Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LostHope92    25/01/2016    2 recensioni
Silente e Tom Riddle, due grandi maghi, divisi da una differenza insormontabile.
Entrambi ripongono la fede in una forza.
Ma non nella stessa.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'AMORE


Silente non fai altro che riempirti la bocca con quella malsana parola.

Se l'amore stesso non avesse oscurato i tuoi occhi, ti rispetterei, sarei pronto addirittura a considerarti quasi come un mio pari.

Ma quelle lettere ritornano costantemente, come il gufo al castello del suo padrone.

Possibile che tu non veda?

Possibile che tu non capisca quanto un'emozione come quella sia d'ostacolo alla vera potenza? Alla grandezza?

L'amore spinge gli uomini stolti a sacrificare tutto, anche la propria vita per l'altro.

E in cambio di cosa?

Offusca i sensi e distrugge anche le più grandi aspirazioni.

Cieco e stolto vecchio.

Vedrai, ti mostrerò quale grandezza si può raggiungere privandosi dell'amore.

Allora capirai e rimpiangerai di non avermi ascoltato.


IL POTERE


I tuoi occhi non vedono altro, Tom.

Il potere riempie il cuore di egoismo, di avidità.

Più se ne ha, più lo si ricerca, con foga sempre maggiore.

Che grande mago saresti Tom, se solo capissi l'importanza dell'amore.

Se solo tu non fossi così accecato dalla gloria delle tue gesta.

Ti riempie d'orgoglio non è vero? Vedere come si inginocchiano ai tuoi piedi i seguaci che ti illudi di chiamare “amici”.

Ma cosa rimarrà di tutto questo?

Il fuoco arderà con violenza, per poi lasciare ai suoi piedi cenere e morte.

La potenza è solo distruzione se non è condivisa con gli altri e in funzione del bene.

Ma Tom, sei troppo preso dalla grandezza e quando ti accorgerai della tua rovina sarà troppo tardi.

Allora capirai e rimpiangerai di non avermi ascoltato.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LostHope92