Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Ghost Writer TNCS    07/01/2016    1 recensioni
Elliot Ross, membro della Brigata delle Bestie Selvagge, fa irruzione con un manipolo di compagni in un avveniristico centro di ricerca, riuscendo a fuggire con un innovativo prototipo. Subito la Polizia Galattica avvia le indagini, ma ben presto gli agenti scoprono che nulla è come sembra: i ricercatori coinvolti nel progetto muoiono subito dopo l’arresto o fanno perdere le loro tracce, un ricco uomo d’affari dà rifugio a Ross, e nel frattempo emergono preoccupanti dettagli sul congegno rubato.
Gli agenti dovranno aguzzare l’ingegno per venire a capo di questo intricato caso, offrendo a Samantha e al suo Cane da Caccia la possibilità di individuare e arrestare il pericoloso criminale prima che sia troppo tardi.
E intanto qualcuno, nell’ombra, tira i fili di questo gioco crudele e spietato che potrebbe cambiare gli equilibri dell’intero universo…
------------------------------
7° posto al contest Legendary tales indetto da Yuko majo
Domande? Dai un'occhiata a http://tncs.altervista.org/faq/
Genere: Azione, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

«Vàen, tutto sommato quel riccone è stato gentile ad invitarci alla sua festa.» commentò Taiga.

«Già, peccato solo che sia un modo per celebrare una balla colossale.» ribatté Samantha continuando a masticare una cicca.

Dhar Lawrence aveva indetto un nuovo ricevimento con l’intento di riscattare il disastro del precedente, e naturalmente non si era fatto scappare l’occasione per celebrare la propria persona: secondo la sua versione dei fatti, lui aveva dato un considerevole contributo alle indagini sul caso Ross, rischiando addirittura la sua vita pur di permettere l’arresto del pericoloso criminale. Ovviamente non era vero, ma i due poliziotti erano stati comunque invitati a presenziare alla festa per supportare tale versione ed evitarsi così una denuncia per violazione di domicilio. Naturalmente, data l’occasione, entrambi vestivano di nuovo gli abiti eleganti di quando si erano infiltrati.

«C’è una cosa però che non capisco,» proseguì la pistolera «cosa ci fa qui Irena?»

L’ailurantropa le lanciò un sorrisetto dai sedili posteriori della lussuosa hovercar. Anche lei stava indossando un abito molto elegante, per la precisione un cheongsam nero arricchito da un discreto motivo floreale in prevalenza blu. Le finiture, anch’esse blu, erano riprese dai guanti lunghi fin sopra il gomito, i profondi spacchi esaltavano le sue gambe snelle ed eleganti, mentre gli orecchini e gli anelli che portava sulla coda impreziosivano la sua figura. «Anche io ho contribuito all’arresto di Ross, e poi è molto probabile che il signor Ashburnum chiederà un intervento da parte di un agente della Polizia Galattica, quindi il commissario ha ritenuto opportuno mandare qualcuno in grado di farci fare bella figura.»

La pistolera spirò dal naso con aria di sufficienza e sputò la cicca nella cartina della confezione.

L’hovercar attraversò il ponte che conduceva alla villa di dhar Lawrence e subito dopo si fermò davanti alla scalinata per lasciar scendere i tre passeggeri. Questa volta era evidente che si trattava di un ricevimento preparato in largo anticipo e già all’ingresso era possibile ammirare dei meravigliosi giochi di luce realizzati con le cascate di finta acqua.

I poliziotti vennero subito condotti sulla terrazza da un cameriere e una volta lì si guardarono intorno. Il padrone di casa aveva detto loro che potevano portare un accompagnatore e per comodità si erano dati appuntamento direttamente alla festa.

Non ci volle molto per trovare i primi due: un uomo dai capelli corvini che vestiva un completo nero e un uomo biondo con indosso un abito color avorio; in quel momento stavano discutendo tranquillamente sorseggiando un po’ del pregiato alcolico argentato tanto amato dal padrone di casa.

«Shoo!» esclamò la pistolera affrettandosi a raggiungerli.

L’uomo in nero si voltò. «Sam!»

La donna lo abbracciò e lo baciò con passione, tanto che il suo compagno dovette impegnarsi per non rovesciare il bicchiere. Come la sua ragazza, anche lui aveva un tatuaggio: un pipistrello nero sul dorso della mano destra.

«Sai Taiga, quando mi hai detto che avresti indossato un vestito elegante, non ti avevo creduto.» commentò l’uomo con l’abito color avorio.

Il Cane da Caccia fece un verso di stizza e lo mandò a quel paese, poi però lo abbracciò e lo baciò come aveva fatto Samantha con il suo ragazzo.

«Irena, il tuo accompagnatore non è ancora arrivato?» domandò la pistolera.

