Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: emmevic    30/12/2015    6 recensioni
Cit. FN-2187 non è neanche un nome.
Finn centric, drabble, SW ep.7
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tuo nome?


FN-2187 non è neanche un nome.

È una sigla, due lettere e quattro numeri che sanno di obblighi ed esercitazioni asettiche, un codice alfanumerico che ha il sapore di sogni irrealizzabili e ti ricorda lunghe giornate fatte di ordini a cui non era possibile sottrarsi, fosse anche solo la pulizia dei cessi o la sterilizzazione dei pavimenti.

Sei nato per quello, ti hanno addestrato per quello. E anche per impugnare un blaster.
Te lo ripetono da sempre e quasi ti eri convinto che quello sarebbe stato il tuo destino.

Almeno fino a pochi minuti fa.

Quando il pilota della Resistenza ti chiede il nome, quasi ti vergogni a presentarti così, come FN-2187.

Il pensiero ti sfiora mentre afferri i comandi del caccia e poi, con un’alzata di spalle, Poe ti ribattezza.

E improvvisamente sei Finn, Finn, non più FN-2187 lo stormtrooper, e ti viene da ridere, anche se il Primo Ordine è alle vostre calcagna e tu e Poe dovete fare lo slalom per evitare i colpi che saettano nel nero.


Prima volta nel fandom di Star Wars ed è grazie a lui, a Finn. 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: emmevic