Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Alexiel Maho    15/03/2009    1 recensioni
Temari e Shikamaru non si vedono da più di un anno, ma i loro cuori sono sempre legati e questo per via di un sogno al quanto particolare... che voglia significare qualcosa? Che sia l'unico modo per farli rincontrare? Se è destino sarà sicuramente così, anche se loro sono proprio come il giorno e la notte...
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LIGHT AND SHADOW

LIGHT AND SHADOW

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Caldo fiore del deserto

 

 

 

 

 

 

Il sole spiccava alto nel cielo, provocando un caldo infernale, ma per gli abitanti di Suna ciò era all’ordine del giorno, convivevano con questo tempo da sempre, alla fine erano abitanti del deserto.

Temari passeggiava per le via della città, non sapeva neppure lei quello che stava cercando, ma aveva voglia di sentirsi libera, e non rimanere chiusa a palazzo sentendo le solite faccende burocratiche che venivano imposte al fratello Gaara in quanto Kazekage.

Era un dovere, e lo sapeva molto bene ormai, erano passati nove anni da quando suo fratello aveva assunto quel titolo.

Molte problematiche erano nate, ma tutto stava andando a buon fine e Suna stava vivendo giorni felici.

Anche lei doveva provare quello stesso sentimento, ma in cuor suo sentiva che qualcosa le mancava.

Era quasi un anno che non si poteva recare a Konoha, e questo perché avevano bisogno di lei a Suna.

Voleva rivedere una persona…

Una persona molto speciale per lei…

Si bloccò…

Perché stava pensando che quella persona era speciale?

Era solo un ninja sfaticato e niente di più!

Scrollò la testa con rabbia e continuò a camminare, ma questa volta con passo deciso, quasi arrabbiato.

Era goffa e strana nei movimenti, e sicuramente non riusciva a passare inosservata!

Ad un certo punto, sentì alle spalle delle risate, come se qualcuno la stesse osservando, da tempo, e continuasse a prenderla in giro.

Con tono acido e sguardo accattivante, tipico del suo modo di fare, Temari irritata si voltò di scatto…

-Che hai da ridere cretino?

-Mi hai riconosciuto subito, eh?

-Solo un deficiente come te ride in questo modo… Kankuro…

-Che sorella gentile che mi ritrovo

-Che hai da ridere almeno? – Domandò acidamente.

-Camminavi in modo singolare… - Fece un ghigno divertito.

-Cosa vorresti insinuare? – Inarcò un sopracciglio.

-Avevi delle buffe espressioni e camminavi in modo goffo e nervoso allo stesso tempo… insomma eri davvero comica! – Continuò a deriderla Kankuro.

-Ti conviene smetterla, perché non sono dell’umore adatto… vai a rompere a qualcun altro le scatole… - Sentenziò.

-Allora non continuare a pensare Shikamaru…

Quelle parole furono dirette ed agghiaccianti per le orecchie di Temari.

In quel momento riuscì a sentire un freddo pervaderla in tutto il corpo, proprio quello che a Suna mancava.

Rimase immobile con gli occhi spalancati a fissare Kankuro, che al contrario, aveva un sorriso soddisfatto.

-Ho detto qualcosa di strano sorellina? – Fece un sorrisetto.

-Non capisco cosa c’entri quel nome… - Disse guardando altrove.

-Non fare finta di niente Temari… so benissimo che ti manca il tuo fidanzato! – Ridacchiò Kankuro.

-Non dire stupidaggini! Lo sai benissimo che non è il mio fidanzato!

 

 

Inizio Flashback

 

Shikamaru e Temari stavano passeggiando in tutta tranquillità per le vie di Konoha, quando quest’ultima ruppe il silenzio iniziando a parlare.

-Direi che abbiamo fatto tutto…

-Si le faccende burocratiche del Quinto Hokage sono state effettuate con successo direi…

-Lo dici in un modo molto svogliato però… - Notò la bionda.

-E come dovrei dirlo? Tutto allegro?

-Sei veramente un caso disperato…

-Che noiosa… - Sbuffò.

I due continuarono a camminare, sempre in silenzio, quando poco più lontano videro Sakura e Naruto che passeggiavano insieme in tutta tranquillità.

Stavano portando dei pacchi, sicuramente per Tsunade, ma fra i due c’era qualcosa di diverso, e Temari riuscì subito a percepirlo.

Erano molto complici ed i sorrisi non mancavano…

La bionda rimase interdetta, e per un ulteriore conferma, iniziò a parlare con Shikamaru, che al contrario, era disinteressato e fissava il cielo.

-Posso farti una domanda?

