Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Hoi    22/01/2016    2 recensioni
In questa storia troverete un Killian Jones che è appena diventato capitano, anche se non come avrebbe voluto. Vedrete un ragazzo ferito dalla perdita di suo fratello, insicuro della fedeltà dei suoi uomini, in bilico tra la giusta maniera e la vita del pirata, che comunque mantiene il suo carisma. Il tutto sarà condito dall'incontro con una fiaba classica in pieno stile OUAT.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Liam Jones aveva vissuto la maggior parte della sua vita sul ponte di una nave e poteva dire senza paura di sbagliare di conoscere ogni centimetro di qualunque nave. Era stato un pessimo mozzo, un buon marinaio ed un ottimo ufficiale. Liam amava dire che il mare era l'unico luogo dove un uomo onesto potesse far carriera, il mare non faceva preferenze di sangue, il mare era spietato almeno quanto giusto. In verità a Liam importava poco di carriera e prestigio. Non amava prendere ordini ed era testardo come pochi, quindi il ruolo di capitano fu per lui una grande conquista, comunque era secondaria se paragonata alla gioia immensa che provava quando attorno a sé non vedeva che acqua e cielo. Pochi uomini erano onesti e giusti quanto Liam Jones, quindi non fu affatto sorprendente che ogni uomo della ciurma lo amasse e rispettasse. Dal canto suo Liam aveva amato una sola persona, il suo fratellino Killian. A volte a Liam e Killian sembrava di aver vissuto una vita sola in due. Avevano passato l'infanzia a lavare lo stesso ponte, anche se il ponte cambiava costantemente, mentre loro due crescevano. Avevano passato le notti a contarsi le vesciche e a giocare a dadi. Avevano litigato per lo stesso primo amore, di cui poi avevano dimenticato il nome, mentre i nomi delle navi su cui si erano imbarcati li ricordavano ancora tutti. Si erano arruolati assieme nella marina di sua maestà, non per amore della patria o per un re di cui non ricordavano la faccia, ma per diventare uomini onesti. Erano stati divisi e imbarcati su navi che viaggiavano in direzioni opposte, solo per poi ritrovarsi nello stesso porto due anni dopo. Si erano trovati diversi eppure si erano salutarti come se si fossero visti il giorno prima. Erano cambiati entrambi, ma l'avevano fatto allo stesso modo. Si erano imbarcati ancora su molte navi, ma nuovamente assieme. Avevano scalato assieme i titoli militari fino a che Liam diventò Capitano. Allora parve che a Killian quella nomina non arrivasse mai, fino a scoprire che era lui a rifiutarla. Non era difficile capirne il motivo, non potevano esserci due capitani su una nave. Litigarono ancora, fin quasi ad odiarsi, non volevano dividersi, ma Liam non accettava un sacrificio simile. Alla fine Killian promise: "Un ultimo viaggio e accetto la nomina"
Quanti ne avevano fatti di ultimi viaggi! Anche quello sulla Pegaso doveva essere un ultimo viaggio come gli altri, invece tutto finì davvero.
Il capitano Liam Jones era stato sepolto in mare e Killan Jones era diventato Capitano. Eppure non c'era onore in quel titolo. Il capitano Killian Jones si voltò verso la sua ciurma quando il corpo di Liam scomparve nell'acqua. Guardò uno ad uno quegli uomini che, per amore di suo fratello, avevano accettato di tradire un re bugiardo, un re che li aveva mandati a morire per ottenere l'immortalità. Killian li guardò, guardò il nuovo primo ufficiale Sparky, guardò il timoniere Dikens, guardò il cuoco Matthew, guardò Shaka, Bobby e cento altre facce che negli anni avrebbe dimenticato. Li guardò ed ebbe la certezza che tra loro quel giorno si era creato un legame indissolubile, perché nei loro occhi vide lo stesso odio che provava lui. Li guardò e per la prima volta nella sua vita si sentì solo. L'odio non unisce e questo Killian lo sapeva bene.



eccoci qui... Immagino non ci sia bisogno di dire che questo è solo un piccolo prologo per far capire da dove partiamo... comunque spero vi abbia incuriositi almeno un pochino!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Hoi