Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: rora02L    18/01/2016    16 recensioni
Parodia da me scritta dell'omonimo romanzo scritto da Steve Harvey, cedo i diritti di alcune idee a lui, ma molte cose verranno rimaneggiate e ridicolizzate dalla sottoscritta pazzoide romanticosa. Si accettano idee e suggerimenti, non vuole essere una vera e propria guida sul mondo della seduzione e dei rapporti di coppia, ma spero di dare qualche spunto ... e sottolineo che le cose che scrivo non sono oro colato ... prendetele con le pinze.
Genere: Comico, Parodia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Consigli per l’uso.

 

Come per ogni cosa, anche la seduzione non è una scienza esatta. Persino la matematica a volte sbaglia e non è assoluta, come anche la medicina: quante volte vi è capitato di avere una diagnosi sbagliata?
Bene, anche nel campo delle relazioni ci possono capitare “diagnosi sbagliate.” Partiamo proprio da queste, le “diagnosi”. Mettiamo caso che siete ad una festa tutte carine e conoscete un nuovo ragazzo, magari ve lo presenta una vostra amica. Sapete qual è la prima cosa che fate, anche se inconsciamente?
Lo analizzate, come farebbe un medico con un paziente. E poi date la vostra “diagnosi”, il verdetto finale, un'opinione di lui a primo impatto.
Per prima cosa, guardate l’aspetto: occhi, naso, bocca, mani, capelli, vestiti e tutto il resto. Se è passabile, passate al comportamento. Qua arriva il difficile. Prestate attenzione a come parla con voi, con le altre ragazze e con gli altri ragazzi.
A questo punto, molto probabilmente avete una etichetta per lui. Ce ne sono molteplici, quasi quanti sono i ragazzi sul pianeta terra. Ma vediamo alcune tra le più comuni:

1. Lo sfigato: non ho nulla in contrario con questi ragazzi, solitamente dall’aspetto bruttino e fissati con videogames o qualcosa del genere. Il loro problema principale, però, non è l’aspetto ma la varietà dei loro discorsi: si arriva sempre, e dico sempre, all’argomento con cui sono fissati, solitamente non molto in voga tra il genere femminile. Ma, anche se inizialmente la ragazza avesse gli stessi interessi di lui, dopo un po’ si stuferebbe di sentirlo parlare sempre e solo di quel nuovo videogioco appena uscito o della sua nuova serie TV preferita… e come darle torto?

2. Il megalomane: sicuro di sé, con bell’aspetto solitamente. Fin troppo sicuro di sé, tanto da diventare egocentrico ed egoista. La sua ragazza, per lui, non ha occhi che per il suo stupendo fisico ed ogni cosa che fa è eccellente per la sua lei, che nella sua testa lo idolatra come una specie di divinità.
Parliamone: non sei perfetto, amico. E la tua ragazza lo sa perfettamente, infatti vorrebbe da te più attenzioni: sei tu quello che deve trattare lei come una principessa, non il contrario. O almeno non sempre, fate a turno, dai!

3. Il tipo da crisi d’astinenza: non ha caratteristiche fisiche particolari, ma il suo atteggiamento la dice lunga su cosa vuole da una ragazza, ossia solo un'amica che lo faccia entrare in tutte le porte disponibili. Spero di essere stata abbastanza chiara, perché non riformulerò il concetto.
Questi ragazzi sono in quel periodo della loro vita in cui un solo pensiero ronza nelle loro banali menti… e potete immaginare quale sia. Lo riconoscerete perché, appena si menziona di una ragazza carina e magari anche disinibita, si fionderà a chiedere informazioni sulla tipa e la cercherà già su FB. Questo genere di comportamenti crea una reazione di disgusto da parte di tutte le ragazze, evitate di farlo, contenetevi!

4. Il cocco di mamma: sei giovane, ok. Non vivi da solo, ma stai ancora con mamma… ok. Sai sì e no come si cucina della pasta… ehm, ok. Tua madre è una spina nel fianco ed ogni volta che le presenti una ragazza, dopo averla scannerizzata, dice già che non fa per te. Anzi, a volte lo fa senza nemmeno averla mai vista, neanche in foto. Ecco, allora diciamo pure che tua madre è leggermente iperprotettiva. Lo sono un po’ tutte le mamme… ma la tua lo è troppo, c’è una presenza ingombrante nel tuo cuore e non c’è spazio, nemmeno fisicamente, per un’altra donna nella tua vita. Passa quando avrai un minimo di indipendenza;

5. L’accidioso: ossia colui che non ha voglia di fare un emerito fungo ( passatemi il termine). Farà fare ogni singola cosa alla sua donna, magari le farà anche pagare il conto a fine serata. Forse, se il Cielo vi darà una mano, vi riporterà a casa. Ma non contateci, già si è sforzato per venire da voi…

6. Il sognatore: caratteristica fondamentale? Parla, progetta, vi stordisce quasi con le sue proiezioni di voi due nel futuro, insieme magari ad una marea di figli, di cui avete già deciso il nome. Qual è il problema? Sono solo parole (proprio come dice la canzone). A cosa serve parlare tanto, magari riempirvi di “ti amo”, se poi non agisce in alcun modo? Dovete fare tutto voi, ragazze del 21° secolo?
Non mi pare giusto, per niente. Una relazione c’è quando si è in due ad agire, le parole sono troppo facili da dire: ci vogliono fatti !

7. Siamo sicuri che sia un maschio?: di nuovo, ci tengo a precisare che non ho nulla contro generi, specie, gusti e chi ne ha più ne metta. Però… diciamo che se una ragazza si invaghisce di un ragazzo e poi scopre che gli piace il pesce (passatemi il termine nuovamente)… ne rimane delusa, tanti castelli in aria che si sfaldano per via del fatto che voi, in quanto donne, non potrete mai piacergli perché a lui piace altro, punto e basta.

Con il settimo, credo di aver finito. Dato che questa idea mi è venuta ispirandomi al libro “Act like a lady, think like a man” di Steve Harvey, facciamo un esperimento (non so se la cosa è legale o che so io, si può fare? In caso contrario, avvertitemi, non voglio offendere nessuno): scrivetemi se avete altri prototipi di uomini.
Ovviamente non faccio di tutta l’erba un fascio, ma diciamo che queste sono le caratteristiche che una donna potrebbe vedere in un uomo, ecco tutto. E non sono certo Cupido, il dio dell’amore, quindi non mi permetto di dire che questa sia la verità scesa in terra per mezzo della mia tastiera. Fatemi sapere la vostra opinione a riguardo e, se volete, scrivetemi ciò che vorreste sapere in futuro sull’argomento.
Nel prossimo capitolo, tratteremo il seguente argomento: differenze tra Venere e Marte, ossia come pensano diversamente uomini e donne. Ci tengo anche a precisare che questa è una parodia, uno scritto a lieve carattere comico, non una guida vera e propria.
A presto!
La vostra Rora

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: rora02L