Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    03/01/2016    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incontro con i Cani stana diamanti
 
L’indomani Rarity, Applejack e Rainbow Dash si incontrarono nella terra rocciosa per cercare delle gemme, naturalmente tutte e tre erano accompagnate dalle cutie mark crusaders.
Rarity: “Ok questo è il posto giusto adesso devo solo dare un’occhiata in giro”
Rainbow Dash: “Non capisco perchè siamo dovute venire anche noi”
Rarity: “E’ una sorpresa, una sorpresa per voi”
Applejack : “Immagino siano per qualche vestito”
Rainbow Dash:”Va bene, se è per aiutare un’amica allora sì”.
Da una parte arrivarono Pinkie Pie, Gianduia e Vanilla. 
Applejack: “Ehi Pinkie, Gianduia, che cosa fate qui?”
Pinkie Pie: “Vi abbiamo viste e così pensavamo di fare colazione insieme”
Rarity: “Ma noi siamo qui per cercare gemme”
Choco Gianduia: “Perdonami Rarity, ma la mì sorella qui ha insistito tanto perché le su nove amihe assaggiassero i sù biscotti al cioccolato”
Scootaloo: “Hai fatto dei biscotti?”
Choco Vanilla: “Sì dei biscotti al cioccolato per tutte e voi tre”
Sweetie Belle: “Che bello, siamo uscite di fretta e Rarity non ci ha fatto fare colazione”
Rarity: “Non ho detto che non l’avremmo fatta, ho detto solo che avremmo mangiato dopo aver preso le gemme”, Rarity si voltò e vide le quattro puledrine divorare i biscotti.
Rarity: “Ma ragazze”
Apple Bloom: “Sono ottimi, chissà con le mele”
Choco Vanilla: “Son dimorto hontenta che vi garbino”
Choco Gianduia: “Perchè ci sono le piccine con voi?”
Applejack: “Hanno insistito per venire a caccia di gemme, e dove c’è Rainbow Dash c’è Scootaloo…..”
Choco Gianduia: “Ho hapito, crede’o Rarity ‘un volesse sca’are” 
Applejack: “Per questo ci siamo io e Rainbow Dash, lei trova noi scaviamo”
Choco Gianduia: “Se volete posso fare anch’io la mì parte ‘un ho problemi a mettere li zoccoli nella tera”
Rarity: “Oh no Gianduia, che razza di scriteriata sarei se ti lasciassi rovinare i tuoi zoccoli?”
 Choco Gianduia:” ’Un diciamo sciocchezze, sono io che mi faccio a’anti, dopotutto ho potuto la’orare in miniera quand’ero piccina”
Rarity:”Tu hai lavorato im miniera?”
Choco Gianduia: “Ho fatto pratiha da puledrina con il piccone, ho potuto sca’are nelle miniere di famiglia, hredimi, se ne tro’a’ano a bestia di pietre preziose”
Rarity: “Se la metti così”
Choco Gianduia: “Posso sca’are su qualsiasi terreno, i mì zoccoli son dimorto resistenti”
Pinkie Pie: “Se Gianduia scava lo faccio anch’io”
Applejack: “Bè, uno zoccolo in più non fa male”
Rainbow Dash:” Meno fatica per noi”
Rarity: “In realtà Dash non ha paura della fatica, ma il suo fidanzato l’ha invitata al lago a nuotare”
Rainbow Dash: “Non è un appuntamento, nuotiamo solamente”
Rarity: “Oooh, ma io non ho detto che era un appuntamento”
Rainbow Dash:(Dà le spalle a Rarity) “Umpf, le cose tra me e Thunderlane sono solo nostre”
Choco Gianduia: “Allora? Si homincia?”
Rarity: “Ah sì, Gianduia vieni con me”
Choco Gianduia:”Io vo con Rarirty, Pinhie”
Pinkie Pie:”E io ti seguo”.
 Rarity indicò a Gianduia col corno dove scavare, la pegaso fiorentina fece in un attimo, scavò con gli zoccoli in un attimo e quando finì il fosso era pieno zeppo di pietre preziose colorate,
Rarity: “Wow, Gianduia sei stata veloce, non avevo mai visto nessuno al di fuori di Spike scavare così in fretta”
Rainbow Dash: “Credo sia stata anche più veloce di Spike”
Choco Gianduia: “Per me è come bere un’ovo, o tu sai Rarity home si dice: A buona lavandaia non mancò mai pietra
Applejack: “Questa puledra tira sempre fuori una perla di saggezza”
Rarity: “Adesso dirigiamoci là”
Choco Gianduia: “Ottimo, home diciamo noi: Acqua alle rote e vino all’arrotino”
Pinkie Pie: “Sarà divertente trovare gemme assieme a Gianduia”. Trovato un altro punto Gianduia scava e trova altre gemme
Choco Gianduia: “Maremma quante ʒemme, ce ne sono un monte,  c’è un tale ʒiacimento d’andà via pe ì capo”
Rarity: “Pinkie ha ragione, è divertente cercare gemme in compagnia di Gianduia”
Choco Gianduia: “ I’ mì babbo che ha sempre la’orato nei hampi di grano da quando era un puledrino dice’a sempre Val püsè na bóna làpa, che na bóna sàpa”.
Rarity: “Cioè?”
