Anime & Manga > Psycho-Pass
Segui la storia  |       
Autore: bridgetvonblanche    12/01/2016    0 recensioni
Avevi bisogno di sentirlo accanto in ogni momento, per questo avevi deciso di iniziare a fumare. Lo stesso pacchetto, la stessa marca, le sue stesse sigarette.
[Questa storia partecipa al contest 'Per ogni kanji un pacchetto di sorprese!' indetto da Mokochan sul forum di EFP.]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tsunemori, Shinya Kogami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Maze

 

— Non immaginavo sarebbe venuta a cercarmi di persona, Ispettrice Tsunemori.

La sicura sbloccata, la presa salda sull’impugnatura della Dominator, l’indice ed il medio della mano destra già leggermente premuti sul grilletto.
Avevi deciso di lasciarti alle spalle la città in cui eri abituata a svolgere una mansione tutto sommato ordinaria per gettarti a capofitto in un’impresa che temevi sarebbe potuta essere solo un grande buco nell’acqua.
Lo avevi cercato in lungo ed in largo, non arrendendoti solo perché Ginoza e gli altri ti avevano assicurato che sarebbe stato impossibile riportarlo indietro vivo. Non avevi voluto sentire ragioni, convinta di potertela cavare benissimo da sola, certa che, una volta dopo averlo guardato negli occhi, saresti riuscita a trovare una soluzione brillante.

Ma il mondo esterno era molto diverso da come te lo eri immaginato: un labirinto intricato, all’apparenza senza via d’uscita, all’interno del quale non era poi così difficile perdersi; nessun ordine apparente sembrava regolare la disposizione delle strade e dei quartieri di quell’immensa città senza nome messa a ferro e fuoco da missili e colpi di artiglieria pesante. I pochi edifici rimasti integri rendevano solamente la ricerca di un solo uomo ancora più faticosa. 

Eppure erano proprio gli occhi blu di Kogami quelli che, prima fissi nei tuoi, ora erano intenti ad analizzare la preziosa manifattura della tua nuova Dominator.
Era stato lui a trovarti quando già avevi cominciato a perdere le speranze; il suo fiuto da cane da caccia non aveva sbagliato nemmeno questa volta.

— Shinya Kogami, la dichiaro in arresto: getti la pistola e mi segua la prego, — avevi urlato con tutte le tue forze, cercando così di sovrastare con la tua voce il palpitìo febbrile del tuo cuore.

Volevi solamente che abbassasse la pistola e rimanesse immobile ad ascoltare le tue parole, quel discorso che ti eri preparata per convincerlo a tornare a casa, dai suoi compagni, da te.

— Mi dica Ispettore: ha letto la mia lettera con attenzione?

“Quando ci incontreremo di nuovo tu sarai nella posizione di dovermi giudicare: se succederà assolvi al tuo compito senza esitare, non rinnegare le tue convinzioni.”

Chiudi gli occhi cercando di dimenticare quelle parole impresse nella tua mente come caratteri di fuoco, mentre l’ultima cosa che riesci a ricordare sono il rumore dei suoi passi che senti farsi sempre più vicini e uno sparo che riempie il silenzio.
La leggera vibrazione della sveglia accanto al comodino ti riporta alla realtà, fuori dal labirinto intricato ed inestricabile dei tuoi pensieri più reconditi. Il battito accelerato del tuo cuore ti tradisce, così come il sudore freddo che scivola dalla tua fronte fino alle guance, mescolandosi presto con sottili lacrime che non riesci a trattenere e ricacciare nel luogo in cui si sono generate.
Porti entrambi le mani contro il petto, rendendoti presto conto di non riuscire ad impartire ordini nemmeno a te stessa, ritrovandoti in ginocchio a pregare che, almeno in sogno, quel colpo non fosse partito dalla tua pistola.                                                            

  -490 parole

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Psycho-Pass / Vai alla pagina dell'autore: bridgetvonblanche