Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Atena_Laufeyson    09/01/2016    7 recensioni
Hai appena iniziato la serie TV di Sherlock o vorresti iniziarla? Bene! Qui sono descritti i fan ormai fissi della serie tv, sarai pronto a diventare come loro?
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ebbene sì, sono una Sherlokian, Ossia una fan *coff coff* ossessionata *coff coff* della serie TV di Holmes della BBC.

"Beh, e allora?" Vi starete chiedendo voi...
Ecco che quindi inizierò a raccontare come passiamo la vita io e i miei compagni di serie TV...

La maggior parte di noi vive sotto coperte di lana, annientati da feels o in piccoli angoli oscuri a soffrire in silenzio.
Il popolo femminile del fandom è mentalmente impegnato con uno degli attori del cast oppure shippa così tanto due personaggi dal rinunciare al suo amore immaginario per farsi film mentali su quella coppia.

 Ed è su questo argomento che i fan di Sherlock si sbizzarriscono: LE COPPIE. Ce ne sono di molteplici, e tra un po’ sono certa che si arriverà a shippare persino la manica della camicia color turchese di Sherlock con il colletto del maglione con le paperelle di John, e la cosa verrà ritenuta perfettamente normale.

Ma in fondo non è colpa nostra. Nessuna otp per ora sembra propensa a diventare canon, quindi dobbiamo pur trovare un modo per sfogare le nostre ire e depressioni represse, no?. Il colpevole di tutto ciò? Un essere spregevole di nome MOFFAT. Capace di farti passare dal mondo più tenero e zuccheroso di sempre alla depressione più oscura, soprattutto in fatto di otp...

E ANDIAMO STEVEN, NA’ GIOIA OGNI TANTO NO?!

Non pensate però che noi Sherlokians non abbiamo trovato una soluzione a tutto questo angst, perché c’è un regno dove le leggi le dettiamo noi... le FANFICTION.
Ce ne sono di ogni tipo; persino  l’otp che shippa solo il fattorino della frutta di Pizzo Calabro ha una sua storia.
Insomma, qui i personaggi sono completamente nelle mani dei meravigliosi scrittori che accontentano i nostri poveri cuori sofferenti donandoci fan fiction che comprendono la nostra anima.

Ed è questo ciò che facciamo nel 99% del tempo.

Lo trovate strano? Seriously? Secondo voi cosa dovremmo fare nei fottuti DUE ANNI che separano una stagione dall’altra?

Apparte ciondolare per casa in preda a un senso di solitudine ovviamente...

E se non si ha voglia di leggere ci sono quegli angeli miracolosi dei disegnatori di fan art, che danno immagine e forma ai nostri pensieri.

 
In questo modo passiamo il tempo, fino a quando arriva l’attesissima stagione nuova.
Qui noi Sherlokians diventiamo hacker professionisti per trovare il sito da cui seguire la diretta e attendiamo con ansia il fatidico giorno della puntata, dove arriviamo nevrotici e senza più dita a furia di mangiarci le unghie per l’agitazione.

Sarebbe tutto perfetto a questo punto, se non fosse che nell’ultima puntata di ogni stagione, vieni pugnalato da un carico industriale di angst, che ti lascia con un cliffhanger che tu vorresti solo cacciare la testa sotto a un cuscino e piangere fino all’arrivo della stagione dopo. Ma a quanto pare questa cosa non si può ancora fare...

Quindi, nel frattempo, molti Sherlokians in attesa di nuove puntate, si fanno un rewatch di tutte le stagioni, trasformandosi sempre più lentamente nel loro personaggio preferito.

Quindi se un giorno un vostro amico fan di Sherlock intraprenderà una via che lo porterà a diventare un sociopatico o un folle con istinti omicidi, sappiate che è tutto normale; è una strada che si è scelto da solo.
E poi cercate di comprenderci, viviamo una vita di puntate a mille anni di distanza l’una dall’altra e fan fiction che non aggiornano... Il cammino verso la pazzia è inevitabile.

Ma in fondo è questo che ci differenzia dagli altri fandom. Quindi Sherlockians, soffriremo fino alla fine... perché ormai...

 
THE GAME IS ON.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Atena_Laufeyson