-Parla…

-Ma fra Naruto e Sakura è nato qualcosa?

-Come mai questa domanda?

Temari rimase sorpresa per il comportamento di Nara, era davvero impressionante.

Solo lui riusciva a stare tranquillo senza esprimere emozioni, dimostrava di non avere interesse, quasi, per niente.

-Niente di particolare, ma mi è caduto l’occhio osservandoli… noto una particolare intesa… - Disse seriamente.

-Non ti sfugge niente… - Fece un ghigno.

-Sono molto attenta su tutto… io…

-Sembra quasi provocatoria la frase… - Rispose sbadigliando.

-Ma tanto, anche se lo fosse, vedo che non c’è molto interesse da parte tua… - Disse incrociando le braccia.

-Ma vuoi sempre una reazione da parte mia?

-Alle volte sarebbe apprezzabile…

Shikamaru non rispose, continuò a camminare come se niente fosse, quando decise di rispondere alla precedente domanda posta da Temari.

-Comunque sia quello che hai detto è giusto…

-Cosa?

-Sul fatto di Naruto e Sakura…

Temari rimase sorpresa per le parole di Shikamaru, non pensava che sarebbe arrivata mai una risposta, ma soprattutto aveva fatto centro ancora una volta, forse era proprio vero che non le sfuggiva niente.

Fece un sorriso, mentre il moro continuava a camminare, con passo lento, di fronte a lei.

-Sei molto gentile quando vuoi… - Sorrise la bionda.

-Cosa vorresti dire? – Chiese preoccupato.

-Quello che ho detto… ora sei pure sordo? – Fece un ghigno.

-Qui l’unica nevrotica ed isterica sei tu…

-C-Cosa hai detto??? – Disse Temari leggermente irritata.

-Ho detto qualcosa che ti ha dato fastidio? – Fece un ghigno Nara.

-Si… tu mi dai fastidio… parli troppo a vanvera…

-Sono anche fin troppo tranquillo… e mi sto pure annoiando di questa conversazione! – Sbadigliò.

-Sei sempre il solito…

-Anche tu…

I due avevano i volti molto vicini e sembravano avere una certa intesa.

Si scambiarono degli sguardi complici…

I loro respiri sembravano intrecciarsi, quando ad un certo punto una voce fece scomparire quel particolare momento di intesa, che dopo tanto, si era creato.

-Allora avevo ragione che siete fidanzati…

-CHE COSA HAI DETTO KANKURO???? – Urlò inviperita Temari.

-Che noia… - Sbadigliò Shikamaru.

-Quello che vedo… che intesa… che coppia! Siete perfetti! – Ridacchiò Kankuro.

-Taci se non vuoi che ti uccida! – Ringhiò.

-Però è vero che sei violenta… - Disse Shikamaru.

-Ti ci metti pure tu adesso??? – Si arrabbiò ancora di più la bionda.

-Sei proprio come mia madre…

-C-Cosa??? – Disse Temari sconvolta.

-Shikamaru dovrei farti le solite raccomandazioni da bravo fratello… - Continuò Kankuro.

Dicendo questo si avvicinò al moro, mettendogli un braccio intorno alla spalla…

-Se devi farle non dilungarti… sono già scocciato… - Sbadigliò.

-Cavolo però non ha tutti i torti Temari…

-Oh grazie Kankuro… che magra consolazione avere la tua ragione…

-Ad ogni modo che vuoi? – Chiese Shikamaru.

-Alla fine non ti dirò niente di particolare, ma solo di farti forza e coraggio, cercando di non morire sotto le urla di questa isterica…

-Io ti ammazzo Kankuro!! – Si inviperì Temari.

-Ok sarà meglio scappare… a presto cognato!

Dicendo questo scomparve a grande velocità…

- E’ impazzito… - Sentenziò Nara.

-Io lo uccido… lo uccido… - Continuò a ringhiare la bionda.

-Vedi che sei isterica?

-Dacci un taglio pure tu… - Lo fulminò con lo sguardo.

Shikamaru non disse niente, continuò a camminare davanti a Temari quando scoppiò in una fragorosa risata, lasciando a bocca aperta la bionda, che al tempo stesso era arrossita nel vedere quel bello e sincero sorriso.

 

Fine Flashback

 

-Temari tutto bene?

-G-Gaara ma che ci fai qui?

-Come sarebbe a dire? Io sono sempre a palazzo ormai! – Rise.

-Ma io ero in giro per le vie di Suna…

Pian piano si rese conto che era nella sua stanza, sotto le coperte e con una benda impregnata di acqua, appoggiata sulla sua fronte calda.

