Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    02/01/2016    2 recensioni
Raccolta di flash-fiction Merthur scritte prevalentemente durante gli Event organizzati nel gruppo "We are out for prompt".
1)Apologize
2)Battaglia di neve
3)Di quella volta che Merlin insegnò qualcosa ad Arthur
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Apologize


Prompt di Lisa: Merlin, Merthur, "Se ho sbagliato, be'... allora scusami."


“Gli abbiamo persi.”, sbuffò seccato Merlin. “Perché non usate la testa e riflettete prima di agire, almeno una volta?”
“E perché tu non impari ad impugnare la spada, invece di fartela sotto dalla paura ogni volta che ci attaccano?”, gli rispose per le rime Arthur, rosso in viso per la corsa.
“Non me la stavo facendo sotto, vi stavo guardando le spalle.”, ribatté Merlin. Quando il gruppo di fuorilegge gli aveva attaccati, Merlin aveva usato i suoi poteri per stenderne il più possibile – dietro ad una quercia, s’intende, per evitare che Arthur notasse qualcosa. Ma non era stato sufficiente: un paio di fuorilegge erano riusciti a prendere per le briglie i loro cavalli ed erano scappati; neanche usando i propri poteri Merlin era riuscito a rintracciarli: il bosco era tornato a distendersi vuoto e silenzioso attorno a loro, come se l’attacco non fosse mai avvenuto.
Con un sospiro, Merlin si caricò sulle spalle il carico e imboccò la strada che li avrebbe riportati a Camelot. Senza cavalli e con quel peso sulle spalle ci avrebbero impiegato mezza giornata, forse di meno, nella remota ipotesi che Arthur avesse accettato di caricare la sua nobile schiena di metà dei fagotti. Speranza vana.
“In ogni caso, è colpa vostra.”, continuò il giovane mago. “Se non foste partito al galoppo per salvare quella ragazza…”
“Aiutare una fanciulla in difficoltà è dovere di ogni cavaliere di Camelot”, si difese Arthur.
“…avreste sentito il mio avvertimento”, concluse Merlin.
Si chiusero entrambi in un silenzio ostinato, entrambi convinti di avere la ragione dalla loro parte. Merlin sapeva che Arthur avrebbe preferito affrontare un drago piuttosto che ammettere il proprio errore. Eppure, dopo circa quattrocento passi, Arthur borbottò: “Se ho sbagliato, be’… allora scusami.”
Merlin si voltò a guardarlo, ma l’amico mantenne lo sguardo ostinatamente piantato sul terreno; ciò nonostante, il giovane stregone riuscì a scorgere un barlume di pentimento dietro alla maschera di spavalderia che Arthur era solito indossare.
“Scusa, potete ripetere? Non credo di aver sentito bene.”, disse Merlin, facendo il gesto di tendere l’orecchio. Arthur alzò gli occhi al cielo. “Ho detto che mi dispiace, contento?”, disse., una nota di impazienza nella voce. Ma Merlin percepì che era sinceramente dispiaciuto, e a quella realizzazione sentì un bizzarro calore sbocciargli nel petto. Arthur che chiedeva scusa! Questa sì che era una vera e propria soddisfazione.
“Molto. Infatti, vi perdono.”, disse infine Merlin. “Se prenderete metà del carico, ovviamente.” E mollò un paio di fagotti sul terreno e riprese la marcia. Sentì il principe farfugliare qualcosa d’indistinto alle sue spalle, per poi sentire il suo passo frettoloso sul sentiero mentre tentava di raggiungerlo. “Merlin!”, ruggì.
“Avanti, se vi sbrigate riusciremo ad arrivare per cena”, disse Merlin in tono allegro. Aveva quasi voglia di mettersi a fischiettare, solo per infastidirlo ancora di più. Finalmente Arthur lo raggiunse e gli diede una spallata, a cui Merlin rispose prontamente
Arrivarono a Camelot stanchi e infangati, con dei lividi sulle braccia dove avevano continuato a spintonarsi e due identici sorrisi stampati sul volto.




 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari