Crossover
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady I H V E Byron    11/01/2016    0 recensioni
[Crossover Pirati dei Caraibi/Assassin's Creed IV/One Piece/Peter Pan/Kingdom Hearts/Once Upon A Time/Soul Calibur]
Ogni dieci anni, i pirati provenienti dai sette mari si riuniscono in un luogo segreto per dare inizio ad un concorso in cui ognuno dei capitani deve dimostrare di essere il migliore. Tale concorso si divide in due prove: saper comandare una nave in tempesta e duello di spade.
Chi sarà il vincitore?
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anime/Manga, Film, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autrice: questa storia faceva parte di un progetto (dell'anno scorso, tra l'altro) del forum in cui sono iscritta da circa un anno: ti iscrivevi e le organizzatrici sceglievano random i personaggi di Kingdom Hearts su cui dovevi scrivere la storia. Questa è una di quelle di cui vado fiera. Premetto: anche se sono una "romantica", (e come tale, dovrebbe interessarmi la figura del pirata, simbolo della libertà) non me ne intendo di pirati e non mi piacciono molto i film relativi a questa figura: sono anni che non vedo "One Piece" (Franky e Brook li ho scoperti in un anime crossover di One Piece, Dragon Ball e Toriko), ho visto solo il primo film di "Pirati dei Caraibi" (ho visto qualche spezzone del 3, mi sembra, in cui ho visto che Barbossa era ancora vivo), "Assassin's Creed IV" non mi è piaciuto per niente (anzi, ad un certo punto mi sono anche persa...), ma ho fatto del mio meglio.
Ah, dimenticavo: il personaggio su cui dovevo scrivere la storia è Barbossa.
Detto ciò, ENJOY!
 
Il pirata dell'anno




Erano anni che attendevo questo momento...
Il Concorso del Pirata dell'Anno!
Mi sono allenato tantissimo per vincerlo! Spero sia la volta buona.
La mia ciurma non sembra tanto entusiasta, forse perché non sono loro a gareggiare.
Allora... da quanto mi è stato detto il concorso si terrà alla Grotta del Teschio. Bene, non ci sarà tempesta che ci fermerà!
Arriviamo a destinazione verso il tramonto.
Pensavo di trovare pirati da tutto il mondo, invece... ho notato solo cinque flotte. La mia ciurma mi segue all'interno della Grotta. Meno male che il concorso non si è tenuto a "Isla de Muerta". Troppi ricordi...
Noto con stupore che davanti a me si presenta un enorme piazza, circondata dagli spalti. Quanti spettatori! Vengono da tutti i mondi per questo concorso... mi sento leggermente commosso. Guarda guarda... c'è persino il ragazzo dai capelli a punta della volta scorsa, accompagnato dal suo papero e dal suo cane. Aspetta... c'e persino un topo con loro... ma dove sono finito, allo zoo? Peccato, però, che non ci sia il gatto rognoso e ciccione. Com'è che si chiamava? Pietro Gambadilegno. Tsé! Ha detto di essere stato anche lui un pirata! Ma chi ci crede?
All'entrata noto un cartello con i nomi delle ciurme presenti: sono solo quattro, per ora. Ora aggiungo anche la mia. Però... "Ciurma del Cappello di Paglia"? Ma che nomi strambi si inventano al giorno d'oggi?
Notai che si trovavano tutti più o meno nello stesso punto: è un miracolo che ancora non stiano combattendo tra di loro. Ah, già! La prima regola del concorso è: "Chi comincia una battaglia prima del concorso o senza l'autorizzazione del'arbitro viene squalificato.". Intanto, li esamino uno ad uno, per cercare i vari capitani: uno ha una veste con tanto di cappuccio; mah, sarà un ricercato. Noto, però, dei capelli biondi all'interno del cappuccio. E ha anche uno schiavo negro come quartiermastro. E quel pirata laggiù... sembra un ragazzo, ma ci trovo troppi tratti femminili... mah, sarà l'età. Sposto lo sguardo verso una strana ciurma e mi viene da ridere: c'è uno dal naso lungo; e chi è, parente di Pinocchio? Poi uno dai capelli strani e dal corpo semi coperto di metallo. Poi anche uno scheletro? Vabbè, c'è da dire che io sono stato zombie per anni, quindi non mi sconvolgo più di tanto. Cosa? Anche una renna?! Una renna parlante?! Questa me la segno... Ci sono anche due donne. Due belle donne, oserei dire, anche se non sembrano vere: hanno più tette e sedere che tutto il resto... se riesco a vincere contro il loro capitano, potrei anche portarmele via... ma il biondino dalle sopracciglia a ricciolo sta sempre attaccato a loro. Conoscendo il tipo sarà dura... gli unici normali sembrano essere lo spadaccino dai capelli verdi e un ragazzino con il cappello di paglia. Aspetta, e se fosse lui il capitano? Un ragazzino come capitano?! Ah! Ah! Ah! Sarà divertente combattere contro di lui. Vediamo, poi chi c'è... oh! Mi venisse un colpo! Capitan Uncino?! Saranno anni che non lo vedo! Mamma mia come si è ridotto! L'ultima volta che l'ho visto era un bel tipo (e lo dico io che sono etero) ed era stato nominato "il Pirata più Bello". Ora sembra un barbone, con quei capelli lunghi e ispidi e quel mentone lì. Avevo notato che era cambiato, da quando il coccodrillo si era mangiato la sua mano sinistra. E il suo quartiermastro ubriaco è sempre lì con lui, Spugna. Ma mi fa piacere rivederlo. E poi non poteva mancare il campione in carica: quell'odioso Jack Sparrow, con le sue treccine e la sua ambiguità. Guardatelo... fa tanto lo spocchioso... ah, ma quest'anno il suo titolo sarà mio!
E con questo siamo a quattro flotte (escludendo la mia, ovvio), ma di chi sarà la quinta? Davy Jones è stato squalificato a vita, poiché ha "affogato" l'arbitro con i suoi tentacoli. Ma allora di chi sarà?
Un suono di corno fa avvicinare le cinque ciurme al centro della piazza. Una figura imponente apparve in cima alla roccia: "Miei cari fratelli pirati...". Ecco la risposta: il buon vecchio Barbanera, alias Edward Teach! Non un semplice pirata, ma IL semplice pirata. Non mi stupisce che abbiano scelto lui come arbitro. "Benvenuti al 4° concorso del "Pirata dell'Anno". Come sapete, il concorso consiste in due prove. La vostra presenza qui dimostra che avete superato la prima: saper navigare e dirigere la ciurma anche durante una tempesta. Congratulazioni!". Partono applausi dagli spalti. "E ora, elecherò le ciurme presenti e i nomi dei capitani! La Ciurma dell'Uncino, capitanata da Giacomo Uncino!". Giacomo? L'ultima volta che l'ho visto si faceva chiamare Killian... mah! "La Ciurma di Cappello di Paglia capitanata da Monkey D. Rufy!". Il ragazzino fece un sorriso che praticamente toccava i lobi delle orecchie. "La Ciurma della Bandiera Nera, capitanata dal mio amico Edward Kenway!". Edward Kenway... questo nome non mi è nuovo. L'ho già sentito... ah, sì! Il Cacciatore di Tesori! Sono lieto di incontrarlo dal vivo. Chissà se non mi capita un bel duello con lui... "La Ciurma dei Maledetti, capitanata da Hector Barbossa!". Mmm... dovrò lavorare sul nome. Ormai non siamo più maledetti... "E, dulcis in fundo, la Ciurma della Perla Nera, capitanata dal campione Jack Sparrow!". Quel damerino si pavoneggia in mezzo alla piazza. Quanto vorrei sparargli in fronte... "Ora, come di norma, i capitani delle ciurme partecipanti, escludendo il campione in carica, si affronteranno in due sessioni di duelli. I concorrenti verranno tirati a sorte: i primi due scelti si affronteranno subito, mentre gli ultimi due si affronteranno dopo. I vincitori si affronteranno nella semifinale e il vincitore affronterà il campione. Sono ammesse tutti i tipi di armi. L'unica regola è: chi si ritira dallo scontro o si fa aiutare dalla propria ciurma viene automaticamente eliminato. Tutto chiaro?". Chissà chi mi capiterà... sono sicuro che li straccerò tutti! Eh! Eh! Una donna si avvicina a Barbanera: è Angelica, la sua adorabile figlia. "Ora mia figlia estrarrà a sorte i primi duellanti.". Noto dei fogliettini nelle sue mani. Li mise dentro un bicchiere e lo agita. Sta pescando un bigliettino. Chissà chi ci sarà... "Monkey D. Rufy!". Il ragazzino sembra entusiasta. "Contro... Edward Kenway!". Ah, peccato! Volevo tanto affrontarlo io! Quindi a me tocca Capitan Uncino...
Kenway ha una vasta gamma di armi, ma il ragazzino... sembra disarmato. Non c'è da stupirsi delle sue cicatrici... Ho udito dei pirati urlare: "Ehi, ragazzino! Ma tu non hai armi?!" "Kenway ti batterà in due secondi!" "Non hai speranza!". Ma il ragazzino non sembra ascoltarli: continua a sorridere, come se avesse la situazione sotto controllo. Ha un che di sospetto quello lì... "Pronti?" annuncia Barbanera, a gran voce. Kenway e il ragazzino si mettono in posizione di attacco. "Cominciate!". Kenway non ci pensa due volte: dopo un rapido scatto in avanti colpisce la testa del ragazzino con un calcio! O Mio Dio! Ma il collo del ragazzino si sta allungando! Tutti i presenti (escludendo la sua ciurma, ovvio!) sono sorpresi quanto me! Persino Kenway non può credere ai suoi occhi. "Campana Gum Gum!" urla il ragazzino, prima di colpire Kenway con la sua testa. "In azione!". Ora capisco... il ragazzino deve aver mangiato uni dei leggendari "Frutti del Diavolo". Dev'essere per questo che è in grado di allungarsi. Non ha bisogno di armi. Il duello si fa sempre più interessante: Kenway è piuttosto bravo e abile con le armi, ma il ragazzino non è da meno. Schivano tutti i colpi e contrattaccano con mosse potenti. Nemmeno i proiettili riescono a ferire il ragazzino di gomma. Lui dice frasi tipo: "Bazooka Gum Gum!" "Mitragliatrice Gum Gum!" "Calcio Gum Gum!"... Non so con quali dei due mi piacerebbe combattere...
Aspetta... cosa sta facendo Kenway? Rimette la spada nel fodero? E sta indietreggiando... Che voglia ritirarsi? No... da quello che mi hanno detto su di lui, non sarebbe nel suo stile... Il ragazzino sorride ed esclama: "Gear Second!". Cosa?! Ma sta fumando! Eppure non fa caldo qui. E' quasi notte. Che sia colpa dello scontro? Guardo Kenway: non sembra spaventato, anzi. Riesco a scorgere un ghigno dietro il cappuccio. "E' finita, Kenway!" urla il ragazzino, con la vittoria in pugno. Allunga il collo all'indietro. "Campana Gum Gum!" urla, prima di lanciare la sua testa contro Kenway. "In azione!". Cosa fa quell'idiota?! Perché sta fermo?! Oh! Ora capisco! Con un salto all'indietro, si è dato la spinta dal muro di pietra ed ha eseguito un perfetto avvitamento, scansando il colpo. Che vecchia volpe, Kenway! La testa del ragazzino ha colpito il muro, ma non ha creato un buco: che risate quando abbiamo scoperto che la sua testa si era incastrata! La sua ciurma, invece, sembra veramente delusa: si mettevano le mani sulla testa o davanti ai loro volti dalla vergogna. "Oh, Rufy..." ho udito mormorare dalla donna dai capelli rossi. "Aiuto! Liberatemi!" urla il ragazzino, sperando che qualcuno venga ad aiutarlo. Io non ci penso nemmeno! E' troppo divertente vederlo mentre cerca di liberarsi. Ah! Ah! Ah! "Monkey D. Rufy non è più in grado di combattere!" annuncia Barbanera. "Il vincitore del primo scontro è Edward Kenway!". Ah, bene. Se riesco a battere Uncino, riuscirò a scontrarmi con lui! Aspetta, ma cosa sta facendo? "Aspetta, ti aiuto..." dice, mentre tenta di aiutare il ragazzino. Niente. La sua testa si è proprio incastrata! "Ehi tu!" sento urlare. E' il tipo dal naso lungo: ha una fionda in mano. "Spostati, ci penso io!". Cosa vuole fare, scavare nel muro con dei sassolini? Ah! Ah! Ah! Cosa?! Era una bomba! Ingegnoso... forse sto sottovalutato la ciurma del ragazzino... "Stai bene?" gli chiede Kenway, aiutando il ragazzino ad alzarsi. "Sì..." risponde lui. "Mi dispiace.". Kenway si scusa?! Ma è una competizione! "Non fa niente, Kenway. Mi sono divertito molto! Non mi capita spesso di scontrarmi con spadaccini bravi e furbi come te!" "Anch'io mi sono divertito molto! E' la prima volta che mi capita di misurarmi con persone dalle abilità improbabili! Solamente sei solo un po' impulsivo. Esamina bene le mosse dei tuoi rivali e poi attacca!" "Ok! La prossima volta riuscirò a sconfiggerti! Garantito!" "Non vedo l'ora...". Si danno il pugnetto. Beh, capita che tra pirati, dopo una competizione, si diventi amici. Quel ragazzino sarà anche impulsivo e troppo sicuro di sé, ma mi sta già simpatico. Oh, adesso tocca a me! "Si preparino Hector Barbossa e Giacomo Uncino!". Entrambi sfoderiamo le nostre spade e ci mettiamo in posizione d'attacco. "Sembra siano passati secoli dal nostro ultimo incontro, vero, Hector?" "Già..." rispondo