Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |       
Autore: LetyJane    06/01/2016    1 recensioni
E' una mattina come tante altre alla Shibusen.
Ma tutto cambia quando una singolare ragazza dai capelli rosa investe Soul in un corridoio della scuola ( tranquilli, non si genera l'amore tra i due, viva la SoMa!).
Presto lei instaurerà un bel rapporto con Maka e gli altri. In particolare con Death the Kid.
Ma Miriam nasconde un segreto. Un segreto la costringerà a difficili scelte.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~
1- La nuova studentessa.

Le lezioni erano iniziate da un pezzo alla Shibusen e nei corridoi deserti della scuola regnava il silenzio. Ma questo fu interrotto da un rumore di passi affrettati, che poi mutarono in una corsa sfrenata.
Miriam correva alla cieca, imbucando strade a caso.
Era da circa mezz'ora che correva a perdifiato per tutta la scuola, senza capire dove fosse e dove dovesse andare. Sapeva solo di essere molto in ritardo per la lezione.
Cavoli, era arrivata alla Shibusen da nemmeno un giorno e già era in ritardo!
Le sarebbe servita una vita per imparare a memoria come arrivare in classe…
La ragazza sfrecciava come un missile davanti alle classi, chiedendosi se mai avrebbe trovato qualcuno.
Dopo le classi si ritrovò alle scale.
Finalmente le aveva raggiunte! Ora doveva solo andare al terzo piano e andare… Andare dove?
“Ah, non importa!” Si disse e iniziò a salire.
Era quasi arrivata in cima, quando qualcuno le comparve davanti agli occhi e lei lo travolse in pieno.
I libri della ragazza si sparsero ovunque.
Miriam si affrettò ad alzarsi e a raccoglierli, borbottando parole sconnesse.
Si chinò velocemente verso lo sconosciuto senza nemmeno guardarlo in faccia.
- Scusami! Scusami tanto! -
Fece per partire, quando lo sconosciuto la fermò.
- Dove sei diretta? -
Fu allora che Miriam finalemente lo guardò in faccia.
Era un ragazzo più o meno della sua età.
Aveva degli strani occhi rossi e capelli albini, tenuti indietro da una fascia.
Lei gli mostrò il suo orario.
- Ah, ho capito. Beh, la tua aula è nell'ala ovest della scuola. Tu sei nell'ala est -.
Miriam impallidì. - No, no, no! Ti prego, dimmi come arrivarci! -.
Il ragazzo sorrise divertito.
- Ti accompagno. Seguimi -.  
- Come ti chiami? - Chiese a quella misteriosa ragazza che stava iniziando a calmarsi.
- Ehm… Miriam Chabert. Tu? -.
- Io sono Soul Evans -.
- Tu non dovresti essere in classe, Soul? -
- Nah, non mi va -.
Miriam fece per dire qualcosa, ma fu interrotta da una voce femminile alle loro spalle.
- SOUL! -
I due si voltarono.
Una ragazzina dai capelli biondo cenere legati in due codini stava venendo verso di loro.
Soul cercò di scappare, ma fu troppo lento e si beccò un Maka-Chop dritto in testa.
- Ehi cretina! Mi hai fatto male! - Mugugnò.
- E' da un quarto d'ora che ti cerco! Il sommo Shinigami ci ha chiamato da un sacco di tempo e non voglio venire rimproverata per colpa tua, idiota! -.
- Ehi, io stavo solo accompagnando questa ragazza sperduta in classe! -
Soul indicò Miriam, che arrossì non appena Maka incrociò il suo sguardo.
La maestra d'armi sorrise. - Ciao! Io sono Maka! - Disse e le porse la mano.
Miriam la strinse titubante. - I… Io so… sono Miriam -.
- Sei in ritardo per la lezione a quanto pare -.
- E' che questa scuola è gigante! Non potevano costruirla un po' più piccola? -.
Maka sorrise. - Dai, ti accompagnamo noi -.


Dopo cinque minuti finalemente arrivarono all'aula giusta.
- Ragazzi, non so come ringraziarvi! - Esclamò Miriam sollevata.
Maka sorrise. - E' stato un piacere! Che ne dici se ci rivediamo oggi pomeriggio? -
- Ok, va bene -.
- Sai giocare a Basket? -.
- Faccio abbastanza schifo, ma mi piace -.
- Allora vieni oggi in piazza: ci saremo io, Soul e dei nostri amici -.
- Ok, ci sarò. Ancora grazie! -.
I tre si salutarono, poi Soul e Maka si diressero verso la camera della morte.
Miriam sospirò.
- Forse sarebbe meglio se venissi direttamente domani e oggi mi fingessi malata… -.
Scosse la testa con forza, facendo ondeggiare i capelli rosa scuro.
- No! Io adesso entro! -
Sospirò nuovamente ed entrò in classe.

Miriam detestava essere al centro dell'attenzione, e avere gli occhi di tutta la classe puntati addosso non era affatto piacevole.
- Miriam Chabert. Sei in ritardo di quarantasette minuti -. Disse il professor Sid scrutandola coi suoi occhi vuoti da zombie.
- Lo so, mi scusi, è che mi ero persa… -
A Miriam parve di sentire qualche risatina venire dai compagni.
Sid sospirò.
- Solo perché sei nuova per questa volta ti ammetto. Avanti, vai a prendere posto -.
Lei obbedì e andò verso gli scalini che conducevano ai banchi, ma mise male un piede e scivolò all'indietro urlando, sbattendo la schiena sul pavimento.
Qualcuno rise, qualcuno trattenne la risata con un sorrisetto divertito. 
- Chabert, tutto bene? - Le chiese il professore.
Miriam si alzò in piedi ignorando il dolore alla schiena.
- Sì, grazie prof -.
La ragazza si sedette.
“ Uffa, sono arrivata da poco e già sono riuscita a farmi riconoscere. Spero almeno di farmi degli amici… E di non vedere più Jara. Spero che la smetta di tormentarmi. Non voglio che qualcuno sappia il mio segreto”.

 

 


Angolino autrice: Salve, salve, salve!
Allora? Quale sarà l'oscuro segreto della nostra Miriam? Chi lo sa!
Ma tranquilli, si scoprirà presto!
Alla prossima! 

     

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: LetyJane