Choco Gianduia: “Vol dire :Vale più una buona lingua che una buona zappa
Rarity: “E questo che vuol dire?”
Choco Gianduia: ”Papà dice’a che una buona istruzione è sempre meglio dei muscoli, è uno abituato alla fatiha ma ha sempre pensato che senza un’istruzione ‘un si va da nessuna parte, dopotutto in Toaskana diciamo: Vanga e zappa non vuol digiuno oppure Impara l’arte e mettila da parte, in codesto haso arte sarebbe qualsiasi mestiere”
Applejack: “Conosci diversi proverbi ithayliani?”
Choco Gianduia: “Ne honosco un monte, dal Piemountain fino alla Cavallabria, passando per Seacilia e Saddlegna”
Rarity: “Ehi, qui ci sono altre gemme”
Choco Gianduia:” Arri’o subito”
Choco Vanilla: “Sorellona io e Sweetie Belle abbiamo trovato delle ʒemme possiamo tenercele?”
Choco Gianduia:”No, servono a Rarity, ma ‘un ti de’i preoccupare, se ne troveremo abbastanza forse riesco a honviscere Rarity a tenerne qualcuna”
Rarity: “Non ti preoccupare Gianduia, Vanilla prendi pure tutte le gemme che vuoi”
Choco Vanilla: “Grazie, nel nostro harro abbiamo solo pietre”
Rarity: “Avete le pietre nel vostro carro?”
Rainbow Dash:”Ah lo sapevo, è proprio come Maud”
Applejack: “Rainbow”
Choco Gianduia:” No, no, posso spiegare, la verità è che tutte le pietre che ho sul mio harro sono solo pietre vulcanihe”
Rarity: “Pietre vulcaniche?”
Choco Gianduia:”Ho una piccola mensola nella mia hamera da letto dove possiedo dozzine di pietre vulcanihe, ma non per puro hollezionismo anche per moti’i scientifici”
Rarity: “In….camera tua?”
Choco Gianduia:”Sì viscino  alla mì hamera del cucito, però ne ho anche di’erse nel mì laboratorio”
Rarity: “Una camera del cucito? Tu hai una camera del cucito nel tuo carro?”
Choco Gianduia:”Bè…l’è più una specie di hamera dove disegno e hreo vestiti”
 Rarity: (Occhi spalancati) “Dove disegni e crei vestiti?”
Choco Gianduia: “Scusa qual è ì tù nome di famiglia? Eho? Cioè eco?”
Applejack: “Non farci caso Gianduia, Rarity è solo eccitata nel conoscere un’altra stilista come lei”
Choco Gianduia:”Ma io ‘un sono al su li’ello”
Rainbow Dash: “Nessuno si aspetta che tu e Rarity collaboriate”
Rarity: “Sono sicura che invece sarebbe un’ottima idea, Gianduia cosa ne pensi?”
Choco Gianduia: “E hollaborare per cosa?”, Rarity si avvicina a Gianduia e guardando in alto le mette un braccio attorno al collo
Rarity: “Pensaci, io e te che creiamo un vestito insieme”
Choco Gianduia: “Cosa? Vorresti che hreiassimo un vestito insieme?”
Rarity: “Perché?  Pensi che sia una pessima idea?”
Choco Gianduia: “No…..è che…….”
Rarity: “Un bellissimo vestito con tante gemme fatto da una stilista di Ponyville e da una nuova promessa della moda ithayliana”
Choco Gianduia: “Se la metti così, ‘un posso ditti di no”
Pinkie Pie: “Che bello un vestito fatto da due mie amiche”
Rarity: “Passeremo del tempo insieme, oooh quanto vorrei farti conoscere Coco Pommel”
Choco Gianduia: “Spero ci sarà l’occasione di andare a Manehattan tutte insie….”, le puledre sentirono le urla delle quattro puledrine venire da lontano.
Rarity: “Ma cos’è successo?”
Choco Gianduia:  “Presto horriamo a vedere icchè è successo”, tutte quante arrivarono al luogo dove erano andate le puledrine, quello che videro fece rabbrividire Rarity, tutte e quattro le puledrine erano scomparse.
Rarity: “Sweetie Belle, Swetie Belle dove sei?”
Applejack: “Apple Bloom, Apple Bloom, rispondi ti prego”
Rarity: (Piange) “Sweetie Belle, ma dove sei? Sorellinaaaaaaa”
Choco Gianduia:  “Sono scomparse nel nulla?”
Rainbow Dash: “Non credo proprio, Rarity guarda qua”, Rarity andò dove Rainbow Dash l’aveva chiamata, Rarity si spaventò ancora di più dove c’erano le mantelline delle puledrine c’erano delle buche e delle grosse impronte.
Rainbow Dash: “Le riconosci vero?”
Rarity: “Sì, sono le impronte di quegli orribili Cani stana diamanti”
Applejack: “Questo spiegherebbe le buche”
Choco Gianduia: “I hani stana diamanti?”
Pinkie Pie: “Sì, sono degli orribili cagnacci che una volta rapirono Rarity, se non sbaglio te lo scrissi anni fa”
Choco Gianduia:  “Ah sì lo rihordo, che brutta odissea”
Applejack: “Perchè mai avrebbero dovuto rapirle?”