con aria da sfida. "Non vedevo l'ora di misurarmi di nuovo con te, Killian." "Non mi chiamo più in quel modo!". E' vero. Ora è diverso. Uncino non sembra un capitano, ma un damerino buffone e codardo ossessionato da un ragazzino volante di nome Peter Pan e se la fa sotto ogni volta che vede il coccodrillo che gli ha divorato la mano, mentre io lo affronterei faccia a faccia e lo squoierei vivo. Sarà anche un bravo spadaccino, ma non è più furbo come una volta: mi è stato detto che, affrontando Peter Pan, non si era accorto che stava camminando sul vuoto! Quanto avrei voluto essere lì! E lui si crede un pirata? Non è indossando un cappello ridicolo e una veste elegante che si diventa pirati! "Pronti?" annuncia Barbanera. Uncino ed io ci prepariamo. "Cominciate!". Bene, Uncino! E' il momento della verità! Però! E' ancora bravo nella scherma! Ma anch'io non sono da meno! Pariamo tutti i nostri colpi. Nessuna delle spade ci ha ancora sfiorati. Sembra essere tornato indietro nel tempo... Per tutti i tesori! Quello stoccafisso è riuscito a disarmarmi! Accidenti, ho perso! La mia spada non è lontana, ma la sua è vicina alla mia gola. "E ora, Hector? Mi trovi ancora un buffone?" mi dice, con quel suo sorrisetto furbo. Accidenti! Mi sentivo così vicino alla vittoria... Aspetta... cos'è questo ticchettio? Guardo Uncino: sembra spaventato e i suoi baffi si muovono in sincronia con il ticchettio. Si volta, tremando, e anch'io mi affaccio: il famoso coccodrillo! Durante il duello non si era nemmeno accorto di essere vicino al mare! "Spugnaaaaa!" urla. "Allontanalo! Allontanalo!". Appena si volta verso di me gli faccio: "Buh!". Ah! Ah! Ah! E' caduto in acqua, dritto nelle fauci del coccodrillo! Ops! Forse ho un po' esagerato... Ah, è riemerso! "SPUGNAAAAAAAA!" urla, e le pareti della grotta rimbombano a quell'urlo. A fatica riesce ad uscire dalle fauci del coccodrillo. Ehi, sta scappando! Ma come può correre sull'acqua? Questo dovrei farmelo spiegare. "Spugna! Porta la ciurma sulla nave! Porta la ciurma sulla nave!". Ah! Ah! Ah! E' andato a sbattere contro una roccia! Appena si è rinvenuto è tornato a correre. Lui e il coccodrillo sono spariti verso i confini del mare! Anche Kenway, Sparrow e il ragazzino si sono uniti a me per assistere allo spettacolo e ridere come non mai. Anche la nave di Capitan Uncino è sparita con lui. Barbanera è rimasto come a fiato sospeso. "Beh... Giacomo Uncino ha abbandonato il campo! Vince il duello Hector Barbossa!". Bene... ora a noi due, Kenway!
"Signore e signori, eccoci arrivati alla semifinale! Edward Kenway contro Hector Barbossa! Chi vincerà, affronterà il campione Jack Sparrow!". Kenway è abile quanto me. Non sarà semplice batterlo... Ci mettiamo in posizione. "Pronti?". Kenway sembra molto concentrato. "Cominciate!". Iniziamo con colpi di spada, diretti e potenti. Accidenti, non mi sbagliavo! Kenway è molto forte! Non so se riuscirò a batterlo... Noto che ha una specie di bracciale su entrambi i polsi, da cui spunta una lama. Forse se riuscissi a spezzarla... Sì, è il mio momento! Con un forte colpo di spada, riesco a spezzare quella lama celata. Kenway sembra in difficoltà, ma non si arrende. Continua a combattere con la sua spada e a schivare agilmente i miei colpi. Ah, ah! Sono riuscito a disarmarlo e a prendere la sua spada. Kenway digrigna i denti e batte un piede per terra, dalla delusione e dalla rabbia. "E Hector Barbossa vince la semifinale!" annuncia Barbanera. Kenway mi guarda. "Sei bravo." mi dice. Il suo accento mi sembra gallese. Io gli ridò la spada. "Grazie. Anche tu sei discreto." rispondo. "Speravo di vincere l'incontro e guadagnarmi il titolo del "Pirata dell'Anno" e anche l'oro in palio, ma... pazienza. Tanto l'oro si può trovare anche nelle navi abbandonate." "Per me sei già il migliore dei pirati, capitano.". Il ragazzo della ciurma di Kenway si era unito a noi. "Non deve essere uno stupido titolo a dire che sei il migliore. Basta l'impegno che ci metti nel tuo lavoro.". Uno stupido titolo?! Ma come si permette?! Io mi sono allenato anni per quel titolo! "Grazie, James." risponde Kenway. Comunque, c'è qualcosa di sospetto in quel ragazzo. La voce non sembra totalmente quella di un uomo. E' come se fosse "forzata" a parlare in quel modo. Mah, sarà una mia illusione.
