Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyOok_    15/01/2016    3 recensioni
–Ti ricordi di questa Ghianda, Thorn? – Il signor Baggins sospirò amareggiato.
–Era solo un minuscolo frutto, privo di ogni pretesa, ma per me valeva molto: era il mio piccolo tesoro. – Abbassò lo sguardo, triste.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questa flash alla mia adorata Benni! 
GRAZIE !!





 
 
 
A small Acorn,
a strong
Oak.
 
 
 
 

–Ti ricordi di questa Ghianda, Thorin? – Il signor Baggins sospirò amareggiato.
–Era solo un minuscolo frutto, privo di ogni pretesa, ma per me valeva molto: era il mio piccolo tesoro. – Abbassò lo sguardo, triste.
–Ho fatto come avevo detto, visto? L’ho portata a casa e l’ho messa nella terra fertile. – Si interruppe, concedendosi qualche istante per osservare i lunghi rami ricchi di foglie verdi  che si allungavano sopra la sua testa. Poi sorrise.
–L’ho curata, Thorin. Me ne sono occupato con pazienza e dedizione e guarda, adesso, che possente Quercia è diventata! – Allargò le braccia per dare enfasi alle sue parole.
–Ricordi cosa ti dissi? “Ogni volta che la guarderò ricorderò. Un giorno, ricorderò tutto quello che è successo: il bene, il male... quelli che sono sopravvissuti e quelli che non lo sono.”  – E  con le lacrime agli occhi, posò una mano sulla ruvida corteccia del gigantesco albero.
–Mi ricordo di te ogni giorno, Thorin. Mi manchi. – Bilbo strinse il pugno, lasciando che le lacrime gli rigassero le guance.
–Sono vecchio, ormai... e sto partendo. Vado a Est. Chissà, Thorin, forse rivedrò Erebor e verrò a trovarti. – Sorrise all’albero, un sorriso carico di tristezza e nostalgia.
 
–Signor Bilbo, che fate lì da solo? Venite a divertirvi, è la vostra festa! –  Era Ham Gamgee, il Gaffiere.
Allora Bilbo tirò su col naso e fece cenno all’altro Hobbit che sarebbe arrivato subito.
 
–Aspettami, Thorin. Noi ci rivedremo. – E così dicendo si staccò dalla Quercia, le rivolse un ultimo sguardo e poi se ne andò, tornando all’allegria della sua festa di compleanno.
 


 










-Angolino autrice-

Buon pomeriggio cari miei ^^
Oggi volevo farmi del male e boh, è uscita fuori questa cosa.
Non ho molto da dire, per la verità, perché questo momento è tragico di per sé ç_ç
Però ammetto che mi mancava scrivere flash e mi mancava un po' di angosciosa ispirazione u.u
Le parole Ghianda e Quercia hanno la maiuscola perché le voglio così io :)

Spero vi sia piaciuta e... niente.
Vi auguro un buon venerdì e un buon week end!
Baci,

Juls.





 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_