Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: sony_97    12/01/2016    1 recensioni
Jane si trova ad Asgard poiché vittima dell'Aether. L'unico modo per salvarla prevede, con disapprovazione collettiva, la liberazione di Loki. La cosa però prende una piega inaspettata, costringendo ad una convivenza forzata i due protagonisti. Quali sorprese riserverà loro il deserto di Svartalfheim?
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Jane Foster, Loki, Thor
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-sei proprio sicuro di volerlo fare? Loki potrebbe tradirti in qualsiasi momento…-
-non abbiamo altra scelta, lui è l`unico a conoscere un`altra via per lasciare Asgard.-
-ma Jane porta l`Aether dentro di sé, lui potrebbe prenderlo.-
-non glielo permetterò! Avanti ragazzi, siete stati i miei compagni fedeli per secoli, fidatevi di me un`ultima volta!-
Il sodalizio guardò Thor; tutti sembravano riluttanti, tranne me. Per qualche morboso motivo ero agitata ed eccitata allo stesso tempo. Volevo gettarmi nell`avventura, vivere fino infondo ogni istante in questo mondo fantastico. Dopotutto, il pericolo ha un certo fascino.
-allora è deciso, vado a liberare Loki.-
A quelle parole lo sguardo di tutti si indurì. Avevo sentito dello scompiglio che aveva causato sulla Terra, ma non lo avevo mai visto di persona.
-aspettami qui, tornerò presto.-
Mi disse Thor, con tono confortante. Annuii, e lui si avviò.

Poco dopo era di ritorno, accompagnato da un un uomo alto, con i capelli corvini. Doveva essere Loki. La sua figura pareva esile paragonata a quella di Thor. Si fermò a pochi passi da me e cominciò a squadrarmi. Notai che aveva gli occhi azzurri, come suo fratello, ma incutevano timore anziché conforto.
-beh, che hai da guardare?-
Esordii. Forse avrei potuto articolare meglio, ma mi stava mettendo a disagio e volevo che la smettesse.
-così sei tu l`umana che ha fatto perdere la testa a mio fratello. Sapevo che aveva gusti strani ma non pensavo fossero così mediocri.-
-cosa…come ti permetti?!…-
Stavo per dargli uno schiaffo quando Thor afferrò la mia mano, diretta con vigore verso la guancia di quell`arrogante, e la tirò verso di sé. Ci incamminammo, Loki dietro di noi. Ero indignata, e la sua presenza mi infastidiva; chissà perché avevo l`impressione che mi stesse ancora osservando con quel ghigno beffardo. Che insolente.
-questa è la navicella, sali io arrivo subito.-
Mi disse. Guardai la navicella e non potei fare a meno di ridacchiare.
-ma…ha una forma ridicola…come faremo ad uscire da qui senza farci crollare il tetto in testa?-
-è la stessa cosa che ho cercato di dirgli io.-
Si intromise Loki, con tono borioso. Gli lanciai un`occhiataccia, come per dire «non provare a rivolgerti a me ancora, brutto arrogante», ma quel suo sorrisetto compiaciuto mi costrinse ad addolcire lo sguardo. Accennai un sorriso, prima di incamminarmi verso quella sottospecie di astronave. Fui raggiunta quasi subito da Thor e Loki, e la corsa cominciò. Loki non restò zitto un secondo: continuava a fare la telecronaca al fratello, informandolo di quante colonne aveva demolito o di quanto folle fosse stata la sua idea. Io nel frattempo ero raggomitolata a terra; mi sentivo pesante, i muscoli mi dolevano quando cercavo di muovermi. L`Aether stava prendendo il sopravvento. Svenni, e mi svegliai soltanto quando eravamo già a Svartalfheim. Non sprecai tempo a chiedere come ci eravamo arrivati.
-Malekith è qui. Deve aver sentito l`Aether avvicinarsi.-
Disse Thor.
-allora che stiamo aspettando…-
Mormorò Loki. E la battaglia cominciò. Prima, con l`inganno, fecero in modo che Malekith si riprendesse l`Aether, e poi cercarono di distruggerlo. Io ero al quanto stordita, quindi non riuscii a registrare quello che stava avvenendo. Ad un certo punto però, ripresi lucidità. Vidi Loki e Malekith che combattevano, Loki era a terra e Malekith lo stava per trafiggere con la sua lancia. Loki, ormai convinto di morire, suppongo, gli lanciò addosso una specie di bomba ad implosione che assorbe tutto ciò che tocca. Ma Thor accorse in suo aiuto, e fu risucchiato insieme a Malekith in quel buco nero senza ritorno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: sony_97