Rarity: “Forse per vendicarsi di me, magari per chiedermi un riscatto”
Applejack: “E secondo te quei cagnacci sapevano che Sweetie Belle era tua sorella?”,  attirato dalle voci delle pony uscì da una buca il Cane Rover, il primo Cane stana diamanti che Rarity incontrò, le pony guardandolo si rivolsero a lui.
Cane Medio Rover: “Chi si rivede, signorina Rarity”
Rarity: “Tu maledetto, come hai osato rapire delle puledrine?”
Cane Medio Rover: “Ti riferisci a quelle quattro curiosone che stavano scavando nel nostro territorio? Le abbiamo portate a fare un giro nelle nostre segrete”
Rarity: “Riportateci subito le nostre sorelle”
Cane Medio Rover: “Le vostre sorelle hai detto? In questo caso ci teniamo loro e le gemme che hanno trovato ciao”(Sparisce nella buca)
Applejack: “Bel lavoro Rarity, adesso chissà dove le hanno portate”
Rarity: “Oh no, la mia linguaccia”
Choco Gianduia: “Sentite io ‘un conosco codesti hani ma da home raʒiona’a quello sono solo dei bulletti e io mi intendo di bulletti a’endone picchiati parecchi”
 Applejack: “Gianduia è inutile, i Cani stana diamanti sono eccellenti scavatori, abbiamo provato ad acciuffarli in superficie, ma loro sono velocissimi”
Choco Gianduia:  “Sì ma quella volta ‘un c’ero io”, Gianduia indossa dei calzini colorati e va vicino a delle buche, appoggia le sue borse a sella, mette uno zoccolo sulla fronte e resta ferma.
 Rainbow Dash: “Ma cosa sta facendo, Pinkie?”
Pinkie Pie: “Non vorrei sbagliare, ma sembra che si stia concentrando”, Gianduia comincia a dire delle frasi sottovoce, poi indica con lo zoccolo una buca, le altre puledre si avvicinano a lei
Choco Gianduia:  “Lì, ragazze”
Rarity: “Lì cosa Gianduia?”
Choco Gianduia:  “Sta arri’ando uno di quei hosi da quella parte”
Applejack: “Come fai a saperlo?”
Choco Gianduia:  “ ‘Un c’è tempo per spiegarlo viene da lì presto nascondiamoci”, tutte e cinque le puledre si nascosero come disse Gianduia, con stupore delle altre uscì dal buco Fido il Cane stana diamanti più grosso, si guardò in giro ma non vide nessuno
Cane Grande Fido: “Ma dove si sono cacciate? Io qui non le vedo”
Choco Gianduia:  “Detras de tì imbecìl (Dietro di te imbecille)
 Cane Grande Fido: (Si gira)“Chi?”, tutte e cinque le puledre gli saltarono addosso e lo picchiarono, il povero Fido era a terra pieno di lividi
Cane Grande Fido: “Ohi che dolore”
Applejack: “Dicci dove sono le puledrine”
Cane Grande Fido: “Mi avete colto di sorpresa per questo avete vinto”
Rarity: “Dicci subito dov’è mia sorella”
Cane Grande Fido: “Anche se siete in cinque non pensiate di farmi paura”
Choco Gianduia:  “Ti honviene parlare se ‘un voi che ti riduha la tù brutta faccia in una frittata d’ova”
Cane Grande Fido: “Volete una risposta? Eccola qua”, Fido lancia della terra in faccia alle puledre e le poverette tossiscono mentre lui se scappa nella buca
Applejack: “Coff, coff, maledetto”
Pinkie Pie: “Questo non è per niente leale”
Choco Gianduia: “ Gli hai raʒione Pinhie”, la pegaso s’incammina verso delle altre buche
Rarity: “Cosa facciamo Applejack?”
Applejack: “Non ne ho idea ma non possiamo certo perlustrare tutte le buche”, “’Un ce ne sarà bisogno” disse la pegaso fiorentina da lontano,
Rarity: “Che cosa intendi dire Gianduia?”, avvicinandosi la pegaso mostrò una cosa che teneva tra le ali, era il cestino di sua sorella Vanilla
Choco Gianduia:  “Grazie a codesto scestino tro’eremo le piccine”
Rainbow Dash: “Con quel cestino? Sei forse impazzita?”
Rarity: “Lasciala parlare Rainbow, come farà quel cestino ad aiutarci?”
Choco Gianduia: “’Un sarà grazie al scestino ma ai biscotti della mì sorella”
Applejack: “Cosa intendi dire?”
Choco Gianduia: “Le piccine inclusa Vanilla, hanno di’orato tutti i biscotti al cioccolato che c’erano nel scestino, mi basterà seguire l’odore dei biscotti e tro’eremo le puledrine, ‘un sarà difficile ora che ho sentito l’alito di quel cane”, Gianduia annussò il cestino, poi mise il naso per terra e si diresse verso le varie buche, Rarity ed Applejack la seguirono.
Rarity: “Hai detto che le troverai grazie all’odore dei biscotti?”
Applejack: “Come puoi fare una cosa del genere?”