L’ailurantropa scosse il capo. «No, io sono venuta da sola. Sapete, la mia vita sentimentale non è proprio in uno dei suoi momenti migliori e quindi ho preferito così.»

«Vàen, posso capire, ma vedrai che presto troverai la persona giusta.» le assicurò Taiga.

«Cambiando argomento, che ne dite di fare le presentazioni?» propose il suo compagno.

«Vàen, giusto.» annuì il Cane da Caccia «Vàen, lui è Teppei Vordas, il mio ragazzo, è uno psicologo. Il nostro amico vestito di nero invece è Shooter von Death[18], il ragazzo di Sam, e se non erro fa il mercenario.»

L’uomo annuì.

«E ti assicuro che è anche il miglior cecchino di tutto l’universo.» aggiunse la pistolera con aria compiaciuta.

«Vàen, ragazzi, lei è Irena Honegen, una nostra collega.» proseguì Taiga «Credo che di tutta la nostra squadra, sia quella con la mente migliore.»

«Cerco solo di fare del mio meglio.» minimizzò lei con un sorriso un po’ imbarazzato.

L’insettoide batté le quattro mani. «Vàen, a questo punto direi che possiamo goderci la festa.» affermò adocchiando i vassoi pieni di prelibatezze.

«Teppei, tienimelo d’occhio.» si raccomandò Samantha.

Quello le fece l’occhiolino. «Ci penso io.» le assicurò prima di raggiungere il suo fidanzato.

Rimasti in tre, Shooter lanciò un’occhiata a Irena. «Hai notato se fuma ancora?»

«No, devo dire che sta andando bene.» rispose l’ailurantropa «Il problema è che consuma un pacchetto di cicche al giorno.»

«Ogni due giorni!» ribatté Samantha sottolineando il concetto con le dita.

I tre continuarono per un po’ a chiacchierare, almeno fino a quando non arrivò dhar Lawrence per scambiare qualche parola con loro.

Le due poliziotte cercarono di risultare gentili e compiacenti, in particolare la pistolera lasciò alla collega l’onere di portare avanti il discorso.

La discussione sembrava destinata a chiudersi con i soliti convenevoli, ma all’improvviso dhar Lawrence fece la domanda che Samantha temeva di più: «Così per curiosità, che fine ha fatto il congegno? Siete riusciti a recuperarlo?»

La poliziotta bionda si irrigidì di colpo, Irena invece, del tutto all’oscuro della verità, riferì all’anfibiano la versione ufficiale secondo cui il Soul Emulator era andato distrutto. L’ailurantropa confermò la sua disponibilità a fare un breve intervento davanti agli invitati e poi si congedò con un luminoso sorriso.

«Ehi Sam, qualcosa non va?»

Quella domanda non stupì affatto la pistolera: come sempre tra lei e Shooter bastava uno sguardo per capirsi. «Vieni, adesso ti spiego…»

I due si allontanarono con una scusa e Irena andò a prendere un bicchiere di quello spumeggiante liquido argentato. Bevve qualche piccolo sorso e nel frattempo lanciò uno sguardo a Samantha e al suo ragazzo, intenti a parlottare a bassa voce.

Si fidava della sua collega, ma quell’atteggiamento non poté che risvegliare il sospetto che le era sorto leggendo il rapporto: il congegno era stato fatto in maniera tale da poter resistere ad attacchi devastanti, le risultava difficile credere che un proiettile a combustibile fosse riuscito a distruggerlo. Ma se i suoi timori erano fondati, allora c’era un’altra domanda ben più preoccupante che reclamava risposta: che fine aveva fatto il Soul Emulator…?


Note dell’autore

Samantha e Taiga sono presenti anche nella ministoria Peccato e Redenzione.

Irena Honegen è presente anche in La volontà dell’incantatore e in DS - 1 - Senza memoria.

Il Coordinatore e Beling dei Rhirnem compaiono anche in DS - 2 - L’isola bianca.

Le vicende della Brigata delle Bestie Selvagge sono raccontate nella saga BBS.

La saga Polvere di Cristallo è incentrata sull’Armata di Cristallo di Eslife Hellmatyar.

Altri due ibridi della serie von Death compaiono in PdC - 1 - Alba di Cristallo e nella saga La via degli assassini.

Due possessori di Coloured Soul naturali sono presenti nelle saghe Antieroico (il cui protagonista ha proprio una Soul giallo limone) e Bandiera Nera.

Scopri di più su questi e tutti gli altri personaggi, visita tncs.altervista.org!


[18] Altri due ibridi della serie von Death compaiono in PdC - 1 - Alba di Cristallo e nella saga La via degli assassini.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Ghost Writer TNCS