Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |      
Autore: Fear    17/01/2016    2 recensioni
[Boku dake ga Inai Machi]
[ Sentimentale, whump, malinconico; H/C – POV!Satoru, implicit●Kayo/Satoru ]
Cit/: Il suo volto alzato un po' all'insù, nel buio, incolpevole e soave, cercava le stelle. Strinse la gonnella dal freddo e per dispetto, rivelando un livido di luna sulla pelle; diceva che era bello, l'inverno, perché la sua neve copriva la violenza, la vita che non conoscevo ancora.
«Kayo».
«È buffo» disse, e aveva ragione, «come parlino eccessivamente, gli occhi».
[...]
—✿ scritta perché Kayo c'era, attraverso il vetro, prima di andare via; 285 parole.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

T o r n e r ò ,  t o r n e r ò ,  d a v v e r o ;
L’arte di quella città che non c’è più.




 

Agonia in rosso, infagottata per la tormenta dentro di sé, camminava, si fermava, guardava, sospirava. E l’aria si riempiva. Un effluvio dolciastro dai suoi polmoni congelati; il tempo fermava il respiro condensato tra la luce sofferente di una lanterna, che scompariva in un baleno, poi ritornava. Il suo volto alzato un po’ all’insù, nel buio, incolpevole e soave, cercava le stelle. Strinse la gonnella dal freddo e per dispetto, rivelando un livido di luna sulla pelle; diceva che era bello, l’inverno, perché la sua neve copriva la violenza, la vita che non conoscevo ancora. 
«Kayo».
«È buffo» disse, e aveva ragione, «come parlino eccessivamente, gli occhi».
Dal cielo pioveva qualcosa di appiccicoso, una consistenza morbida iniettata d’inchiostro bianco, inutile, che s’infrangeva su di noi e che la rendeva felice.
«Mi piacciono! Mi piacciono molto i tuoi occhi, Kayo». L’innocenza bambinesca che mi fece parlare mostrò Kayo in quello che era: lei. Lei, che arrossiva leggermente intimidita, che indietreggiava alzando le mani e che balbettava dandomi le spalle. La sua fragile figura, la piccola schiena forgiata per ricevere carezze, non ferocia. Al pensiero, calciai il vuoto, digrignando i denti. Odiavo quella città, che sapevo l’avrebbe voluta portare via. Odiavo che ospitasse Kayo, che era la sua arte, il suo orgoglio e la sua fortuna. Odiavo anche che non ci fosse più, quella marcia città, che ora esisteva solo in questo sogno tridimensionale che mi voleva donare la possibilità di salvarla; di conservare le sue strade, le sue case, la sua scuola, la sua noiosità, il suo egoismo, e Kayo, sempre sua. A quel punto —forse— non potevo odiarla di più, anzi, sorridevo, perché Kayo era lì. Kayo c’era, e —solo per un attimo— c’ero anche io, ma avrei voluto restare.
 





nota dell'autrice:
avrei potuto risparmiarvi queste note autore, perché, effettivamente, non c'è nulla da dire. Nata come drabble, questa narrazione è diventata una piccola flash-fiction per mostrare il mio amore e il mio rispetto verso Boku dake ga Inai Machi, ERASED, un manga e un anime che sta andando in onda proprio in questo periodo. Credo anche che il mio affetto per Kayo sia chiaro; è una dolce donnina bisognosa di tutto l'amore di questo mondo. E in caso non conosciate l'opera, v'invito davvero a leggerne la trama e guardare perlomeno il PV della versione animata; è arte. Qui sopra viene raccontato del protagonista, Satoru, che dopo essere tornato indietro nel tempo, vede Kayo tra la neve e cerca di starle vicino (non vi faccio troppi spoiler, dato che nemmeno la storia ne contiene) condividendo il suo odio per la città in cui vive (ho preso questa idea dal titolo dell'opera, che letteralmente significa La città in cui solo io non ci sono) e anche come lui non possa odiarla del tutto dato che Kayo vive là e appartiene al paese. La fine è piuttosto aperta, e quindi potete interpretarla come più vi piace; non per forza deve significare una scomparsa - anche se il sottotitolo che ho donato potrebbe essere una spinta più verso quest'ultima. A ogni modo, grazie per essere passati! Miku.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Fear