Film > Troy
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    16/03/2009    3 recensioni
Patroclo ed Achille. Paride ed Ettore. Due cugini. Due fratelli. Uno sguardo sul loro rapporto prima della guerra di Troia, sulla morte di Patroclo ed Ettore e sulla vendetta di Achille e Paride.
1: # Cugini [Patroclo, Achille]
2: # Fratelli [Paride, Ettore]
3: # Parole [Achille]
4: # Vuoto [Paride]
5: # Vendetta [Paride, Achille]
Spero possa piacervi^^
Tra le One-Shot passa un periodo indeterminato di tempo. Eppure forse (FORSE) potrebbero chiamarsi capitoli, dal momento che un legame tra loro c'è sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Achille, Ettore, Paride, Patroclo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4 # Vuoto [Paride]



Paride sentiva il proprio cuore battere all’impazzata. Sentiva la tensione annodargli lo stomaco, il proprio palpito rimbombare nelle orecchie.
Poi, di colpo, troppo in fretta, troppo presto, troppo ingiusto, accadde.
Vide la lancia di Achille penetrare nella carne di Ettore, infilzarsi nella spalla, sopra al cuore.
Aggrottò la fronte, fissando il fratello, caduto in ginocchio davanti all’avversario. Un senso di nausea, vertigine e angoscia crebbe nel suo stomaco.
Di colpo, respirò, mentre un improvviso senso di irrealtà lo pervadeva. Perché, semplicemente, non poteva essere vero.
Immobile, vide Achille estrarre la spada dal fodero, sentì il sibilo dell’arma mentre la sua lama fendeva l’aria, la vide affondare nel petto di suo fratello, vide Ettore crollare sul fianco, giacere così, immobile.
Attorno a sé udiva dei suoni, forse dei singhiozzi? Non riusciva a capirlo. Ogni rumore pareva lontano, ovattato, distante.
Il tempo si dilatò all’inverosimile, ogni battito riecheggiava nella sua mente, svaniva lentamente, poi arrivava il seguente palpito.
Faceva male.
Achille si allontanò. Paride a stento se ne accorse. Fissava la sagoma di suo fratello, lo guardava giacere nelle polvere, immobile.
Poi ecco di nuovo Achille. Paride lo vide legare una corda attorno alle caviglie di suo fratello. La cosa più vicina ad una scintilla di rabbia lo attraversò in un attimo, lasciandolo stremato. Cosa vuole fare?
Si voltò verso il padre, istintivamente, forse in cerca di una sicurezza che non trovò. Allora, tornò a volgere lo sguardo sulla scena.
Orrore. Panico.
Achille frustò i cavalli. Aveva legato il corpo di Ettore alla sua biga. Prese a trascinarlo, sotto lo sguardo sconvolto di Paride.
In quel momento, il giovane non percepiva alcun emozione da sé, solo un vuoto, una voragine enorme, un nulla che forse lui voleva facesse male.
E se lo trascinò dietro così, Achille, suo fratello.
Paride lo guardò allontanarsi, senza staccarne gli occhi, senza riuscire a provare niente.
Vuoto, semplicemente. Smarrimento… E forse un accenno di odio, un’ancor debole e stordita eco di rabbia che protestava nella sua mente, sussurrando “Questo è sbagliato”.
E poi rimase solo l’orizzonte.
Paride restò a guardarlo, forse cercandovi una misera traccia che lo riportasse al fratello, forse risposte che non c’erano, forse un appiglio per difendersi da quel mondo improvvisamente sconvolto.
Forse, cercando la forza di provare qualcosa.





Spazio Autrice – ovvero la tizia che sclera ad ogni capitolo…:
Ettoree ç___ç Sì, in questa One ho messo molto più sentimento che nella precedente. Perché qua mi dispiace davvero… T^T Mi ha sempre fatto uno strano effetto – mi ha fatto pena – Paride dopo la morte di suo fratello. Quindi eccolo qua in preda ad un angoscia che non riesce a provare – sono poetica oggi U_U

Kia_do87: ciao^^ Mi fa felice che ti siano piaciute! In effetti dal film “Troy” al poema di differenze ce ne sono una quantità industriale… Anche io preferisco Ettore in assoluto, Paride è evidentemente poco maturo ma tutto sommato non mi irrita così tanto – anzi, dopo la morte di Ettore mi fa quasi tenerezza –, mentre Achille lo sottoporrei a più di una tortura, e lo farei molto volentieri. Ti do pienamente ragione sul fatto che la vendetta dell’acheo sia esagerata. Se poi ogni parente e amico di tutte le persone uccise da lui avesse dovuto avere una rivalsa del genere… Be’, addio Achille. Grazie davvero per i complimenti^^

DarK_FirE: ciao! Come al solito, Achille è un cretino, e ad Ettore tocca rimetterci è_é Quando ho visto per la prima volta la reazione di Achille alla notizia della morte di quel… di quello sconsiderato (non diciamo cose che andrebbero censurate) di Patroclo, mi sono chiesta se fosse impazzito. Sai, ero troppo scioccata dalla consapevolezza dell’avvicinarsi della morte di Ettore per rammendare che Achille è sempre stato un pazzo sanguinario. Non ci resta che spronare Paride alla cosiddetta “Vendetta tremenda vendetta”, mwahahahahahah! Spero di sognare Ettore quando me ne andrò a nanna (qualcuno qui sta iniziando ad andare troppo oltre… Peccato che… non so, io mi sforzo, ma non capisco CHI stia esagerando… mah. Forse, dico FORSE, io, ma non ne sono certa… boh) (^_-). Bacioni^^

Abigail94: okay, okay, Abby. In fondo (anche non in fondo) hai ragione, ma visto che mi avevi chiamata Pep… Ecco. Ora dovrò convivere con questo dubbio: copy right è maschile o femminile?! Disperazione! Ma guarda che apprezzo tantissimo il fatto che tu legga il mio libro, ma quando hai tempo (quando aggiorno :D) dovresti recensire ^^ Così mi fai tanto felice *-* Okay, basta con i sentimentalismi. Hai ragione, Achille è il mio adooorato personaggio, sì sì. Ciao!

MEISSA_S: grazie mille per aver aggiunto questa raccolta tra le preferite!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4