Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: FrerardWay    22/01/2016    1 recensioni
Gerard, insieme ai genitori e al fratellino Mikey, si trasferisce a Belleville e qui dovrà ricominciare la sua vita: sarà alle prese con il liceo, nuovi amici, nuovi amori, musica e soprattutto, My chemical romance.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Ray Toro | Coppie: Frank/Gerard
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 anni dopo
Le prime note di "the kids from yesterday" rieccheggiarono nell'aria satura di luci e urla; anche se era da tre anni ormai che ci esibivamo ininterrottamente, spostandoci di palco in palco, di paese in paese, viaggiando sul nostro pullman nero malridotto, l'emozione prima di un concerto era sempre la stessa.
Mani sudate, battito accelerato, respiro affannato, tutta l'ansia accumulata che mi faceva tremare...per fortuna c'era Frank che scacciava le mie paure con un bacio, un abbraccio o una compilation di coccole.
Poi anche i fan facevano la loro parte ovviamente: sale o parchi colmi all'inverosimile di ragazzi e ragazze, che uniscono le loro voci e cominciano ad urlare "MCR! MCR! MCR!".
Ecco, questo è ciò che amo di più.
" Well now this could be the last of all the rides we take
So hold on tight and don’t look back"
Feci una pausa, lasciando cantare la platea, beandomi di quel coro di voci che intonavano le mie rime; come ero solito fare, mi avvicinai a Frank, intento al 1000% a suonare come un forsennato la amata chitarra "pancy".
Appena vide che ero diretto verso di lui, prese a volteggiare nella mia direzione e, appena mi fu addosso, mi leccò il collo, fino all'orecchio, creando un visibilio notevole tra la folla.
" We don’t care about the message or the rules they make
I’ll find you when the sun goes black"
urlai rivolto a lui, mollandogli una pacca sul sedere e tornando al centro del palco.
Ci preparammo tutti per il ritornello: io schiarii la voce, Frank e Ray impugnarono meglio le chitarre, Mikey affondò le dita nelle corde del basso, Pedicone strinse le bacchette della batteria, i fan alzarono le mani al cielo, ma tutti, questo è sicuro, tutti ci mettemmo il cuore
"And you only live forever in the lights you make
When we were young we used to say
That you only hear the music when your heart begins to break
Now we are the kids from yesterday" il ritornello è sempre la parte migliore, dopotutto...
Mi voltai destra, incitando la folla e incontrando poi lo sguardo di Mikey; sorrisi, al ricordo ancora limpido di quando annunciammo ai nostri genitori che avremmo abbandonato gli studi per seguire la strada della musica insieme a Frank e Ray.
Mi sorrise di rimando, poi si voltò a lanciare un bacio e mimare un "ti amo" in direzione del backstage, dove la testa di Melissa faceva capolino dalle pesanti tende; pensai a quanto fossero carini insieme, ancora teneri e impacciati dopo 4 anni di fidanzamento... Proprio per questo erano invidiati da Ray, che non aveva avuto la stessa fortuna con Jenna, ne con nessun'altra ragazza.
Ray dal canto suo era stato un amico eccezionale: aveva di nascosto fatto causa alla ragazza approfittatrice della "dark horse", facendola licenziare, poi aveva mostrato il mio fumetto, che venne molto apprezzato dal capo dello stabilimento al punto che lo fece pubblicare dalla " Comics".
Quando arrivò con il fascicoletto tra le mani, giusto il giorno del mio compleanno, gli volai tra le braccia e piansi spasmodicamente, non riuscendo a crederci.
Da li erano cominciate le telefonate dalle varie case editrici, chiedendo altre storie, ma avevo abbandonato momentaneamente il fumettismo per dedicarmi alla musica; in compenso avevo finito il mio romanzo, senza pubblicarlo però, e qui mi aveva aiutato Frankie...aaah il mio dolce e amato Frankie! Il nostro rapporto si è rafforzato giorno dopo giorno, ora dopo ora, e l'amore che proviamo l'uno per l'altro è incommensurabile; non oserei neanche immaginare la mia vita senza di lui, infatti di li a poco glielo avrei dimostrato nel migliore dei modi.