Choco Gianduia:  “Silenzio, l’odore è ʒià debole di suo e poi c’è una puzza orribile, deve essere l’alito di quei grulli stana diamanti,l’ è addirittura peggio di quello di Discord, sniff, sniff ”
Applejack: “Da come odora il terreno mi ricorda Winona”, alle tre puledre si unirono anche Rainbow Dash e Pinkie Pie
Rarity: “Ehi Pinkie, ma tu lo sapevi che Gianduia ha  un naso da segugio?”
Pinkie Pie: “Oh sì, lei ha sempre avuto un olfatto superbo, non ve l’avevo detto?”
Applejack: “No, questo non l’avevi detto”
Pinkie Pie: “Mi deve essere sfuggito, come altre cose che non vi ho detto di lei”
Rainbow Dash: “E quali sarebbero?”
Pinkie Pie: “Ora non mi ricordo, ma mi torneranno in mente”
Rainbow Dash: (Sarcastica)“Sì, è naturale”
Pinkie Pie: “Comunque Gianduia ha un olfatto diverso dagli altri pony”
Choco Gianduia:  “L’HO TRO’ATO”
Applejack: “Hai trovato cosa Gianduia?”
Choco Gianduia: “Da codesto buho si sente dimorto l’odore dei biscotti, ed anche la puzza di quei grulloni, perciò la strada ʒiusta è questa, io mi buttoooooo”
Rarity: “Ma cosa fa si è buttata dentro il buco?”
Applejack: “Sì ed è quello che farò io e che faremo tutte”
Rarity: “Sì….certo è giusto, non posso tollerare la presenza della mia sorellina in mezzo a quei barbari”.
Così tutte le puledre entrarono nel fosso e s’incamminarono nelle gallerie accompagnate da Choco Gianduia, la quale stava annusando l’aria circostante.
Rarity: “Non avrei mai sperato di ritornare da queste parti”
Applejack: “Gianduia che stai facendo?”
Choco Gianduia:  “Sono 20”
Applejack: “Cosa?”
Choco Gianduia: (Guarda avanti) “ Sono esattamente 20 hani puzzolenti che indossano armature e poi ce ne sono 3 che indossano dei ʒilet”
Rainbow Dash: “Come fai a dirlo?”
Choco Gianduia: “Aspetta, sniff sniff, sento l’odore del ferro oltre che la loro puzza, inoltre tre di loro indossano dei ʒilet di stoffa scadente, ora si sono di’isi, quelli con le armature stanno mangiando del cibo per cani, mentre i tre che stanno più a’anti sembra che stiano mangiando delle bacche, sniff sniff, più precisamente una ciotola con fragole e una ciotola con mirtilli, e sembra che le piccoline siano nella stessa stanza loro, e a ʒiudihare dall’odore del ferro, le sbarre delle segrete sono dimorto arrugginite, proseguiamo di qua ragazze”, Gianduia corse avanti, le altre puledre invece non la seguirono subito poiché erano ancora stupite dalla sua analisi.
Applejack: “E’…..straordinario”
Rarity: “Da questa mistura di tanfo lei è riuscita ad analizzare qualcosa?”
Rainbow Dash: “Sembra proprio che il naso di Gianduia sia migliore del tuo Rarity”
Rarity: “Non posso che essere d’accordo con te Dash”. Tutte e tre seguirono la pegaso che continuava ad annusare l’aria, andando avanti Gianduia corse più veloce e solo alcune puledre la raggiunsero, Pinkie Pie chiese cortesemente a Gianduia di rallentare e lei rallentò, senza però smettere di analizzare gli odori che sentiva. Rarity ed Applejack si avvicinarono a Gianduia dato che la puledra andava a passo spedito.
Rarity: “Dimmi Gianduia, come mai hai questo olfatto?”
Choco Gianduia: “E’ una hosetta delle mì famiglie”
Applejack: “Vuoi dire che nelle tue famiglie ci sono pony con questa abilità?”
Choco Gianduia: “A dire la verità no, solo alcuni Pane e alcune Choco hanno questo olfatto sviluppato e ‘un sono tutti bravi ad analizzare gli odori”
Rarity: “E tu allora?”
Choco Gianduia:  “Il mio l’è un caso partiholare, ho l’olfatto home quello del mì babbo, lui è in grado di rihonoscere l’odore di qualsiasi pane fatto con di’erse farine”
Applejack: “Quindi è un’abilità che hai preso da tuo padre?”
Choco Gianduia: “Potrei dire così dato che ì mì fratello Pan Forte ha l’olfatto home il mio, ma a dire la verità l’è più un’abilità che a’e’ano alcuni miei antenati”
Rarity: “Antenati?”
Choco Gianduia: “C’era il mì antenato milaneighese Pan Tartufo che riusci’a a tro’are ogni tipo di fungo in qualsiasi bosco, poi la mì pro-prozia pegaso toaskana Choco Castagna, che home dice il nome era la più grande raccoglitrice di bacche e castagne di tutto il centro Ithaylia, quando arri’a’a l’autunno i pony di di’erse reʒioni la accoglie’ano home una diva, ce ne sono artri che a’e’ano codesta abilità come i mì trisnonni Pan Ghianda e Pan Luppolo, poi la bisnonna Pan Girasole e al ʒiorno d’oggi ci sono lo zio pagliese Choco Mirtillo e la zia bowlognese Choco Fragola”
Applejack: “Sarebbero questi quelli con il tuo olfatto?”
