Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |       
Autore: SamuelCostaRica    23/01/2016    0 recensioni
Burocrati. Comandano loro o gli imperatori, re, duchi, baroni e conti nell'universo conosciuto? Sono così potenti da poter decidere quali dinastie possono regnare per secoli e chi no? E opporsi a ciò è possibile, per il bene di coloro che vivono nella galassia? E come opporsi a loro? Ma non fatevi ingannare: bisogna avere il coraggio di giocare sporco come loro per il bene di tutti.
Nota dell'autore: alcune similitudini con film o libri sono causali, essendo io un lettore incallito di libri e ho visto parecchi film dello genere, avendo iniziato a scrivere questo libro nell'estate del 1987.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ sempre difficile raccontare gli avvenimenti che succedono in una galassia.

I libri di storia galattica raccontano sempre le cose in modo strano.

Gli avvenimenti importanti spariscono dietro a storie di gente famosa, nascosti alle persone normali per non modificare il corso degli eventi, per impedire sconvolgimenti di tale misura da mettere in forse l’esistenza di popoli, se non addirittura l’essere della stessa galassia.

Ecco, quindi, che quando qualcuno cerca avvenimenti precisi, essi possono essere nascosti, celati, manipolati, affinché quello che è stato, le persone che vi hanno partecipato, quello che è successo, non turbi l’oggi.

Di certo questi avvenimenti servono a far sì che tali errori non si presentino più.

O almeno, dovrebbero.

Ma spesso gli avvenimenti non capitano per caso.

Di certo qualcuno li guida, vuole che capitino certe cose affinché altre, nel susseguo, modifichino gli avvenimenti, a proprio favore.

Ma andiamo per ordine.

Cercavo, negli archivi dell’Impero galattico, su un pianeta chiamato Pokdfin, tracce di un personag-gio, con un nome veramente strano: Conte Black.
La mia ricerca era finalizzata a rintracciare dove questa persona era vissuta, cosa aveva fatto pri-ma della sua apparizione e degli avvenimenti che lo riguardavano, dove erano accaduti e dove eventualmente si sia nascosto.

Strana ricerca mi ha affidato l’Imperatrice.

Da quanto ho capito, questo Black è vissuto circa mille anni fa e non capisco la necessità di una ri-cerca così postuma.

Ho trovato traccia, in quest’enorme biblioteca, di una strana storia raccontata a pezzi da vari storici del tempo.

Strani storici. Alcuni scrivevano per quello che chiamano videogiornali.

Altre note le ho trovate dentro a fascicoli dei servizi segreti del tempo, ormai inutili e resi pubblici da parecchi secoli.

Ma mettere insieme tutta la storia è veramente difficile.

Certe volte l’Imperatrice non la capisco. Perché farmi cercare certe notizie inutili. Un’altra volta mi fece cercare quelle di un certo Doc. Peggio di così non si poteva. Un anno mi c’è voluto solo per dimostrare la presenza di una sua probabile esistenza in questa galassia…

Strano, però, che i tempi di Black e Doc corrispondano.

Non capisco.

Oh, scusate, non mi sono presentato.

Sono il professore Nietsnie, un cosiddetto…topo di biblioteca.

Sono, come si dice, in pensione. No…scusate, a riposo. Sì… è più giusto dire così.

Ad ogni modo, non capisco l’Imperatrice.

Spesso mi affida degli incarichi strani…

Cercare cose che non si trovano, scovare notizie e leggende tra le più inverosimili, ecco quelle che mi fa fare l’Imperatrice.

La cosa ancora più strana è che un cronista del tempo ha scritto una storia di quegli avvenimenti.

Ho trovato quello che sembra… un libro, un videolibro.

Strano.

Ci vorrà un po’ a tradurlo.

Bhe, incominciamo.. dalla fine?! Sempre più strano. Non capisco… proprio non capisco… ma per-ché l’Imperatrice s’interessa di una storia vecchia di mille anni!

Bho.. avrà le sue ragioni. Meglio non chiedere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: SamuelCostaRica