Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Veni Vidi Jackie    11/01/2016    0 recensioni
Matilde, amica (o qualcosa di più?) da più di un anno di Jack, ha da tempo dimostrato con lui atteggiamenti aggressivi. Quando lei troverà l'amore in Frank, Jack verrà prima relegato in secondo piano e poi abbandonato dalla ragazza. Ormai libero, la fine del "regime tirannico" di Matilde dovrebbe farlo stare meglio, ma la gelosia lo dilanierà e ben presto lo farà arrivare sull'orlo della pazzia.
In questa situazione, saranno personaggi assai strani a farlo tornare su di morale!
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le zanzare e le mosche mi ronzano tutte intorno, mentre io e Roy avanziamo cauti nel bosco. Abbiamo legato Balio ad un albero e adesso camminiamo tra la radura. Roy è ancora vestito della sua armatura e onestamente non so come faccia a resistere a questo caldo. Ho il terrore di incontrare un altro cinghiale, per questo ad ogni movimento sospetto mi fermo.

- Non è niente – mi tranquillizza il mio amico, dopo un ennesimo falso allarme. - E' solo il vento che muove le piante. -

Ci addentriamo ancora di più nella selva oscura, quando cominciamo a sentire delle strane voci in lontananza. Stanno cantando? Mi sembra di sì. Anche Roy le ha sentite e adesso mi fa segno di ascoltare.

- Sono loro, Jack? -

- Temo di sì. -

Andiamo nella direzione dalla quale provengono i suoni, stando bene attenti a dove mettiamo i piedi. Il suolo, infatti, è molto sconnesso e le radici che emergono ci potrebbero far cadere da un momento all'altro.

Non credo di essere in grado di sopportare la vista di Cicerone e Alessandro Magno nudi...

- Di qua, Jack! -

Seguo Roy, che taglia con un fendente un grosso ramo e lo scavalca agilmente. Dopo un tempo che non so quantificare, riusciamo a vedere i miei amici...nudi.

- Jack, che sorpresa! - esclama Alessandro.

I due, che come già detto sono nudi, hanno appena smesso di ballare una danza molto strana. Cicerone ha le mani alzate verso il cielo e la testa ugualmente rivolta verso l'alto, mentre manda indietro e avanti il bacino. Alessandro, invece, sta saltellando a destra e a sinistra come un coniglio ubriaco. Non appena ci vedono, cessano di ballare.

- Ragazzi, sapete spiegarmi cosa diamine state facendo? E perchè siete nudi? - domando, ancora molto sconvolto.

- Scusami un secondo – dice Marco, andando dietro ad un albero. Dopo pochi secondi riappare, con un'espressione molto allegra. - Dovevo fare pipì. Cosa mi hai chiesto, scusa? -

Roy emette uno strano gemito, mentre io sono sempre più confuso. - Cosa ci fate qui? -

- Facevamo una danza per propiziare le piogge, mi sembra ovvio – risponde Alessandro. - Fa talmente caldo che è impossibile vivere, quindi danzavamo per provocare le piogge. -

Se ballano come cantano allora la pioggia arriverà di sicuro...

Bene, ma io non sono qui per questo. Voglio dire a Cicerone che, forse, stavolta sono davvero pronto a superare Matilde. Dico “forse”, perchè già in passato avevo pensato di esserci riuscito, quando invece mi sbagliavo di brutto. Oggi, però, quanto meno mi sento fiducioso.

- Allora, voi invece che fate qui? - domanda Alessandro

- Marco – mi rivolgo a Cicerone – credo di essere pronto -

- Jack, ma a me piacciono le donne...-

- Ma cosa hai nella testa? Intendo a passare sopra Matilde! -

La sua espressione si fa ancora più sorpresa e cupa. - Vuoi passare sopra Matilde...con l'auto? -

Roy assiste alla scena divertito, poi un nitrito lo distoglie.

- Signori – dice – non vorrei rovinarvi la festa ma devo tornare dal mio cavallo -

- Veniamo anche noi, Roy – affermo.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Veni Vidi Jackie