Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: moonlight_galis    23/01/2016    0 recensioni
Hogwarts è uno dei posti più acclamati al mondo, ci sono schiere e schiere di babbani che non pensano ad altro che trovare una scuola in cui si studiano materie fighe, e in cui non ci si annoia mai. Com'è la vita degli studenti di Hogwarts?
E' tutta rosa e fiori come si crede, o ci sono anche complicazioni? Ecco la vita di Annie, una ragazza che fa parte della casata dei grifondoro, che si innamorerà della persona sbagliata.
Cosa succederà?
"Non sapevo assolutamente che fare, dovevo scegliere se seguire il cuore o la ragione, se far decidere alla mia mente o ai miei sentimenti.Il ragazzo facilitò la mia scelta, avvicinandosi, alzandomi il mento con due dita e guardandomi negli occhi.
Quel contatto fece svanire ogni mio dubbio, e nel giro di pochi secondi le sue labbra erano sulle mie.Erano fredde come al solito, come era freddo anche il suo animo.Serviva una persona come Annie per riscaldarlo."
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Ron, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Annie's Pov
E finalmente ero pronta ad affrontare il mio terzo anno di Hogwarts, mi preparavo da tanto.
Mamma e papá rimasero sconvolti quando arrivò la mia lettera, tre anni fa, sono entrambi babbani; fortuna che la mia migliore amica, Sarah, è una maga mezzosangue, e suo padre ci ha insegnato tutto quello che c'è da sapere.
Andai in bagno a pettinarmi, ho sempre avuto dei capelli perfettamente lisci, perchè proprio oggi dovevano decidere di spettinarsi?
Dopo essermi fatta una treccia andai a guardarmi allo specchio, avevo una felpa molto larga e un leggins nero, un paio di scarpe random e andai in cucina, per fare colazione e salutare l'ultima volta i miei genitori.
<< Mi raccomando, attenzione, non parlare con sconosciuti, potrebbero essere pericolosi >>
<< Mamma, sono una maga, il che significa che sono capacissima di difendermi >>
<< Si ma metti che incontri quel ...Come si chiama? Lord V... >>
Le tappai la bocca. 
<< Non. Dire. Quel. Nome. >>
Lei fece cautamente di si con la testa.
Dopo aver fatto colazione presi tutto quello che c'era da prendere e mi diressi verso il binario 9 3/4, dove incontrai il mio migliore amico, Neville.
Dopo un pò di saluti salimmo sul treno e raggiungemmo Hermione, Ron e Harry, altri tre nostri amici.
Era sempre un'emozione indescrivibile salire di nuovo sul quel treno, ogni anno, andando a Hogwarts vivevo esperienze diverse e bellissime, che non avrei mai scordato nella mia vita.
Non credevo che mi sarei mai entusiasmata di andare a scuola, ma a quanto pare tutto è possibile.
Il viaggio al contrario delle altre volte fu molto breve, e fu allietato dalle varie visite prima di Fred e George, poi di Luna e infine di un sacchetto di cioccorane, che ci aveva offerto Neville.
Ci furono anche visite poco gradite.
Il modo peggiore per iniziare l'anno scolastico è parlare con qualcuno che non sopporti.
E con "qualcuno che non sopporti" intendo Pansy Parkinston. Era la persona che tolleravo di meno al mondo... Anzi, a pensarci bene, era la seconda persona che tolleravo di meno al mondo.
Sicuramente non batteva quel Malfoy, serpeverde modello.
<< Ohh ma guarda chi abbiamo qui, la compagnia dei grifondoro, che tenerezza >>
Disse la ragazza, con la sua vocina stridula da oca giuliva
<< Pansi, perchè non torni a stanare le talpe da mammina, cosi poi ti comprano una Nimbus 2001 come premio, e magari prendono anche te nella squadra di Quiddch?Ah giá, dimenticavo che te la cavi meglio ad avere fascino che a volare..>>
<< Ouhhh questa era pesante >>
Aggiunse Ron, che intato se la rideva con Harry ed Hermione.
Pansy stava per replicare qualcosa quando una chioma bionda si fece strada nel nostro vagone, prendendola per un braccio e tirandola via.
<< Andiamo Pans, non perdere tempo con questi luridi... grifondoro. >>
Disse Malfoy, con una voce carica di disprezzo, era evidente che ci odiava esattamente come noi odiamo lui.
<< Ciao pel di carota, ciao mezzosangue, ciao sento-voci-strane, ciao lurida nata babbana vergogna della scuola di..>>

Non fece in tempo a finire la frase, perchè Malfoy la tirò fuori dal vagone, e tornarono dagli altri serpeverde.
<< É stata fortunata, Malfoy a volte si rivela utile a qualcosa >>
<< Ce l'ha proprio con te quella li >> Disse Ron ridendo.
<< È reciproco >>
Conclusi io, sempre ridendo. Intanto eravamo arrivati a Hogwarts, un nuovo anno stava per iniziare, ed eravamo tutti curiosi di sapere cosa sarebbe successo in sei mesi, in questo castello dove tutto è possibile, e in cui le cose irrealizzabili diventano vere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: moonlight_galis