Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maho    13/03/2005    8 recensioni
Hermione riceverà un premio speciale e innaspettato per aver compiuto una buona azione.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Some Assembly Kissed

Some Assembly Kissed

Salve! Eccomi qui con una nuova shot, che stavolta però non è una song fic, ma una storia vera che meritava di essere raccontata perché troppo comica. ^___^ Spero che vi faccia sorridere perché credo sia una cosa che capiterà almeno una volta nella vita di ogni ragazza. Buona lettura!

*

 

“Weasley”
E così la professoressa McGranitt ha beccato Ron, interrogazione di trasfigurazione sugli interscambi umani. Sento improvvisamente qualcuno che mi picchietta sulla spalla, mi giro indietro mentre Ron si sta alzando dal banco.

Che c’è, Harry?”

“Ron non ha potuto studiare, non potresti inventarti qualche magnifica scusa con la Mc?”
“Ma sei matto!?

Harry mi fa il tipico sguardo da ti giuro che se lo fai, sarò il tuo fedele cucciolo per la vita.

Resisti Hermione, a causa di quello sguardo sei finita nei guai più grossi, in meno di tre secondi per altro.

3…

non ti ricorda nulla una certa pozione polisucco?

2…

Lunghi peli…

1…

Enorme coda…

“Ok! Ma solo per stavolta”

Harry fa un sorrisetto compiaciuto “Sei una vera amica”

se se… Professoressa, scusi!”

La docente di trasfigurazione si volta lentamente verso di me e mi guarda come un gatto farebbe con la sua preda, decisamente felina.

“Si, signorina Granger?”

Vai ‘Mione, attacca con l’aria saccente e la mitica parlantina…

“Siccome il mio compagno, il signor Weasley, non si sente molto bene, mi proporrei come sua sostituta per l’interrogazione.”

“Sta male, Weasley?”

“Uh?”

Che idiota! Come al solito non ha colto la leggera sfumatura nel “molto bene”

Improvvisamente l’unico neurone nella sua testa inizia a girare a mulinello.

“Ah, ah si, uh che mal di pancia”

“In questo caso, venga qui signorina”.

Per fortuna che studio sempre, purtroppo però non sono ancora riuscita a portarmi avanti col programma di Trasfigurazione di quest’anno perché ho molto da fare con quello di Pozioni. Ma la mia adorata E di Eccezionale arriva come di consueto.

Alla fine della lezione ci ritroviamo tutti davanti alla porta dell’aula.

“Sei stata grande ‘Mione!”

“Grazie Harry”

“Ragazzi io ho orientamento, ci vediamo a pranzo! Non divertitevi troppo senza di me”

Ci mettiamo tutti a ridere e salutiamo Harry che si dirige verso l’ufficio di Silente.

“Ron, da quando sei nella squadra di quidditch studi ancora meno del solito. Sappi che è l’ultima volta che ti salvo da un’insufficienza. Il tuo rendimento quest’anno è decisamente calato, se vai avanti così ti toglieranno il ruolo di prefetto! E chi metteranno al tuo posto? Mica Neville! Impegnati non voglio ritrovarmi a fare la ronda con Lavanda o Ca-

Senza che io possa opporre resistenza Ron mi ha preso il viso tra le mani e ha poggiato le labbra sulle mie.

Sono talmente shockata che non riesco a fare nulla, me ne sto qui con gli occhi spalancati e le braccia penzoloni, in mezzo al corridoio, mentre tutti ci guardano.

E Ron che mi bacia. Il mio migliore amico Ron.

Contatto.

Movimento del labbro inferiore.

Uh.. Uh..

Il mio migliore amico Ron mi sta baciando.

E’ umido. Sa un po’ di cioccolata. Cosa ha mangiato a colazione?

Prima che io possa fare qualcosa si stacca, lentamente.

Mi sta guardando con una dolcezza che non gli ho mai visto negli occhi.

Oddio. Che figura. Sto aprendo e chiudendo la bocca come un pesce rosso.

Sono improvvisamente muta.

O. Mio. Dio.

“Grazie”

Ma che faccia tosta! Si prende quello che vuole senza chiedere e ringrazia anche?

Ma io gli tiro un ceffone!

Anche se sembra la cosa più intelligente che una persona razionale come me farebbe sicuramente, io faccio la più stupida.

“Ma.. Ma ti pare. Grazie a te”

Ho detto davvero quello che ho appena detto!?!?!

Il mio primo bacio. L’avevo conservato per sedici anni in modo ossessivamente geloso, sicura che l’avrei dato al mio primo ragazzo. Uno che avrei amato, non che mi bacia perché gli ho salvato il culo a trasfigurazione. Questo è decisamente troppo!!!

Senza dire nulla continuiamo ad avviarci verso la sala Comune.

Quanto mi sento cretina, non è che ora inizierò ad immaginare fantastiche scene romantiche da diabete con Ron come protagonista? Vero?

Ditemi di no, ditemi

Però che begli occhi azzurri che ha, non li avevo mai notati.

ditemi di…

E i capelli di questa tonalità di rosso gli donano proprio.

ditemi…

Mi sorpassa leggermente e non posso fare a meno di notare che ha proprio due spalle larghe. Forti.

ditemi di si!!

“Ron! Aspettami”

Mi avvicino a lui a passo svelto e lo prendo sotto braccio.

“Mi dicevi?”

Che non voglio fare la ronda senza di te”

Sorride.

“Neppure io ‘Mione. Neppure io”

 

*Fine*

 

Beh, lo so che è corta. Nella realtà le cose sono state un tantino diverse, ma qui ci voleva l’happy End, no? ^___-!

Ringrazio tantissimo tutti quelli che hanno commentato le mie precedenti fic!

Ne approfitto per dedicare questa breve cosuccia a due persone: Fra e Poy. Poy perché è un’ottima amica e Fra perché è l’unica a conoscere la versione originale^^!

 

Maho

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maho