Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Ciulla    02/01/2016    5 recensioni
Songfic sulle note della canzone "Leave out all the rest" dei Linkin park.
Lord Beerus, giovane dio della distruzione, prega Whis di non ricordarlo in eterno come un mostro senza cuore...
“Ma tu soffri, maestro” mormorò il gatto. “Ogni volta che mi guardi commettere un crimine, tu soffri per chi muore. La loro paura diventa la tua pena, il loro dolore diventa la tua croce. Io compio il peccato, e tu lo espii".
[Seconda classificata al contest 'Perché le tue canzoni vivranno sempre in noi (RIP Chester Bennington)' indetto da Elecorti sul forum di EFP]
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lord Bills, Whis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Un maestro per sempre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I dreamed I was missing,
you were so scared,
but no one would listen,
’cause none else cared...


 


Era notte fonda quando Beerus si svegliò di soprassalto, sudato e spaventato, un semplice giovane dall’aspetto di un gatto, un ventenne angosciato e insonne come tanti, con gli occhi sbarrati nel buio della sua stanza, terribilmente e irrimediabilmente solo.
Un incubo. Era stato solo un tremendo incubo, ma sembrava così reale... Forse era un avvertimento? Una profezia? Whis gli aveva sempre detto di diffidare dei sogni premonitori, ma questo sembrava così vero. Il giovane ricordava persino il dolore provato in quell’esplosione, le urla del suo maestro, la sua angoscia... I suoi occhi color lilla capaci di provare affetto smisurato per un essere come lui, un essere che ha deciso di abbandonare la propria umanità per non soffrire più di fronte alla distruzione che egli stesso provoca.
Quello che aveva visto nel sogno... È possibile che fosse vero? Whis avrebbe sofferto alla sua morte? Beerus non ne vedeva il motivo. In fondo, cos’era stato lui per il maestro? Un allievo come tanti a cui stare accanto, uno spettacolo cruento da osservare riempiendosi gli occhi di crimini non commessi ma ugualmente pesanti su una coscienza pura come la sua. Gli sarebbe mancato all’inizio, ma tutto quello che si sarebbe ricordato, dopo un po’ di tempo, sarebbe stato solo il suo ghigno sadico, i suoi occhi vuoti da ogni pietà e compassione, le esplosioni provocate per un’inesistente mancanza di rispetto, i colori del fuoco dispersi nell’universo, uno spettacolo così stupendo e disgustoso al tempo stesso.
Whis gli voleva bene, per qualche strano motivo. Ma cosa sarebbe successo alla sua morte? Quanto a lungo sarebbe riuscito a ricordarlo per l’essere stupendo che non era più da anni?
Quanto ci avrebbe messo a ricordare le sue azioni per quello che erano, vili e irreparabili errori che non avrebbe mai cessato di commettere?



After my dreaming
I woke with this fear:
what am I leaving
when I'm done here?




“Lord Beerus?” Una voce lo chiamò nel buio. “L’ho sentita agitarsi. Posso fare qualcosa per lei?”
Con uno scatto felino il gatto si portò davanti al nuovo arrivato, che indietreggiò con un sussulto. “Whis” lo chiamò il dio con voce spezzata.
Il maestro si accorse con immenso stupore dell’angoscia nascosta nel profondo sguardo del dio. “Cos’è successo, Lord Beerus?”
“Mi dispiace” rispose lui. “Maestro, mi dispiace”.
Whis, non riuscendo a capire cosa stesse accadendo, afferrò preoccupato le spalle del gatto e lo scosse dolcemente. “Di cosa le dispiace? Me lo dica”.
”Di tutto il male che ho fatto e a cui sei sempre stato costretto ad assistere”. Il gatto abbassò lo sguardo e fissò I piedi del maestro, non riuscendo a sopportare la sua faccia perplessa e compassionevole al tempo stesso. Lui non meritava quella compassione, meritava disprezzo ed odio, ma allo stesso tempo sapeva che non li avrebbe mai voluti ricevere da Whis, l’unica persona al mondo di cui veramente gli importasse qualcosa. “Ho sbagliato tanto, ho provocato tanto dolore, maestro. Un giorno io non ci sarò più e questo dolore sarà tutto ciò che mi lascerò alle spalle. Ti prego di dimenticarlo, Whis. Almeno tu... Se ho fatto qualcosa di buono nella vita... Ricordalo. Elimina i miei sbagli e dammi modo di continuare a vivere nei pensieri di qualcuno che nonostante tutto non è mai riuscito ad odiarmi”.



 
When my time comes,
forget the wrong that I’ve done,
help me leave behind some
reason to be missed.
Don’t resent me,
and when you’re feeling empty
keep me in your memories,
leave out all the rest.




