Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Biggi2001    08/01/2016    1 recensioni
[ storia partecipante al contest " Non c'è due senza Drabble-tre"]
Forse uno dei personaggi per me più irrisolti è Sibilla Cooman. Oltre ad essere un' indovina fasulla ( o quasi) e un' alcolizzata, cos'era? Cosa la ha fatta diventare quella donna solitaria dalle squallide abitudini e superstizioni? Beh, quando mi sono imbattuta in un contest interessante e l'ho trovata fra i personaggi ho deciso che avrei risolto questo suo "vuoto". E questa raccolta di tre drabble è la mia risposta.
------------------- ------------------ ------------------- ----------------------- -----------------
1 Sibilla
2 Sfere di cristallo
3 Ricordi alle porte della notte
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Sibilla Cooman
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DI OPALI, OCCHI E SFERE DI CRISTALLO

SIBILLA
 
Sibilla danzava ogni giorno fra gli sguardi della gente e i mendri della sua mente confusa.
Si muoveva con grazie imperfetta, come un ubriaca o come un angelo in fuga, sempre in bilico tra la realtà e ciò che i suoi occhi osservavano con nebbiosa consapevolezza.

Sibilla danzava, cercando con lo sguardo due iridi scure, profonde come il nulla. Gli unici occhi in cui non giocava a scorgere dolore, improvvisamente debole, umana.

Poi Sibilla aveva smesso di danzare, sopraffatta dal ritmo delle voci, dalle parole della gente. La chiamavano indovina, la chiamavano matta, la chiamavano strana. Niente di diverso dal solito insomma. Solo lui aveva il coraggio di chiamarla amore.
 

NOTE DELL'AUTRICE

Allora, per prima cosa ringrazio Queila per aver indetto questo contest.
Questa è la prima di una serie di tre drabble, ognuna con un prompt diverso, che in questo caso è Romantico. Questa drabble è ambientata durante gli anni ad Hogwarts della Cooman, che non ho potuto contestualizzare dato che non si sa quanti anni abbia effettivamente la Cooman ( dal film potrebbe averne 40 come 120). 
Non ho inserito OOC nelle note perché dato che tutto ciò è ambientato nel passato di Sibilla, credo che eventuali cambiamenti nel carattere siano giustificati proprio da questo. Se pensate che vada aggiunto però, ditemelo e lo inserirò subito.
Ringrazio ancora Queila e tutte le persone che leggeranno questa storia. Grazie davvero!
Biggi2001




 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Biggi2001