Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: sfiorisci    02/01/2016    10 recensioni
Insieme di otto flash-fic incentrate sul tema della morte, vista in una prospettiva un po' diversa dal normale.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Introduzione – La morte

 
 
Tutti nella vita nascono con una certezza. Oltre a quello che si può presumere di imparare, conoscere o sapere, c’è solo una verità, un’unica vera consapevolezza al di sopra di tutte le altre: quella che, un giorno, l’insieme di dolori e frustrazioni che chiamiamo vita finirà. Semplice, chiaro, lineare.
Tutto in questo mondo va pagato e il prezzo della vita è la morte.
E questa certezza, in un modo o nell’altro, ci stabilizza, è la nostra boa in mezzo alle onde in cui naufraghiamo. Stranamente, ci rassicura. Come sarebbe strano darsi tanto affanno se poi fossimo condannati a rimanere qui per sempre, bloccati in questo limbo transitorio, con il nostro corpo in decomposizione e la nostra mente sveglia, nonostante tutto.
La morte ci dà la forza di vivere, di sperare, di cambiare noi stessi e il posto in cui viviamo, ci dà un tempo limitato che cerchiamo di riempire come meglio possiamo. Siamo come le piccole formiche che si affannano per riempire il formicaio con tutte le molliche che trovano in giro, fino a quando una scarpa non decide di spiaccicarle. Anche noi esseri umani da morti saremo solo quello, del nero sotto la suola.

 

Dopo molto tempo torno qui su EFP a rompere le scatole a tutti voi! ♥
Vi auguro innanzitutto buon anno e, credo che non ci sia modo migliore di augurarlo, se non con una nuova storia, che in realtà è una raccolta di brevi storie. Mi farebbe molto piacere ricevere un parere, ho messo tutto il mio impegno in questo progetto e, scrivere qualcosa di diverso da ciò che scrivo di solito, è stato davvero stimolante.
Spero che queste storie vi piacciano, ci vediamo la prossima settimana con la seconda!

 
Francesca.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: sfiorisci