Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: miriel67    15/03/2009    7 recensioni
Ogni anno a Musashi, in primavera arriva un pacchetto con dentro un kimono prezioso...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin, Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
d2

Marzo anno quarto

Caro Diario, il tempo della fioritura dei ciliegi sta arrivando e con lui la bella stagione. Kagome-chan mi ha portato questo quaderno, e mi sta insegnando una cosa che va molto di moda nella sua epoca: tenere un diario.
Vuol dire scrivere pensieri che si hanno dentro e che non si riesce ad esprimere con le parole. Kagome dice che sono una ragazzina timida e che il diario mi aiuterà a far uscire il mio carattere e i miei pensieri. Questo inverno ho compiuto dodici anni.

Sono quattro primavere che abito qui a Musashi. Ho imparato a leggere e a scrivere e anche a fare di conto. Nonna Kaede dice che apprendo presto e velocemente.
Fra un po’ lui arriverà, lo so. Non appena i boccioli si saranno schiusi e le notti si faranno più brevi.
Non si ferma mai, mi guarda e lascia giù un pacchetto con dentro un kimono. L’anno scorso non sono riuscita ad abbracciarlo. Mi ha guardata con un lampo negli occhi e ha detto “Rin”. Almeno Jaken è stato gentile e mi ha fatto un sacco di complimenti per la mia rinnovata buona educazione.
Non ho capito cosa volesse dire, ma pazienza.
Spero solo che il kimono non sia ancora rosa, perché francamente è un colore che detesto. Forse non dovrei dirlo, ma il rosa proprio non mi piace. E poi ne ho già tre
Adesso ti devo lasciare caro Diario, vado a fare una cosa che Kagome chiama baby sitter. In pratica mi occupo io dei tre bambini di Sango e Miroku, mentre loro se ne vanno in giro a zonzo con gli altri due a scacciare demoni. Sono tre bambini carini ma vivaci ed ho il mio bel daffare. Per non parlare di leggere e studiare.
Un po’ mi annoio a stare qui, ma tutti mi vogliono bene e quindi sono abbastanza contenta.


Aprile anno quarto

Non sono riuscita neanche a vederlo! È venuto, mentre ero al fiume con i bambini a prendere l’acqua. Il kimono è molto bello, ci sono ricamati dei fiori e l’obi è di un bel colore rosso vivo.
E finalmente il kimono non è rosa, ma di un bel giallo sole. La seta è ben filata, si vede che viene da lontano, "dalla Cina" ha detto Kagome.
Ma io non l’ho neanche visto e neanche Jaken e Ah-Uhn!
Dovrò aspettare ancora un anno. Ancora un anno. Ancora.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: miriel67