"Ok, siamo giunti allo scontro finale! Jack Sparrow contro Hector Barbossa! Chi riuscirà a conquistare il titolo di "Pirata dell'Anno"?". La folla sta urlando, tifando sia per me che per Sparrow. Anche Kenway e il ragazzino stanno tifando per noi. "Come è tradizione, lo scontro finale sarà anche una prova di equilibrio!". Oh-oh... Non mi sono esercitato a fondo per l'equilibrio... "Infatti, i due concorrenti dovranno sfidarsi sopra quel ponticello di roccia! La loro sarà una prova di equilibrismo e abilità, per testare la loro versatilità sui campi di battaglia! Chiunque cada nell'acqua o viene disarmato, viene eliminato!".
Entrambi saliamo sul ponticello di roccia. Fortuna che siamo sopra l'acqua e non siamo ad un'altezza elevata... Ma mi sento ugualmente a disagio! "Pronti?". Sparrow si prepara, io devo ancora trovare il mio punto di equilibrio. Alla fine, ce l'ho fatta. "Cominciate!". Io cercavo di mantenere l'equilibrio. "Che c'è, Barbossa?" mi chiede Sparrow. "Sei in difficoltà?". Molto spiritoso. "Se non te la senti, puoi anche ritirarti. Così manterrò il mio titolo.". Una parte di me dice di ritirarsi, ma l'altra parte mi dice di restare e tentare. Ho scelto la seconda, ovvio. Quel titolo deve essere mio! Ci scambiamo vari colpi di spada, mantenendo l'equilibrio. Certo che è difficile disarmare qualcuno, su questo ponticello stretto! Sparrow ha l'aria così sicura. Quel furbone! Ah, come sono stato felice quando gli ho rubato la Perla Nera per la seconda volta! Sarei maggiormente felice di rubargli il titolo di "Pirata dell'Anno"! Ma sono veramente in difficoltà! Come cavolo faccio a sconfiggerlo? Varie volte ondeggio e metto il piede vicino al bordo. Quello combatterebbe persino sulla ruota di un mulino! Ah! Maledetto Sparrow! Mi hai disarmato, ma non mi do per vinto! Prendo al volo la mia spada, sdraiandomi sul ponticello, prima che cada nel vuoto. Ma devo aver spostato anche il mio piede, perché Sparrow, all'improvviso, (vedendolo con la coda dell'occhio) ha agitato le braccia ed è caduto all'indietro. Non era quello che avevo previsto, ma che importa? HO VINTO! Sì! Il titolo di "Pirata dell'Anno" è mio! Sparrow è riemerso e sta prendendo l'acqua a pugni. Ah! Ah! Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta! "Sparrow è caduto dal ponte! Il "Pirata dell'Anno" ora è... HECTOR BARBOSSA!" annuncia Barbanera. Alcuni negli spalti si mettono ad urlare, altri si lamentano. Bene! Il titolo è mio! Il premio è un forziere pieno di monete d'oro! Mi sono assicurato che non fosse azteco. No, per fortuna non lo è! Sono felice, felicissimo! Anche Kenway e il ragazzino applaudono. Ma... è una mia impressione o la rossa della ciurma del ragazzino sembra disperata? Forse era lei quella più interessata al premio... Ma ora è mio! Ah! Ah! Ah!
Si è fatta l'alba. Tutte le navi sono salpate, ciascuna per la propria rotta. Sì, un giorno li rivedrò e li affronterò di nuovo. Ma ora... devo dedicarmi alla mia nuova ricerca...
Una misteriosa nave che sembra popolata da fantasmi... l'Adrian, comandata dal pirata fantasma-vivente Cervantes de Leon!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lady I H V E Byron