Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Kitsune Moonstar    16/03/2009    5 recensioni
Sedettero sul suo letto, passandosi a vicenda il bicchiere di latte. Lui sospirò. “Mi spiace davvero. Non riesco a ricordare il tuo nome.”
“Riza.”
Le porse solennemente una mano. “Ciao Riza. Io sono Roy. Piacere di conoscerti.”

Una raccolta di one shot, flash fiction e drabble RoyAi.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Traduzione, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
An Apple a Day

Note della Traduttrice: Navigando negli oscuri (ma nemmeno troppo) meandri dell’amato fandom inglese, mi sono imbattuta in questa raccolta che definire infinita è un eufemismo: 216 tra one shot, flash fiction e drabble, ognuna con un theme diverso e ancora in prosecuzione. Va da sé che, essendo io profondamente masochista, mi sono tuffata a pesce nella sua traduzione! ^^

Ecco quindi a voi la prima storia. Spero vi piacerà quanto è piaciuta a me. ^^

Theme: Homesick (Nostalgia di casa)

Curing Loneliness

Si guardò attorno nella piccola stanza. Era carina anche se impersonale. Ma era il suo primo giorno qui. Era stato così eccitato di andarsene via dalle sue sorelle e di poter studiare l’alchimia tutto il tempo, ma gli mancava il chiacchiericcio delle ragazze e il loro intromettersi tutto il tempo. Gli mancava sua madre e la sua voce rassicurante. Non si era aspettato di sentirsi così solo e fuori posto qui.

Ci fu un lieve colpo alla porta. Si alzò dal letto e la aprì. La figlia di Hawkeye-sensei stava lì con un piatto di biscotti e un bicchiere di latte.

“Ho pensato che potessi avere nostalgia di casa. I biscotti sono ancora caldi.” Sorrise. “Sono con le gocce di cioccolato.”

Lui prese il piatto che gli veniva porto. “Grazie.”

Esitò un momento; veramente non voleva restare solo in quel momento. Sì, lei era tre anni più giovane di lui, ma era stato davvero carino da parte sua portargli i biscotti. “Vuoi dividerli?”

Le si illuminarono gli occhi. “Certo.”

Sedettero sul suo letto, passandosi a vicenda il bicchiere di latte. Lui sospirò. “Mi spiace davvero. Non riesco a ricordare il tuo nome.”

“Riza.”

Le porse solennemente una mano. “Ciao Riza. Io sono Roy. Piacere di conoscerti.”

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Kitsune Moonstar