Choco Gianduia: “Codesti che ho elencato sono quelli con l’olfatto e la hapacità di analizzare l’aria esattamente home me, ma sono quelli ad un li’ello altissimo mentre altri parenti ad un li’ello mediocre ma sufficiente sono 30 in totale tra antenati e parenti attuali”
Rarity: “E…..vuoi davvero elencarceli tutti?”
Applejack: “Rarity”
Choco Gianduia: “’Un ti preoccupare Rarity, ‘un lo farò”
Applejack: “Per curiosità, il tuo olfatto a che livello è?”
Choco Gianduia: “Esattamente al li’ello di Pan Tartufo e Choco Castagna, cioè ad un li’ello più che altissimo, sono in grado di annusare l’aria circostante ed analizzarla”
Rarity: “Quindi potresti sentire l’odore di qualcosa anche da lontano?”
Choco Gianduia:  “Sì, esattamente home i mì antenati, Pan Tartufo senti’a l’odore dei funghi appena nati e sape’a rihonoscerli anche a dieci metri di distanza, Choco Castagna solo col sù naso era in grado di hapire quante hastagne marce c’erano su di un albero, ed io home loro riesco ad analizzare perfettamente un ambiente direttamente con il naso” 
Applejack: “Questa puledra mi stupisce sempre di più”
Pinkie Pie: “Ve l’avevo detto che Gianduia era una tosta”, arrivate più avanti le pèuledre si fermarono, si appostarono vicino all’angolo della stanza sotterranea, c’erano i tre Cani Rover Fido e Spot che si abbuffavano di fragole e mirtilli, alla loro sinistra c’erano le puledrine chiuse in una cella, Applejack voleva entrare e picchiarli, ma Gianduia le chiese di aspettare e di lasciare fare a lei, la pegaso fiorentina si avvicinò volando di soppiatto alla cella e facendo cenno a Vanilla di fare silenzio, i tre cani erano di spalle a contare le gemme che avevano sottratto alle puledrine. Grazie al fatto che la porta era arrugginita Gianduia aprì la cella semplicemente spostandone la porta, così uscirono dalla stanza in silenzio, ma in quel momento il cane Rover stava ammirando un rubino e dal riflesso della pietra vide la cella aperta e le puledrine che scappavano.
Cane Medio Rover:” Fermatele stanno scappando”, le puledre e le puledrine scapparono via di corsa
Applejack: (Correndo) “Via via di qui subito”
Rainbow Dash: “Perchè scappare se possiamo affrontarli?”
Choco Gianduia:  “No Rainbow Dash corriamo, poi li affronteremo”, Gianduia prende Rainbow Dash per uno zoccolo, tutte quante le puledre corrono in avanti per tornare la buco di partenza, grazie al fiuto di Gianduia riescono a tornare senza perdersi, l’unico problema è che anche i Cani stana diamanti stavano tornando a quel foro.
Rarity: “Presto, dobbiamo scappare”
Choco Gianduia:  “No, adesso li affronteremo”
Pinkie Pie: “Perché non prima?”
Choco Gianduia: “Perchè prima era’amo nel loro territorio, qui in superfice invece noi siamo più preparate, maremma avvantaggiata”
Applejack: “Apple Bloom, tu e le altre mettetevi al sicuro”
Apple Bloom: “Sì, ma dove?”
Choco Gianduia: “’Un c’è tempo, stanno arri’ando da codesta parte”
Rarity: “Come fai a saperlo?”
Choco Gianduia:  “Appleʒack, tu mettiti qui, ne sta per uscire uno”
Applejack: “E tu come lo sai?”
Choco Gianduia: “Tu mettiti qui e preparati a prenderlo a stiaffi”
Applejack: “Va bene lo faccio”
Choco Gianduia: “Rainbow Dash, Pinhie, mettete’i qui, sta per arri’are il grullone più grosso”
 Pinkie Pie & Rainbow Dash: “Ok”
Choco Gianduia: “Tu Rarity vieni qui, sta per arrivare quello medio”
Rarity: “E va bene, non so perchè ma mi fido”, le puledre si erano messe vicino ai buchi dove aveva detto Gianduia, tutte erano pronte a seguire le istruzioni della pegaso.
Rarity: “Gianduia posso chiederti una cosa? Perché hai indossato quei calzini?”, senza aver sentito quello che aveva chiesto la unicorno; Gianduia mise uno zoccolo in uno dei calzini e tirò fuori una mazza di legno, Rarity rimase zitta e disse “Come non detto”. Era il momento, il piccolo cane Spot uscì fuori ed ecco che Applejack gli diede un calcio, il grosso cane Fido si trovava tra Pinkie Pie e Rainbow Dash, così la prima gli gettò una torta in faccia, la seconda lo picchiò con pugni e calci lasciandolo svenuto per terra, intanto il cane Rover mise la testa fuori, vide Rarity che gli diede uno schiaffo, poi si girò e vide Gianduia con una mazza in mano.
Cane Medio Rover: “E quello che cos’è?”
Choco Gianduia: “Ah questo? L’è solo il bastone ♫Che picchiò il cane♫(Bastona Rover)♫Che morse il gatto(Bastona Rover)♫Che si mangiò il topo(Dà una mazzata più forte facendo volare via Rover)
Rarity: “Sei una forza Gianduia”
Cane Grande Fido: “Ohi, ohi, ma come facevano a sapere dove saremmo usciti?”
