Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: pamina71    09/01/2016    7 recensioni
La bandiera di Francia ha due colori, il bianco e l'oro.
Adatti a raccontare Oscar e la sua famiglia.
Pamina71 e Queenjane in un momento particolare per loro, li hanno presi, elaborandone uno a testa, in queste due oneshot dal nome simile ma dal punto di vista differente sulla protagonista.
Da leggere in parallelo, e con rispettivo permesso di pubblicazione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fleur de Lys: Blanc.

 

Guardò il bianco del letto, quasi giallo rispetto al lucore della sua nuova divisa.

Bianco. Che colore assurdo per un'uniforme. Si sarebbe sporcata in un'amen.

E poi, del tutto inadatto. Infantile. Il colore dei pizzi e delle cuffiette dei neonati e delle loro balie.

Delle anziane. Quello dei grembiulini inamidati delle cameriere.

Il colore neutro della tela prima di essere dipinta.

Del foglio prima di essere scritto, gravato dall'inchiostro.

Neutro.

Come lei, che in quella divisa bianca non sarebbe stata né uomo, né donna. Così la si voleva. Neutra.

Pensò alle lezioni di tedesco che il padre le aveva fatto prendere negli ultimi mesi, per servire meglio la delfina. Quella lingua rude, peggio dell'inglese di suo cognato Henry.

Ma una cosa l'aveva impressionata. Una parola.

Mädchen. Ragazza. Sostantivo neutro. Perfetto per lei.

L'aveva fatta propria, nel segreto e nel silenzio della sua mente. Per definirsi.

Oscar.

Mädchen.

Neutro.

Bianco.

 


Ora sei invitato a leggere il capitolo di Queenjane riguardante il color oro.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: pamina71