Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: karen05    29/12/2015    1 recensioni
Le Winx ormai hanno sconfitto tutti i nemici della Dimensione Magica, ma un nuovo nemico si aggiungerà presto alla lista: Faragonda svela alle Winx che un nuovo, terribile e misterioso nemico si aggira nell'oscurità. Le sei fate, con anelli magici, dovranno trovare la Bacchetta di Pyros per poter sconfiggere il nemico ancora sconosciuto. Dopo varie avventure, le Winx riusciranno a sconfiggere questo nuovo nemico???
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faragonda, Nuovo personaggio, Roxy, Un po' tutti, Winx
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
â€Quel giorno sembrava normale, ad Alfea. Ma non era così. Subito Griselda irruppe nel piccolo ma accogliente salotto delle Winx. Le Winx stavano facendo colazione. -Signorine, la preside Vi vuole nel suo ufficio!- esclama Griselda. Le Winx non se lo fanno ripetere e corrono dalla direttrice Faragonda. Davanti a sé Faragonda ha un cofanetto dorato. -Winx, finalmente siete arrivate!- dice Faragonda. Fissa le Winx. Apre il cofanetto, al cui interno ci sono sei anelli magici a forma di farfalla. -A cosa servono?- chiede Musa. Faragonda spiega alle fate che serve per chiedere aiuto. -Perché? Siamo forse in pericolo?- chiede Stella. Faragonda esita. Ma poi spiega tutto alle Winx: una nuova minaccia incombe sulla Dimensione Magica!
Le Winx si ripresero subito. Ormai era normale ritrovarsi di fronte a un nuovo nemico, per loro. Ormai era un po' il loro mestiere... -Faragonda, cosa dobbiamo fare?- chiede Tecna. -Semplice: trovate la Bacchetta di Pyros. Ma trovarla non sarà affatto semplice... Bisogna essere molto prudenti!- risponde Faragonda con un accento malinconico. Le Winx si guardarono. Si misero al dito gli anelli. Ogni farfalla aveva un colore diverso. Musa era fucsia, Bloom azzurra, Stella arancione, Flora verde, Aisha blu, Tecxna viola. Insomma, erano una meraviglia e le Winx contemplano ammirate quelle piccole farfalla luccicanti. Musa sfiora la sua, che si alza in volo. Musa, istintivamente, dice: -Bloom!-. La farfalla si dirige verso la fata della fiamma del drago e si posa sulla sua spalla per qualche secondo. Poi si rimette sul dito di Musa. Faragonda é soddisfatta e manda nelle loro stanze le Winx. Il giorno dopo si svegliano e attraversano, a malincuore, la soglia di Alfea. Si allontanano in un varco magico! Che le teletrasporta su Pyros. Bloom si ricorda di quanto accaduto anni fa, quando andò lì per ottenere l'Enchantix. Ah, che ricordi, pensa la fafa.‹Bloom, visto che conosce bene quelle terre, si mette in testa al gruppo. -Bloom, sai dove siamo, vero?- chiede Stella guardandosi attorno. Nessuna delle Winx, oltre a Bloom, aveva mai visto qualcosa del genere. Vulcani eruttavano continuamente lava, draghi volavano su e giù... Le Winx osservano quello spettacolo così bello ma così pericoloso. -Winx, non fissate troppo i cuccioli di drago! Le loro mamme potrebbero arabbiarsi!- escvlama Bloom, per avvertire le altre. Infatti davanti a loro c'é un piccolo draghetto rosa vicino alla madre. -Che carini insieme!- dice Stella. Ma poi si tappa la bocca. Flora e Aisha la guardano con rimprovero, poi... Il finimondo. Come immaginato da Bloom, mamma drago sputa fiammate gigantesche che costringono le Winx a difendersi. -Dobbiamo fermarla!- dice Tecna, pronta a lanciare una potente sfera tecnomagica. -Ferma! Non possiamo farle del male, é solo preoccupata per il suo cucciolo!- la trattiene Flora. Stella la guarda con un'occhiataccia.-Sai bene che vuole mangiarci, non puoi difenderla!- la rimprovera. Musa, però, riesce a tirare via Stella da dove si era messa e così salvarla da un'ampia fiammata. -Grazie, Musa!- dice la fata di Solaria. -Come facciamo?- chiede Aisha. Le Winx volano in una grotta nella quale mamma drago non riesce ad entrare. -Dobbiamo calmarla, ma ci vorrebbe qualcuno che se ne intenda di animali!- dice Tecna. Bloom ha una illuminazione. -Certo! E chi di meglio se non la fata degli Animali?- esclama soddisfatta. -Roxi!- grida Stella. Tecna apre il suo palmare e contatta Roxi con un ologramma. -Roxi! Ci serve il tuo aiuto a Pyros!- grida la fata della Tecnologia. Roxi, visibilmente preoccupata, rassicura le Winx. Un minuto dopo le Winx e Roxi erano insieme nella grotta. -Quella mamma drago é spaventata. Tu puoi calmarla!- spiega Fflora. Roxi non esita e si trasforma in fata Believix. Le sue ali scintillanti e il suo abito da fata luccicano e la accompagnano verso la mamma drago. Intanto il cucciolo si é svegliato e si é spaventato. Ora é dietro la mamma. Ormai la situazione sta per essere risolta, grazie all'intervento di Roxi, ma all'improvviso...
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: karen05