Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Tizio_Caio    30/12/2015    1 recensioni
Il racconto qui pubblicato è una storia tra l'epos e il fantasy, poichè lo stile è chiaramente epico.Narra la guerra tra il principe Airel di Alra e di Calior signore di Sirica nella terra di Airan. In seguito ho intenzione di pubblicare altri capitoli. Se la storia vi piace, fatemi sapere ;). Leggete, commentate e se avete miti o leggende di qualsiasi divinità di qualsiasi civiltà, ditemi subito, sarete ascoltati. Buona lettura :)
Genere: Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                          CICLO SIRICANO

PROLOGO

Ildric, dammi la forza.
Dona al tuo servo lingua retta e giusta nel parlare: grandi sono gli eventi che mi accingo a narrare.
Fa che la notte e le stelle brillino in eterno. Concedi alla splendente Leonor di continuare il suo viaggio lungo le tenebre, senza che i Lupi la prendano.
Tu intanto chiama a raccolta la gente, e fa che essa non si stanchi mai delle storie, doni che il tuo santo ingegno ha concepito per il diletto dell’uomo. Prendi con te la tua cetra, segui e aiuta il tuo servo.
Di Airel il grande narro le gesta, narro la guerra che egli fece contro Calior, signore di Sirica dalle bianche mura.
Ricordi i motivi per i quali si è giunti a simile scontro? Non era forse la terra di Airan già scossa da simili conflitti? Aiutami, Ildric. Aiuta la mia mente.
Forse che gli dei, presi da grande gelosia nei confronti degli uomini, ebbero il coraggio di pensare ad un simile misfatto?
Solo l’Astuto era in grado di farlo: proprio lui, Gothl la Volpe, il Lusingatore, l’Abile Menzognere.
Solo lui poteva scatenare quella simile peste, diffondendo per tutta la terra di Airan la rovina e la discordia, e tutto a causa di un capriccio umano.
Tu che custodisci la sacra cetra, aiutami a raccontare la storia di tali uomini valorosi.
Aiutami a raccontare la loro storia.  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Tizio_Caio