Cane Medio Rover: “Ora basta, adesso la pagherete cara, finalmente possiamo fartela pagare cara Rarity”
Rarity: “Ora ti insegno una volta per tutte le buone maniere”
Choco Gianduia:  “No Rarity, ‘un ti sporcare gli zoccoli, ci penso io a codesti grulloni”
 Cane Medio Rover: “Come hai osato chiamarci? Adesso basta, sarai la prima ad avere una bella lezione”
Cane Grande Fido: “Ehi Rover, ma che sarebbero dei grulloni?”
Cane Medio Rover: “Non lo so e non mi interessa, se è uscito dalla bocca di quella pony allora deve essere un’offesa, ATTACCHIAMOLA”, Gianduia chiese alle puledre di andare via, intanto i tre cani la stavano caricando, Pinkie Pie era preoccupata, tuttavia Gianduia non sembrava intimorita”.
Choco Gianduia: “Avanti cucciolotti, vanite dalla zia Gianduia”
Cane Medio Rover: “Cucciolotti? Questa l’ho capita, ora ti faccio ingoiare l’insulto”. Gianduia andò incontro ai tre cani, Spot scavò nella terra per fare un’attacco a sorpresa, infatti apparì dietro alle spalle di Gianduia, fece un balzo, ma Gianduia mise uno zoccolo in un altro calzino e tirò fuori una saliera
Choco Gianduia:  “E così usi l’attacco Fossa? Io invece hontrattacco con la Polvere Velenosa”, Gianduia lancia una piccola nube in faccia a Spot, il cane tossisce e finisce per terra. Una volta atterrato comincia a grattarsi all’impazzata.
Cane Medio Rover: “Ehi Spot ma che fai?”
 Cane Piccolo Spot: “Non lo so, ho un prurito incredibile dappertutto, non riesco a smettere”
Cane Grande Fido: “Che cosa hai fatto al nostro amico? Adesso la paghi”, Fido rincorre Gianduia, che però gli va vicino e Fido la stringe e cerca di soffocarla
Cane Grande Fido: “Adesso come la mettiamo?”
Choco Gianduia:  “Così”, prende una scatoletta da un altro calzino e butta della polvere in faccia a Fido, il cane la molla facendola scappare via
Cane Medio Rover: “Si può sapere perché l’hai lasciata, brutto idiota?”
Cane Grande Fido:” E’…..”
 Cane Medio Rover: “E’ cosa?”
Cane Grande Fido: “E……e……e……”
Cane Medio Rover: “Si può sapere che cosa stai blaterando?”
Cane Grande Fido: “EEEEETCIUUUU’”
Cane Medio Rover: “Bleah, come osi starnutirmi addosso?”
Cane Grande Fido: “Etciù, etciù, etciù”, Fido continuava a starnutire senza sosta, inzuppando Rover
Cane Medio Rover: “La vuoi smettere di starnutire?”   
Cane Grande Fido: “Non….non….non ce….la fa…..fa….faccCiU’”
Cane Medio Rover: “Che cosa gli hai fatto?”
Choco Gianduia: “’Un sono miha affari tuoi”
Cane Medio Rover: “Ora basta, chiamerò i Sacchi di pulci(Prende un fischietto) Friiiiiiiii”, ecco che da diverse buche escono i Cani con le armature che vanno verso Gianduia, la pegaso si posiziona sopra un cumulo di terra, prende un flauto da un calzino e si mette a suonare.
Rainbow Dash: “Ma che fa? Si mette a suonare proprio ora?”
Rarity: “Gianduia, spostati, i cani stanno arrivando verso di te”, ma Gianduia non si mosse, e proprio quando i Sacchi di pulci erano a mezzo metro da lei ecco che smette di suonare e comincia a parlare
Choco Gianduia: (Con voce calma) “Tra pohi istanti sarete trasportati nel ʒiardino infinito, dove le leggi della fisiha ‘un contano, ciò che honta è solo la pazienza”, dopo aver pronunciato quelle parole Gianduia stette in equilibrio su uno zoccolo, sbattette le ali ed incrociò gli zoccoli anteriori, dopodichè prese delle foglie verdi dalla sua sciarpa e sbattette gli zoccoli, i Sacchi di pulci ormai erano a pochi centimetri da lei.
Choco Gianduia: “Se userete la forza bruta per uscire allora sarete home piante nel mio ʒiardino, Anatatachi wa Shokubutsu no yooni  Genso ShokubutsuEn”, Gianduia sbattette gli zoccoli di nuovo e soffiò le foglie che divennero polvere, Pinkie Pie e le altre non sapevano cosa dire, i Sacchi di pulci erano a due centimetri da Gianduia, eppure si fermarono proprio dizzanzi a lei, cominciarono ad annusare il terreno e ad orientarsi, era come se non capissero dove erano, questo fece arrabbiare Rover.
Cane Medio Rover: “Ehi, brutti idioti non vedete che è davanti a lei? Attaccatela”, uno dei Sacchi di pulci cominciò ad abbaiare, Rover urlò di nuovo di attaccare, i Sacchi di pulci attaccarono, ma non Gianduia, anzi si attaccarono a vicenda con morsi e pugni.
