Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: PathosPie    22/01/2016    0 recensioni
Un ragazzo, all'inizio senza alcun pensiero per la testa, per un evento del tutto sconosciuto, inizia a perseguire la verità, in modo tale da capire a fondo chi è. Ma non avrà vita facile: dovrà comunque affrontare le sue difficoltà, che il destino, in qualche modo, presenterà.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passati almeno dieci anni da quando era avvenuto quell'evento. Adesso sono un burattinaio professionista, con le mie Choco e Late, miei mezzi di comunicazione, dopo aver deciso di dedicare anima e corpo alla ricerca del mio sogno e della mia verità, annullando ogni mia parola e facendo il voto di silenzio. Sono sempre invitato alle feste dei bambini, tutti parlano bene delle mie abilità, le mamme entusiaste, che mi donano il mio pane quotidiano e un bel sorriso. Penso ciò, mentre mi dedico a spargere i volantini pubblicitari della mia attività, quando per sbaglio, mi scontro con una ragazza. La urto per sbaglio, facendole cadere tutti gli utensili che aveva. Lei si dimostra completamente dispiaciuta.

"Mi dispiace davvero tanto" esclama. "Non volevo farlo apposta". Io agito le mani, dimostrando che non è nulla di cui preoccuparsi. L'aiuto a raccogliere i vari oggetti che aveva perso. Erano parecchi, ma, collaborando, riuscimmo a trovare tutto.

"Ti ringrazio molto." abbassa la testa in segno di gratitudine "Perdona ancora una volta la mia sbadataggine". Io, ancora una volta, esprimo la non necessità di preoccuparsi, che era mio dovere.

Rimaniamo in silenzio per un breve periodo di tempo. Accenna a volere andare via verso la sua strada, ma, prima di fare ciò, mi chiede una cosa particolare, che rivela la sua curiosità nei miei confronti

"Noto che tu non parli. È tutto apposto?" A questa domanda, io rispondo sfoderando le mie adorate marionette. All'inizio confusa, come chiunque abbia avuto a che fare con me, i suoi occhi sono attratte dall'inusuale movimento delle mie marionette: Choco discute con Late, portando il suo minuscolo braccio davanti alla sua bocca, per poi portarlo davanti al suo petto, mentre Late si porta le mani davanti la bocca, mostrando stupore. La ragazza è ancora più sconcertata di prima.

"Tu non puoi parlare perchè...hai un tumore nel petto?" Scuoto la testa: riprovo a fare la scena, purtroppo non potendo facilmente spiegare la parte.  Riprovo a muovere le due marionette, aggiungendo una piccola danza, e facendo un inchino. Non ho altri modi per spiegare, ma la ragazza sembra confusa.

"Non capisco. Ma noto che sei bravissimo nel muovere queste marionette. Sei un professionista?" Rispondo donandole un mio biglietto da visita, dove vi sono tutte le mie informazioni per contattarmi.

"Ah, tu sei Antoine, quel famoso burattinaio per le feste dei bambini. Parlano tutti bene di te" Io arrossisco un po', ricevere complimenti per me è davvero bello. "Sarebbe fantastico poter contare su di te" la ragazza guarda l'orologio "Si è fatto tardi. Devo scappare. Ti saluto" e se ne va.

Direi che questo strano incontro potrebbe anche non essere stato necessario. Ma questa ragazza mi ha lasciato uno strano senso di euforia, quasi estrema allegria. Torno a casa, accendo il computer e mi preparo una buona cioccolata calda. Mentre il computer si carica, io rifletto sui miei obiettivi. Già, qual'era? Rendere felice tutti quanti con i miei spettacoli di marionette, raccontare storie tramite queste due mie piccole amiche. Forse, così scoprirò la verità. E perchè ero così triste.

Apro la mia casella di posta elettronica. Una nuova e-mail. Chissà che cosa dovrò fare questa volta.

"Domani alle 18:00, di fronte alla gelateria all'angolo. Devo parlarti.
La ragazza che hai incontrato oggi"

Era lei. La ragazza di poco fa. Mi conosce a malapena, ha bisogno di me. Ma non mi sembra una persona malvagia

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: PathosPie