-Veramente questo è successo circa tre giorni fa… - Intervenne Kankuro.

-Come sarebbe a dire??? – Spalancò gli occhi incredula.

-Sei da tre giorni che riposi… avevi la febbre alta… - Le disse dolcemente il rosso.

-Eravamo in giro per Suna, quando discutendo con me, come al solito, sei svenuta e mi sono accorto che avevi la febbre alta…

-Eppure mi sembrava di stare bene… - Disse poco convinta.

- E’ da giorni che continui ad avere un sonno irrequieto… e la stanchezza alla fine si è fatta sentire… - Rispose saggiamente Gaara.

-Sonno irrequieto… - Ripetè in un sussurro.

 

 

 

 

Inizio Flashback

 

Temari correva per la foresta, era stata avvisata di un attacco a sorpresa da parte di ninja traditori, ai danni di alcuni membri di Konoha.

Come da patto, Suna era corsa in suo soccorso, e Temari stava capitanando questa squadra con una decina di ninja.

Correvano velocemente in questa foresta oscura, la notte era calata e rendeva il tutto più spettrale e misterioso.

-Dobbiamo muoverci! I ninja di Konoha potrebbero essere in pericolo! – Sentenziò Temari.

Corsero ancora per una decina di minuti, quando finalmente udirono uno scontro.

La battaglia era già iniziata, dovevano sbrigarsi!

Videro tutti i ninja di Konoha stremati, ma fortunatamente stavano avendo la meglio.

L’intervento di Suna alla fine fu inutile, ancora una volta Konoha aveva vinto!

Ad un certo punto, Temari notò gli sguardi di tutti, molto tristi, e quasi con le lacrime agli occhi.

Iniziò ad avere uno strano presentimento e con preoccupazione iniziò a guardarsi intorno, notando l’assenza di Shikamaru.

Che gli fosse successo qualcosa?

Iniziò a porre delle domande ai presenti…

-Che succede? – Chiese preoccupata.

Ma non arrivò nessuna risposta…

Guardò Choji, compagno e fidato amico di Shikamaru, ma niente…

-Che sta succedendo per favore?

Un’altra domanda…

Un’altra risposta mancata…

Il suo sguardo questa volta venne rivolto ad Ino, ma anche lei non disse niente e con sguardo basso continuava a piangere.

-Per favore mi volete dire cosa è successo? – Chiese preoccupata.

Ad un certo punto di fronte a lei si aprì come un varco umano, i ninja della foglia si spostarono e le fecero vedere che a terra c’era Shikamaru.

Era in una pozza di sangue, aveva un profondo taglio all’addome e faceva molta fatica a respirare.

-SHIKAMARU!!!

La bionda corse verso di lui e si inginocchiò vicino al suo corpo inerme.

-S-Shikamaru… che ti è successo? – Chiese quasi con le lacrime agli occhi.

- E’ stato attaccato da tre ninja di sorpresa… è stato tutto inutile… - Disse Choji.

-Non potete fare niente? Non c’è un ninja medico fra di voi? – Chiese disperata.

-Io sono un ninja medico… - Disse piangendo Ino.

-Ed allora fai qualcosa! Non puoi lasciarlo morire!

-Ho fatto tutto il possibile… non riesco a fare altro… mi dispiace… - Singhiozzò.

Temari a quelle parole rimase pietrificata.

Iniziò a tremare e rivolse il suo sguardo a Shikamaru, che sul volto aveva un’espressione serena, ma soprattutto rassegnata.

Non riusciva neppure più a parlare, la sua vita si stava spegnendo per sempre.

La morte ormai lo stava attenendo…

-Shikamaru ti prego non ti puoi arrendere! Devi vivere… devi restare con noi…

Il moro sorrise alla bionda che iniziò a piangere.

Era strano vedere Temari in quelle circostante

-Ti prego Shikamaru ho bisogno di te! Non mi lasciare…

Altre lacrime…

Nara la guardò per poi chiudere gli occhi molto lentamente…

-SHIKAMARU NOOOO!!! IO TI…

 

Fine Flashback

 

 

-Sempre quel maledetto sogno… - Sussurrò Temari.

-Di che sogno parli? – Chiese Gaara.

-Sono diverse notti che mi porto avanti un incubo... – Disse guardando altrove.

-Non ti preoccupare… è solo un sogno… - Aggiunse Kankuro.

-Non lo so… ma penso che devo fare una cosa per far finire tutto ciò…

-Che intendi dire? – Chiesero Gaara e Kankuro.

-Devo andare a Konoha…

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Maho