Cane Medio Rover: “Ma che cosa state facendo? Siete diventati ancora più stupidi?”, Rover va dai Sacchi di pulci e gli urla contro, ma qualcosa non va, sembra che i Sacchi di pulci ce l’avessero proprio con Rover.
 Cane Medio Rover: “Ehi ma che vi prende? Sono io Rover il vostro capo, dovete attaccare lei non me”
Choco Gianduia: “Sembra che tu ‘un sappia fatti obbedire, ò tu sai home dihono al Nord Ithaylia: Gnanca i can a bogio la coa par gnent cioè Neanche i cani scodinzolano per niente. I Sacchi di pulci inseguirono subito Rover, che scappò a gambe levate, non ci poteva credere, i suoi sottoposti lo stavano braccando.
Gianduia stava a pancia a terra dalle risate, continuava a schernire il povero Rover che veniva inseguito dai suoi compagni, ma dietro di lei ecco Spot e Fido che le saltano addosso e le tengono ferme le ali.
Cane Grande Fido: “Non so cosa tu abbia fatto a Rover, ma ora ti abbiamo preso”
Cane Piccolo Spot: “Già ora ti abbiamo in pugno”, Gianduia si gira verso i due cani che si erano posizionati sulla sua schiena con sguardo di disprezzo e beffeggiamento.
Choco Gianduia:  “Siete sihuri di a’er preso me? Io hredo di essere io ad a’er preso voi”
Cane Grande Fido: “Che cosa vuoi dire?”
Choco Gianduia: “Tenete’i stretti grulletti”, le puledre continuavano a vedere da lontano quello che stava succedendo, Gianduia stava correndo per la zona ad alta velocità, sembrava che il peso dei due cani non la rallentasse.
Cane Piccolo Spot: “Aaaahh, come si fermaaaaa?”
Cane Grande Fido: “Aaaah, fermati, fermati,”
Choco Gianduia: “Che tù ha detto? Ah forse volete che vada sottoterra? Va bene”, Gianduia andò sottoterra scavò così veloce che sembrava nuotasse nel terreno, le puledre non riuscivano a vederla ma poi eccola riapparire facendo un grosso balzo dal sottosuolo, schizzò in aria così in fretta che Spot cadde giù
Cane Piccolo Spot: “Ohi, che dolore”
Cane Grande Fido: “Aaaah fammi scendere ti prego”
Choco Gianduia: “Io ho un’idea migliore, togli quelle zampe dalle mì ali ed io ti porterò a terra”
Cane Grande Fido: “D’accordo ma niente scherzi, però mi aggrappo alla tua schiena”
Choco Gianduia: “Fà pure bischerone”, la pegaso volò di qua e di là per il cielo, le altre puledre facevano fatica aseguirla con lo sguardo, poi fece delle piroette ed atterrò sul terreno, Fido si sentì male per quei giri e svenne per terra. 
Choco Gianduia: “Qui è la hapitana che vi parla, vi auguriamo una bona ʒiornata e vi ringraziamo per a’er scelto le linee aeree Choco Delizia Gianduiotta, le preferite dagli Ithayliani”
Cane Grande Fido: “Oooh, mi sento maleeeee, mi gira la testaaaaa”
Choco Gianduia: “Oooooh po’ero bischerello, forse ‘un ti è piaciuto il volo? E dire che in Ithaylia ne abbiamo tre che hantano”
Rainbow Dash: “Gianduia dietro di te”, Rainbow Dash da lontano chiamò Gianduia, dietro di lei c’era Spot con un piccolo masso che voleva colpirla in testa, allora lei crea un polverone e sparisce.
Cane Piccolo Spot: “Ma….ma…..ma….dove è finita?”, la pegaso era sparita per davvero, Spot si guardava in giro ma lei non c’era, poi sentì muoversi la terra sotto di sé, ed ecco che dal terreno esce fuori uno zoccolo arancione, Gianduia si era nascosta sottoterra e prese Spot per le gambe e lo sotterrò fino al collo, lei uscì subito dopo.
Choco Gianduia: “Allora home si sta lì?”
Cane Piccolo Spot: “M-m-m-ma t-tu che r-razza di pony sei?”
Choco Gianduia: “Una semplice pegaso ithayliana”
Cane Medio Rover: “Non importa chi tu sia, adesso ti schiaccio come una sogliola”, Rover era tornato ed aveva un enorme masso tra le mani, ma nemmeno questa minaccia fece tremare la pegaso.
Choco Gianduia: “Mettiamo in hiaro delle hosette, avete rapito delle puledrine, e questo è orribile, inoltre a’ete cercato di far del male alle mì amihe”
Cane Medio Rover: “Ah sì? E allora?”
Choco Gianduia: “Ti diho dù cose grullo, primo: mai far del male alla mì sorella o ad una mì amiha, sehondo: mai mettissi hontro una Choco, siamo dolci ma sappiamo anche riservare un retrogusto amaro, e terzo ma non meno importante: MAI e poi MAI far arrabbiare una toaskanaccia”
Cane Medio Rover: “Non me ne importa niente delle tue stupide regole e adesso prendi questo”, Rover cercò di schiacciare Gianduia con il masso ma lei lo fermò con uno zoccolo, poi lo toccò con un’ala,
Cane Medio Rover: “Come è possibile che una puledra come te sia così forte?”
