananza, la sua celebrità lo aveva reso grande nelle loro menti. Così Lancillotto e la sua famiglia furono i benvenuti.

Per la prima volta, Galahad vide posti nuovi e visitò alcune città, scoprì come la maggioranza delle persone vivevano e, aiutando il padre, ebbe il suo primo approccio con la pratica della politica, delle amministrazioni e la giustizia. Aveva letto molti libri intorno a questi argomenti, ma la teoria era diversa dalla pratica, ma ben presto si conquistò il rispetto delle persone. Questa nuova attività non gli impedì di allenarsi tutti i giorni.

Galahad era molto contento della sua nuova vita. Aveva tutte le cose che aveva sempre voluto: una famiglia, la possibilità di studiare e combattere e soprattutto la possibilità di fare del bene.

In quegli anni non rivide Pelléas. Galahad, ricordandosi che l'uomo misterioso gli aveva detto di conoscere i suoi genitori, chiese loro chi fosse. Lancillotto non sembrò felice, ma rispose: "Pelleas è un raro amici di Re Artù e Merlino, e insieme hanno deciso di istituire la Tavola Rotonda. Egli vive in un castello magico e possiede una collezione speciale. Ne parleremo in un altro giorno. "

Ma quel giorno non venne.

Ma, anche senza di Pelléas, la magia non uscì dalla vita di Galahad. Infatti, dopo non molto tempo dal loro arrivo in Benoic, Lancillotto pensò che fosse una cosa giusta che suo figlio incontrasse sua madre. Così, un giorno, il cavaliere disse il ragazzo per preparare i cavalli per un breve viaggio. Cavalcarono per tre ore, prima in campagna, dopo nel bosco. Infine arrivarono ​​alla riva di un lago, Lancillotto suonò il suo corno da caccia e da guerra; il lago ribollì qualche istante e poi scomparve e al suo posto, ora, c'era un castello magnifico, adornato d'oro, argento, avorio, conchiglie e corallo.

“Cos'è successo?” domandò Galahad, stupefatto.

"Questo è il castello segreto di mia madre, Viviana, la Dama Del Lago. Suppongo che sarai felici di conoscere tua nonna ".

"Sì, certamente!" il ragazzo era in estasi.

Entrarono nel castello e subito alcuni servi li accolsero, presero in custodia i loro cavalli e li accompagnarono davanti a Viviana che stava aspettando in un giardino.

"Ben arrivati! Benvenuti!" disse la Signora, non appena li vide.

Sembrava avere non più di 30 anni, ma in realtà era più anziana. Era bionda con gli occhi grigi.

Viviana si alzò in piedi e abbracciò Lancillotto. Dopo offrì le proprie attenzioni a Galahad e gli fece molte domande. Quando passò mezz'ora, gli chiese: "Cosa sai di me?"

“So che sei una delle migliori maghe di questa era e che il tuo maestro è Merlino."

"Era. Lo è stato un tempo. Non ho bisogno di un maestro da moltissimi anni. Merlino non è così saggio come le persone credono. Ricorda: mai fidarti delle donne, soprattutto se sono belle ".

"Perché mi dai questo consiglio?" chiese il ragazzo, perplesso.

"Perché molti uomini pensano che le donne siano sempre innocenti e buone, ma non è vero. Innumerevoli uomini, nel corso della storia, sono stati manipolati e distrutti dalle donne. Tuo padre lo sa molto bene. Ma non parliamo di lui. Voglio raccontarti come ho imparato i segreti di Merlino. E' stato molto semplice: si è innamorato di me, della mia bellezza, così facilmente l'ho convinto a insegnarmi tutta la magia che conosce, illudendolo del mio affetto. Quando ho ottenuto ciò che volevo, lo cacciato via senza difficoltà.”

"È terribile! Probabilmente ha sofferto."

"Il problema è suo. Merlino è stato affascinato solo dalla mia bellezza. Quando l'ho incontrato per la prima volta, ha chiesto il mio amore, ma ho rifiutato. Quindi mi ha offerto un incantesimo per un bacio. In quel momento ho capito che io avuto una grande fortuna e un’arma: grazie al mio corpo e alla stupidità degli uomini. A volte ho pensato di diventare sua moglie, ma spesso eravamo in disaccordo circa l'uso della magia e io mi sono detta che sarei stata veramente stupida a rinunciare alla mia libertà. Merlino è terrorizzato dal suo vero potere e dal suo potenziale. Questo mondo ha problemi che la magia potrebbe risolvere. C’è bisogno del coraggio di usare la magia. Merlino viene fermato dalla sua idea di moralità. Una strana morale perché potrebbe cambiare il mondo in meglio, ma lui preferisce permettere agli uomini di fare di testa loro. La magia deve essere utilizzata. Ma, via, non è il caso di parlarne adesso, ora voglio mostrarvi il mio castello.”

Così Galahad trascorse in Francia gli ultimi anni della sua formazione. Lancillotto lo aiutò a perfezionare le sue abilità di guerriero; il ragazzo ampliò le sue conoscenze con l’esperienza e talvolta parlò di magia con sua nonna.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Librarians / Vai alla pagina dell'autore: DirceMichelaRivetti