“Di questo non si deve preoccupare, Lord Beerus. Fin da quando è piccolo ha avuto dubbi esistenziali su cosa è giusto e cosa è sbagliato, e già questo è un punto a favore del suo buon cuore. In fondo lei sa di non essere malvagio”. Gli sorrise dolcemente, mentre questi ancora non osava guardarlo, spaventato da quella che a tutti gli effetti era una pronuncia della sua sentenza. “Se non l’avessi trovata, Lord Beerus, tutto questo non sarebbe successo. Lei non sarebbe diventato un dio, non avrebbe mai barattato la purezza dei suoi occhi per questa volgare alternanza di sadismo ed angoscia. Se qualcuno ha una colpa, beh, allora sono io”.
“Ma tu soffri, maestro” mormorò il gatto. “Ogni volta che mi guardi commettere un crimine, tu soffri per chi muore. La loro paura diventa la tua pena, il loro dolore diventa la tua croce. Io compio il peccato, e tu lo espii. Io cancello il dolore, non sono in grado di provarlo, non potrei sopportarlo. La mia forza, il mio coraggio, la mia insensibilità... È solamente una mera facciata per sopravvivere”.
“Lo so, Lord Beerus” lo rassicurò Whis appoggiandogli una mano sul petto, sentendo il suo cuore battere all’impazzata attraverso la leggera camicia da notte. “Io sento che il gatto che sta soffrendo adesso e quello che distrugge ridendo intere civiltà non sono la stessa persona. E capisco che qualcuno che si strugge così tanto dietro i ricordi di quelli che chiama errori non sopporterebbe la sofferenza provata mentre li compie. Io posso sopportare quel dolore e merito di viverlo, ma il mio dolore più grande, Lord Beerus, è di averti corrotto l’anima in questo modo. Non sono l’essere buono e perfetto che credi”.



I’m strong on the surface,
not all the way through;
I’ve never been perfect,
but neither have you.




Con un sorriso dolce, Whis riaccompagnò il dio a letto e si sedette accanto a lui, sul materasso. “Posso farla dormire per un po’ senza sogni, se vuole. Basta una sua parola e un colpo di bastone. Potrebbe farla stare meglio”.
Il dio gatto rise amaramente, una risata triste, spenta, quasi crudele. “Per quanto? Qualche ora, qualche giorno? È tutto inutile, Whis. Non è il sonno che mi manca, è la mia vita che fa schifo. Puoi farmelo dimenticare per un po’, ma non potrai salvarmi. È inutile fingere. Non potrò mai trovare conforto alle mie pene nelle piccole cose come fai tu, posso solo fingere di non provare nulla finché non diventerà vero. Per quanto vorrei, non potrò mai essere come te”.



 
Forgetting all the hurt inside 
you’ve learned to hide so well,
pretending someone else can come
and save me from myself...
I can’t be who you are.




Afferrando la mano dell’allievo e abbandonando ogni sorta di formalismo nei suoi confronti, Whis la strinse forte e lo guardò intensamente. “Non devi essere come me, Beerus. La mia vita non è soddisfacente come puoi immaginare. Ogni tuo dolore, ogni tua lacrima, ogni tuo rimprovero è un mio fallimento. Io ti ho cresciuto fin da quando eri alto meno della metà di adesso, ti chiamavo piccolo mio e ti promettevo che ti sarei sempre stato accanto, che non ti saresti mai sentito solo nel tuo dolore. Il fatto che tu adesso non voglia il mio aiuto è un’accusa, un segno... Ho sbagliato con te. Non so cos’altro avrei potuto fare ma so che ho sbagliato, perché tu non hai capito”.
Il gatto si voltò verso di lui e lo fissò con gli occhi lucidi. “Cosa non ho capito, maestro?”
Whis gli sorrise piano senza rispondere. “Vedi, essere come me non è bello. Se mi vedi sereno non è perché sono più bravo di te a sopportare il dolore. Io... Non sono sempre stato così. È solo da quando sei arrivato tu che la mia vita è finalmente migliorata. Mi hai completato”. Gli occhi di Whis si stavano riempiendo di lacrime e Beerus, senza comprenderne il motivo, lo strinse forte a sè. “Guardaci, lord Beerus” continuò l’alieno azzurro, il volto premuto contro il petto dell’altro. “Un essere dal cuore puro costretto ad agire con crudeltà e un essere dal cuore corrotto costretto ad essere il buono della situazione. È buffo, no?”
Il dio lo fissò intenerito. “Ma tu non hai mai avuto il cuore corrotto, maestro”.
“Ho vissuto milioni di anni prima che tu nascessi, Beerus” mormorò Whis. “Sono stato educato bene, ma con infiniti vincoli. Quando sono cresciuto, libero dai freni della mia famiglia, ho compiuto diversi errori per i quali sto ancora pagando”. 
Il gatto lo fissava incredulo, gli occhi sbarrati, come se non potessero accettare la realtà che avevano davanti. Whis si separò da lui e gli accarezzò una guancia, come tante volte aveva fatto quando il dio era solo un bambino. “Tu mi hai salvato, Beerus. Prima di conoscerti ero già immensamente pentito, ma quando ti ho incontrato, un gattino temuto da tutti che solo io riuscivo a capire e amare, ho compreso che il mio pentimento poteva portare effettivamente a qualcosa di buono. Ti ho cresciuto cercando di non farti mai capire che ci fosse qualcosa di terrificante in quello che facevi, ma tu l’hai capito lo stesso, giorno dopo giorno, senza bisogno del mio aiuto, senza subire il fascino del tuo potere come era accaduto ai tuoi predecessori... E a me”.
Voltandosi a scrutare l’universo al di fuori della finestra, Whis batté il bastone per terra per tre volte. Improvvisamente Beerus fu sommerso da una pace incredibile; già incominciava a socchiudere gli occhi quando udì le ultime frasi del maestro, frasi che avrebbe tenuto a mente per il resto della sua vita.
“Quello che tu non hai capito è che non ho mai cercato di renderti una mia copia, di spingerti a provare dolore per ogni forma di vita, senziente o no, che cessa. Questo dolore è la mia condanna, non la tua. Tu non devi vivere come me, ma vivere con me. Finché vivrai con me io sarò sempre pronto a raccoglierti e riassemblarti più resistente di prima, ed ogni volta che accadrà io mi sentirò un po’ meglio per esserti stato d’aiuto. Finché vivrai con me, Beerus, andrà tutto bene”.




I can’t be who you are.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ciulla