Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: E25weasley    06/01/2016    0 recensioni
E se vi dicessi...che in ognuno di noi,anche nel più piccolo e ristretto spazio del nostro cuore, si nasconde un personaggio delle favole? Pensateci bene...vi siete mai rivisti in uno di loro?Avete mai sperato....che so,dopo una delle solite litigate con i vostri genitori, che un portale si aprisse e vi risucchiasse via, lontano dalla caotica città o dal noioso paesino in cui vivete?E se foste catapultati in un altro mondo?E se magari quel tanto amato personaggio della favola letta alle nove di sera dalla mamma o dal papà foste proprio voi?Lasciatevi trasportare,chiudete gli occhi e iniziate a sognare.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Non pensi sia l'ora del te?
Annuì e mi affrettai a versaglielo.
-Domani mattina mi aiuterai a scuoiare i bambini nelle segrete.- rimasi basita e feci cadere la tazzina che avevo in mano.
-Sto scherzando io non prendo mai i bambini.
-Oh..beh..menomale- dissi con un sorriso tirato.-Oh si è scheggiata io...io sono mortificata non volevo..insomma dai si vede appena.
-È solo una tazza,non m'importa.
In quel momento mi guardò come se fossi la scema del villaggio ma ero davvero dispiaciuta e poi lui era il mio padrone avrei dovuto mostrare rispetto dato che dovrò conviverci per il resto dei miei giorni. È un uomo lunatico, il giorno prima regala una rosa e il giorno dopo mi tratta come la sguattera povera,che poi è quel che sono ma dettagli. 
-Perché io?
-Cosa?
-Perché io? Perché avete deciso di prendere proprio me,proveniente da un'altra epoca?
-Quelle avanti con gli anni puliscono meglio.-disse con un ghigno e io lo fulminai con lo sguardo.
-Avanti siate serio.
-Diciamo che ho sentito la tua richiesta.
-Cosa? Quale richiesta?
-Che avresti fatto qualsiasi cosa per andare via da li.
-Come avete fatto se siamo in due epoche diverse?
-Oh no mia cara ti sbagli,non siamo in epoche diverse ma semplicemente in mondi diversi.-non stavo capendo nulla e lui se ne accorse dalla mia espressione.
-Vedi tanto per intenderci..mentre io e te siamo qui a chiacchierare, i tuoi genitori stanno facendo la spesa al supermercato..chiaro il concetto?
-Quindi potete viaggiare in mondi diversi?
-Diciamo che vado dove sento odore di accordo.
-Beh ad ogni modo io..io non pensavo di essere presa alla lettera.
-Ma io non ti ho costretto a venire,sei stata tu a scegliere: la tua indipendenza in cambio della tua famiglia.
-Io questa non la chiamerei proprio indipendenza ma comunque..-mi lancio un'occhiata storta-avrei fatto di peggio per salvare la mia famiglia.
-Perché ne parli con così tanta mancanza quando hai desiderato per tutta la vita di lasciarli?
-Perché sono la mia famiglia,abbiamo avuto molti bassi certo ma erano comunque le persone che si sono prese cura di me fin da quando ero una neonata,ho scelto io di andarmene è vero ma non mi rammento per loro non sono mai stata una figlia da presentare agli amici nonostante io cercassi in tutti i modi di sforzarmi ma era come se io non esistessi, e poi...-esitai un istante-in tutta sincerità a me...a me piace stare qui.
Alzò lo sguardo su di me e per la prima volta in quei mesi lo vidi sorridere,ma un sorriso sincero non uno di quei ghigni che si porta sempre dietro.

Il giorno seguente mi ritrovai a fare una ripulita alla soffitta quando la mia attenzione fu colta da una veste dalle  misure di un neonato. Inizialmente pensai che fosse di tremotino ma poi mi balenò in mente l'idea che potesse appartenere a...a.. a suo figlio. Aspetta cos'è tutta questa confidenza? Da quando in quai per me era "Tremotino"? La voce di ehm del signore oscuro mi distolse dai miei pensieri e mi precipitai di sotto.
Nel pomeriggio eravamo in sala da pranzo,lui all'arcolaio e io a pulire. D'un tratto le enormi tende rosse e polverose mi fecero venire in mente che era quasi primavera e non avevo ancora visto la luce del sole. Presi una scala e mi azzardai a salire,lui mi guardò con la coda nell'occhio ma mi lasciò fare. 
-Come mai passate così tanto tempo all'arcolaio?-chiesi nel tentativo di distrarmi mentre scacciavo la polvere dalle tende. Inizialmente mi guardò ma non rispose. Tentai di rimediare.
-Insomma trasformate la paglia in oro ma non sapete che farvene.-ma perché non sto un po' zitta? Lui esitò e dopo un po' rispose.
-Mi piace guardare la ruota,mi aiuta a dimenticare.
-Dimenticare cosa?
-Credo che abbia funzionato!-disse ghignando e io risi,era un uomo simpatico quando voleva e la sua compagnia non mi dispiaceva. Una volta finito di spolverare passai a tirarle per far entrare il sole ma sembravano spillate.
-Che cosa stai facendo?
-Faccio entrare la luce, è quasi primavera e non ho ancora visto nemmeno un misero raggio di sole almeno per poco concedetemelo-chiesi facendo gli occhi dolci. Continuai a tirare finché,sbadata come sono non persi l'equilibrio e mi preparai al duro colpo che il mio povero sedere doveva essere pronto ad affrontare col pavimento ma questo non arrivò mai. Tenni gli occhi chiusi e quando li riaprì lui mi teneva stretta mentre la luce del giorno illuminava il suo volto e lo fece sembrare il nuovo edward cullen del medioevo. Ci guardammo per un minuto che ai miei occhi parve non finire mai,poi mi lasciò andare come se fosse sbagliato.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: E25weasley