Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Elsa95    18/01/2016    0 recensioni
"La vostra anima non morirà mai se l'amore regnerà in essa."
"Lui improvvisamente si sentì più caldo e quasi gli parve di brillare, proprio come quella ragazza aveva fatto poco prima."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lui la osservò percorrere un sentiero. Decise di seguirla, non aveva mai visto una creatura più gioiosa sulla terra, sembrava quasi surreale, credette di essere pazzo ma la vide brillare sul serio. Si accorse che la seguiva, si voltò e vide il suo viso cupo ma allo stesso tempo speranzoso. Così domandò al giovane: << Cosa ti turba?>>, lui sorpreso dalla domanda inaspettata si affrettò a rispondere un po' sconcertato: <>   Lei rispose con un sorriso: << Ti dirò solo una cosa: L'amore non ha età,non ha prezzo, non ha religione e neanche ragione. L'amore ti prende dentro ti percuote, ti eletrizza e non ti fa ragionare. l'amore ti fa impazzire, ti afferra il cuore e te lo fa ingrandire a suo piacimento, poco importa se poi scoppia. l'amore ti fa fare cose pazze, ti fa cambiare la tua essenza, ti fa sciogliere sia in estate che in inverno. 
Il coraggio di amare però manca. 
L'amore non si deve intrappolare, non si deve riservare solo a una persona, l'amore devi essere tu.
L'amore è la chiave verso la libertà, verso la gioia, verso il destino, verso l'infinito. 
Girati, guardati alla tua destra, chi c'è? ti sta simpatico o no? ma chissenefrega!! tu amalo, amalo come se non ci fosse un domani fregatene della sua reazione tu diglielo, lo renderà una persona migliore nel caso non lo fosse già. 
Poi prendi una mano a caso e portala con te, guarda la gente in faccia e sorridi, il tuo destino tanto non lo decideranno loro, il tuo destino te lo stai creando da solo. Tutti a cercare l'amore. l'amore siete voi e non dovete aspettare che gli altri se ne accorgano dovete darlo voi a loro, poi verrà ricambiato e se non accadrà non è di certo colpa vostra; ma quella persona un giorno se ne ricorderà e senza dirvelo vi amerà. 
Se gli altri prendono un'altra strada, non insultateli, non soffritene, perdonateli. 
Sì, ogni persona è diversa, ma il cuore è lo stesso per tutti, il bisogno di amore lo hanno inevitabilmente tutti, il punto è capire proprio che ognuno di noi rappresenta amore; una volta capito, se uniti, non si può perdere nessuna battaglia. 
La vostra anima non morirà mai se l'amore regnerà in essa."

Con un soffio lei sparì.
Lui improvvisamente si sentì più caldo e quasi gli parve di brillare, proprio come quella ragazza aveva fatto poco prima.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Elsa95