Mi voltai ad ammirarlo, estasiato, poi il mio sguardo andò a Pedicone: Michael non era un vero e proprio membro del gruppo, era più che altro un valido batterista che Ray aveva raccattato nel suo giro di piccoli tossici in un momento di disperazione... Ma per ora andava bene.
Tornai alla realtà, dalla quale mi ero estraniato per ripercorrere il passato: senza neanche accorgermene, eravamo arrivati all'ultima strofa 
"We are the kids from yesterday
Today, today"
Conclusi con molta enfasi.
-Glasgow!!- urlai a pieni polmoni, ricevendo in risposta un boato
-questa sera- cominciai appoggiandomi provocatorio all'asta del microfono, spostandomi i capelli rossi dal viso, con fare da divah - succederanno cose- 
Presi tempo, assaporando la sensazione dei fan che pendevano dalle mie labbra; dopo i primi secondi di silenzio, proruppero in schiamazzi e urla, per chiedermi quali cose sarebbero successe.
- noi tutti facciamo cose, noi tutti creiamo cose, sentiamo cose...- i miei compagni mi guardavo interrogativi, nessuno sapevo cosa stavo dicendo -ma la verità è che a nessuno frega un cazzo di cosa facciamo, cosa creiamo, cosa sentiamo!! Importa invece COME facciamo, creiamo, sentiamo queste cose, importa PERCHÉ le facciamo, le creiamo, le sentiamo, importa COSA CI SPINGE a farle, crearle e sentirle! Quello si che interessa!! Tutti sappiamo cantare, dopotutto basta aprire la bocca ed emettere qualche versetto, ma come cantiamo? Perché cantiamo? Cosa ci spinge a cantare? Tutti sappiamo amare, ma come? Perché? E cosa ci spinge? Volete conoscere la mia risposta a questa domanda?- un ululato di "si ti prego" si elevò dalla folla.
Gli altri membri dei my chemical romance avevano ormai mollato i loro strumenti e mi ascoltavano; raggiungsi Frank al suo fianco e lo presi per mano
- come amo? Incondizionatamente, con tutta la mia anima, la mia passione, la mia vita! Amo in un modo che ti travolge, ti sbatte di qua e di la come fosse un mare in tempesta, che ti fa perdere il senso della realtà. Amo così intensamente, che sento male al cuore, quando sto con la persona della mia vita! Perché amo? Perché no? Perché non correre il rischio di essere felici? Amo perché sono stato fatto per amare, per amarti- dissi guardando Frankie negli occhi - cosa mi spinge ad amare? Il semplice fatto che senza amarti, io non sarei niente. Se io non ti amassi, la mia vita non avrebbe un senso... Il tuo amore mi ha fatto nascere, e insieme siamo cresciuti! Non scorderò mai il nostro primo bacio, nella tua stanza della musica, sulle note di una prima versione abbozzata di "Helena"...non scorderó mai il nostro primo appuntamento, il nostro primo litigio e si, la nostra prima volta...Frank, tu mi hai salvato, ed ogni giorno mi hai dimostrato amore nel migliore dei modi, nascosto nei piccoli gesti quotidiani, una carezza, uno sguardo, una parola dolce...io sono sempre stato un cubetto di ghiaccio al confronto, io non mi arrischio a manifestare le mie emozioni di solito,ma stasera...-
Mi inginocchiai davanti a Frank, ed estrassi una piccola scatola vellutata; vidi i suoi occhi ingrandirsi ancora di più, se possibile, e la bocca spalancarsi
- Franklin Anthony Thomas Iero Junior III...vuoi sposarmi?- 
Lacrime scesero copiose sul suo volto e anche su quello di alcuni fan, che stavano in silenzio, aspettando una risposta di Frank.
-si!! Si si si si!!!- urlò lacrimante, facendo piangere anche me; mi fece alzare e mi abbracciò stritolante, baciandomi poi appassionatamente, con trasporto, mormorando milioni di -ti amo- col viso sepolto nei miei capelli.
Mikey, Ray e Pedicone improvvisarono una marcia nuziale, seguiti dalle voci della folla;
Mio fratello poi ci raggiunse e ci avvolse entrambi in un caldo abbraccio, nascondendo alle telecamere la sua faccia rigata dalle lacrime.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: FrerardWay