Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Matthew89    12/01/2016    0 recensioni
anno 1948: dopo anni di pace e tranquillità, all'insegna del divertimento e del benessere comune, l'equilibrio di Busterbugh, piccola cittadina nel continente di Aisberg, viene messo a dura prova. Una violenta e misteriosa banda, formata da spietati criminale chiamati Fantasmi, padroni della notte e impossibili da acciuffare, inizia a seminare il panico con omicidi, furti e crimini di qualsiasi tipo. Per risolvere il problema alla radice il sindaco di Aisberg Richard Clacson decide di affidarsi al miglior investigatore della zona, Jack Pears. Uomo sulla trentina famoso per non aver mai fallito un caso, il detective non esiterà ad accettare l'incarico, dando vita ad una vera e propria caccia senza fine e mettendo in discussione le proprie convinzioni personali. Enigmi e ripicche da una parte, e scoppiettanti colpi di scena dall'altra, faranno da sfondo ad una strenua lotta tra bene e male.
Genere: Mistero, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE PEARS CAPITOLO 9 "Mia moglie era una persona normalissima. Il nostro matrimonio non conosceva ostacoli, durava da trent'anni ... non posso credere che sia morta in un modo così brutale". Mentre Mark appuntava ogni particolare della testimonianza, Jack ascoltava con attenzione. Frank Collwell, moro e sulla sessantina, descriveva in linee generali la sua defunta consorte. " E' proprio sicuro che non nascondesse nulla? Non so ... magari qualcosa legato al suo passato". " No signor Pears ... niente che mi riguardi, almeno". " Dalle indagini e' emerso che la signora Leila facesse parte, anni fa, di una società, la Calamity City, poi fallita. Lei ne sa qualcosa? Era pur sempre suo marito, maledizione!" Frank era incredulo, nemmeno lui sapeva di questo particolare. " Veramente no ... adesso basta, sono stanco ... mi lasci andare via, i miei figli mi aspettano ... saranno sconvolti!" Una volta congedato il pover'uomo, Jack e Mark presero a consultarsi. " Calamity City ... entrambe le vittime lavoravano in questa strana società... poi fallita per bancarotta. Mark, fai una ricerca su tutti quelli che lavoravano lì, ho l impressione che la battaglia a questi Fantasmi debba partire da li!" " Già fatto signor Pears ... avevo già pensato a questa possibilità ... purtroppo dagli archivi non risulta nulla ... di questa società e' rimasto ben poco, come se fosse stata intenzionalmente cancellata. L unico indizio si chiama Carl Piper, il fondatore. Risulta essere ancora in vita, dovrebbe avere ottant'anni, su per giù! Forse sa qualcosa!" Pears balzo' giù dalla sedia. " Maledizione, cosa aspettavi a dirmelo, andiamo subito. Vediamo se questo Carl può esserci d aiuto!" Il capo fondatore risiedeva a Bustherburg, in un piccolo vicolo difficile a vedersi. " Accidenti, poteva scegliersi un posto migliore". Dinanzi ad un grande portone dorato, in vetro, Mark suonava il citofono. " Si?" Una voce giovanile rispose. " Salve ... il mio nome e' Pears, sono un detective ... sto indagando su di un caso di omicidio ... avrei bisogno di fare qualche domanda al signor Carl. " Prego, terzo piano sulla destra!" " Sarà la giovane moglie", scherzava Mark. Al termine di tre lunghe e faticose rampe di scale, i due entrarono in casa. " Buon pomeriggio signori ... sono Marta, badante del signor Carl!" Pears e il suo assistente rimasero di sasso. L anziano soffriva di continui vuoti di memoria, a causa dell'Alzaimer che lo aveva colpito poco tempo prima. " Provate a parlare con lui- disse la donna, trentenne e bionda oro- ma non vi assicuro nulla ... la sua mente è' simile a quella di un neonato!" Nella stanza da letto, Mark rischio' di commuoversi. Provo' compassione per quel povero vecchio, sdraiato e immobile, con lo sguardo assente è perso nel vuoto. " Signor Carl ... questi due signori vorrebbero conferire con lei". " Jack ... Jack ... sei proprio tu - esclamo' l uomo- quanto tempo ... sei tornato ... sapevo che lo avresti fatto ... figlio mio!!!"
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Matthew89