Choco Gianduia: “Se fossimo in Ithaylia, anzi in Toaskana, sapresti che ‘un bisogna far arrabbiare Choco Gianduiotta, ora ti avverto sei tu che mi c’hai hostretta a farlo, TenSeki Bakuryoku”  , in un secondo il masso esplose, c’erano solo dei sassolini che piovevano dappertutto, Rover era incredulo, Gianduia lo fissò con uno sguardo di disprezzo, lui si era ammutolito.          
 Choco Gianduia: “Adesso, io libero ì tù amiho e voglio che ve ne andiate da un’altra parte (Lo fissa da vicino) e se malauguratamente vengo a sapere che a’ete fatto di novo i bulli, ʒiuro che vi prenderò a stiaffi cioè a schiaffi fino a che ‘un di’entiate dei vecchi cagnacci, hai hapito? Quello che ho fatto col masso lo faccio a voi”
Cane Medio Rover: “Gulp, va bene, va bene, ce ne andiamo”
Cane Grande Fido: “Ehi, io….etciù…..sono tornato a star-star-etciù”
Cane Piccolo Spot: “Io invece ho bisogno di grattarmi”
Cane Medio Rover: “Che cosa gli hai fatto?”
Choco Gianduia: “’Un è nulla, fagli fare un bagno a loro e anche ai tù amisci con l’elmetto e passerà tutto, parola di pegaso fiorentina”
Cane Grande Fido: “Un bagno? Etcì, poveri noi non guariremo mai”
Cane Medio Rover: “Adesso ce ne andiamo, e troveremo un lago o uno stagno, ma ci trasferiremo da un’altra parte, piuttosto che avere a che fare con una pegaso come è meglio andare a cercare diamanti altrove”, tutti e tre scapparono via, Gianduia rimase a fissarli finchè non si dileguarono del tutto, dalle alte rocce ecco che scesero le sue amiche a congratularla e ad abbracciarla”
Pinkie Pie: “Gianduia sei stata fantastica, ma che dico mitica”
Rainbow Dash: “Siiii, sei stata mitica, non ci posso credere”
Applejack: “Per tutti i covoni di fieno, li hai proprio pestati come acini d’uva”
Rarity: “Non posso credere che una signorina come te li abbia menati”
Choco Gianduia: “Io sono una Choco, se c’è da menare gli zoccoli io sono sempre qui, maremma castigata”
Rainbow Dash: “Ma cosa hai fatto a quei cani con l’armatura? E come hai fatto a far esplodere il masso?”
Choco Gianduia: “Tutti segreti che sono disposta a divvi se venite con me a farci una bella doccia”
Rarity: “Quindi ci dirai tutti i tuoi segreti?”
Choco Gianduia: “L’ho Choco-promesso a Pinhie”
Rainbow Dash: “Gianduia, ho un’idea”
Choco Gianduia: “Dimmi Rainbow”
Rainbow Dash: “Vi va di venire tutte al lago? Così ci saremo tutte quante e potremo farci il bagno lì”
Rarity: “Credevo che a te e Thunderlane piacesse stare soli”
Rainbow Dash: “Piantala, così ti faro conoscere meglio Thunderlane e ti mostrerò i nostri tuffi in coppia”
Rarity: “Ma che romantici, anche i tuffi in coppia”
Rainbow Dash: “Ok, io vado ci vediamo tra un’ora al lago”
Pinkie Pie: “Gianduia, tu non sai dove è il lago, però se vuoi accompagno te e Vanilla”
Choco Gianduia: “Mi garba assai l’idea di un bel bagno al lago, dopotutto siamo in estate, allora gnamo” .
Rarity: “uiQuindi verrai anche tu Gianduia?”
Choco Gianduia: “Certo che sì, piuttosto spero che abbiate hapito che ‘un terrò segreti con voi,  e spero solo che dopo ‘un mi vediate male””
Pinkie Pie: “Te lo Pinkie-prometto, se succede io e Rarity non siamo più amiche”
Rarity: “Cavoli è una cosa seria se Pinkie dice così, va bene, Sweetie, ragazze andiamo a prepararci”
Applejack: “Gianduia, senti, ce li avete in Ithaylia i Cani stana diamanti?”
Choco Gianduia: “No, però nel sud Ithaylia abbiamo le Terratalpe, e in Toaskana abbiamo i Vegecinghiali”
Applejack: “Terratalpe?”
Rarity: “Vegecinghiali?”
Choco Gianduia: “Le Terratalpe sono delle grosse talpe feroci che vi’ono tra la Basilicota e la Paglia, ‘un sono periholose, ma se le stuzzihi sono terribili, hanno delle tri’elle come artigli, i Vegecinghiali sono dei cespugli che sembrano cinghiali, sono piante dalle quali noi riha’iamo dell’ottimo Ragù toaskano di Vegecinghiale, o delle salsicce vegane di Vegecinghiale”
Applejack: “L’Ithaylia sembra molto più interessante vero Rarity?”
Rarity:  “Sembrerebbe di sì”.
 
 
Continua……….
 
 

My little pony by Hasbro & Lauren Faust
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi artisti
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin