Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    05/01/2016    4 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto giocando tranquillamente nel Prato, non molto lontano da casa mia. I miei genitori sono all'interno di essa. Mia madre sta per dare alla luce la mia sorellina. Sorrido al pensiero. Questo è uno dei regali di compleanno più belli che mi abbiano mai potuto fare.
Io sono nata l'8 maggio di quattro anni fa. Oggi è il 30 di quello stesso mese, e finalmente avrò una vera compagna di giochi.
Sento già di volerle molto bene. Non so quale sarà il suo nome, ma sono sicura al cento per cento che i miei genitori ne troveranno uno perfetto per lei.
All'improvviso, sento mio padre chiamarmi. - Katniss, Katniss! - Mi alzo di scatto, ansiosa e, devo ammetterlo, parecchio preoccupata, e mi fiondo nella sua direzione.
Tutta la paura che avevo scompare non appena scorgo il sorriso che gli copre mezza faccia. - È nata. Vieni, presto, presto! - Non appena mi avvicino abbastanza a lui, mi prende in braccio e corre all'interno della nostra abitazione, che da questo preciso istante ospita un nuovo membro della famiglia.
Vengo poggiata a terra davanti al letto di mia madre, e subito scatto in direzione della culla: non vedo l'ora di conoscere la mia già amatissima sorella minore.
Mi aggrappo al bordo e mi spingo in su, riuscendo finalmente a scorgere il suo viso, e mi rendo conto che potrei rimanere a fissarla per tutto il resto della mia vita. È incantevole. Assomiglia molto alla mamma: ha i capelli biondi e già molto folti e lunghi, ed i suoi occhi spalancati scrutano il mondo con vivace curiosità ed interesse. Sono azzurri come il cielo. Quando si puntano su di me, è come se venissi paralizzata da una scossa elettrica. Li fisso a mia volta, inizialmente a bocca aperta e poi con un sorriso sempre più grande.
Con mia enorme gioia e sorpresa, la piccola lo ricambia immediatamente, e tende le mani nella mia direzione, emettendo dei piccoli gorgoglii infantili.
- Ehi, a quanto pare tu le sei piaciuta subito! Quando ha visto noi, è immediatamente scoppiata a piangere! - scherza mio padre, prendendomi di nuovo in braccio e scoppiando subito a ridere, contagiando sia me che la mamma con la sua risata. In breve tempo, anche la mia nuova sorellina si unisce a noi, ed il mio cuore si riempie di gioia nel vederla sorridere. È la creatura più stupenda che io abbia mai visto: quello che provo per lei non è minimamente paragonabile a ciò che pensavo potessi sentire nel mio cuore vedendola per la prima volta. Le voglio un bene dell'anima, infinitamente superiore a quel che pensavo di potergliene volere.
- Be', credo che sia ora di scegliere il nome – prende la parola mia madre, con la voce ancora affaticata a causa del parto. - Stavo pensando di chiamarla Saxifrage – propone.
Mio padre storce un po' il naso. - Mmmh… no, non mi piace. Preferisco Wallflowers – ribatte lui.
- Assolutamente no! Daisy!
- Violet!
- Cherry!
- Chamomile!
- Vanilla!
- Dahlia!
- Lilac!
- Periwinkle!
- Cowslip!
- Hydrangea!
- Primrose! - sbotto io alla fine, prima che la mamma possa ribattere con un altro nome.
I miei genitori fissano prima me, poi la bambina ed alla fine si guardano negli occhi, sorridendo.
- E sia. Benvenuta, Prim! - dice mio padre, abbassandosi per darle un bacio. Ne approfitto per farlo anch'io, visto che sono in braccio a lui, e straordinariamente la mia sorellina ricambia.
Papà ci fissa, stupito e piacevolmente sorpreso. - Se avete stretto un legame così forte già adesso, allora chissà come sarete unite da grandi! - esclama, facendomi ridacchiare.
Dà un bacio sulla guancia anche a me e mi appoggia di nuovo per terra.
Sto per uscire dalla stanza quando la voce di mia madre mi richiama. - Ed io non me lo merito un bacio da entrambi? Con tutta la fatica che ho fatto…
Mi lancio sul letto, accanto a lei, e la abbraccio forte, dandole un numero incredibile di baci, e lei non si fa scappare l'occasione per ricambiarli, uno per uno.
Dopodiché, le si avvicina anche mio padre, baciandola stavolta sulla bocca però.
Sorrido maliziosamente ed esco fuori di casa. Se si amano tanto quanto lo dimostrano, allora a breve potrei avere una seconda sorella minore, oppure addirittura un fratellino. Ad essere sincera, la cosa non mi dispiacerebbe del tutto, anzi, proprio per niente. Vado pazza per Prim, e succederà così anche per tutti gli altri figli che i miei genitori avranno, se accadrà.
Mentre cammino per il Distretto 12, vado a sbattere contro qualcuno.
- Oh, ciao, piccola! Auguri per tua sorella! - mi dice il panettiere, sorridendomi.
- Dai, Peeta, andiamo! – esclama in seguito, rivolgendosi ad un bambino della mia stessa età.
 
Angolo dell'autrice: Sono lieta di presentarvi il primo capitolo della mia ottava storia! Stavolta, come vi avevo anticipato nell'angolino autrice di “My Blood Is Burning”, parlerò degli Hunger Games di Katniss, o meglio, di una loro versione in chiave What if? Sinceramente, non so nemmeno perché la scrivo come se fosse una Peetniss, visto che la coppia non mi piace poi moltissimo, anche se la preferisco enormemente alla Galeniss (Cleeta, Catoniss e Galerose a vita!), ma vabbè. Spero che la apprezziate ugualmente. Ci saranno numerosi Missing Moments, come vi ho già annunciato nell'introduzione. Che ne dite di recensire? Baci, JackiLoveCatoniss4ever.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever