Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |       
Autore: Celeste_08    26/01/2016    2 recensioni
Martina Stoessel, nota al mondo come Violetta, è una 19enne che non deve chiedere nulla alla vita: fama, successo, ricchezza, bellezza e leggerezza le appartengono.
Jorge Blanco, il bel Leon della serie Violetta, ha quasi 25 anni, ed è intrappolato nella sua vita sempre uguale da sei anni. Stessa casa, stesso lavoro, stessa fidanzata, stesso cast. Martina e Jorge non si innamorerebbero mai, hanno già dichiarato alle stampe. Eppure, basterà una svista per cambiare prospettiva. E da quel momento nulla, nemmeno il loro rapporto, sarà più come prima.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiamo Martina Stoessel, per gli amici Tini e per tutto il mondo Violetta. Sono nata in Argentina, ma da quando ho iniziato a lavorare come attrice la mia casa è tutto il mondo. Con il cast di Violetta ho girato l'Europa e l'America, adesso che le riprese della serie TV sono terminate chissà cosa sarà di noi.
Sono arrivata a Buenos Aires poco più che adolescente, ero la più piccola del cast eppure la sua protagonista. 
Ho instaurato ottimi rapporti con tutti: le mie migliori amiche nella serie sono tutto il mondo anche nella vita reale e, per assurdo, Mechi è in assoluto la più cara al mio cuore, nonostante la storia ci veda nemiche quasi giurate.
Farò 19 anni a marzo, praticamente sono diventata donna con Violetta, e adesso vorrei sapere cosa fare della mia vita. Mechi si dedicherà alla danza, ha trovato l'amore sul set e nessuno la fermerà più. Sono contenta per lei, ha una forza d'animo inviadibile e talento da vendere. 
Lodo (o Francesca) si è sposata con uno dei produttori, Tomas. Non parteciperà a tutti i live che abbiamo in programma, ma di fronte a sé ha una carriera da cantante e doppiatrice che sicuramente le regalerà soddisfazione. 
Cande, conosciuta come Cami, la mia rossa tutto pepe, si è innamorata di Ruggero, per tutti Federico, e ora gira il mondo con lui. 
E poi c'è Jorge. Leon, il mio fidanzato nella serie, il mio amico del cuore sul set, il mio fratello grande. Fidanzato da sempre, cantante e ballerino da ancor prima, uno direbbe che sa tutto della vita. E invece..... Come me non sa come proseguirà nella vita. Troppe emozioni ci devono aver stancato. Abbiamo tante idee ora, e ben confuse! 
Siamo insieme presso gli studi di registrazione ora: i produttori hanno qualche novità per noi due. 
"Vai a capire cosa si saranno inventati" Jorge si gratta la nuca con le dita e scuote la testa.
"Sarà l'ennesimo live" ipotizzo io aprendo la porta dell'ufficio e venendo interrotta da un Tomas Goldshmidt molto su di giri.
"Errore bambina. La serie TV è fatta, i concerti pure, ora si passa al livello pro."
Jorge lo fissa con la mascella a terra, secondo me sta pensando al cinema. Ommioddio, può essere che finiremo al cinema?! 
Tomas, il marito di Lodo e il nostro produttore, ci guarda e si sfrega le mani ignorando il rossore sulle guance dei registi.
"Ragazzi, vi porto sul grande schermo. Vogliamo raccontare cosa succede a Vilu e Leon al termine della terza stagione. Sarà un ultimo atto da fuochi d'artificio, ma vogliamo sapere da voi se parlarne con il resto del cast." 
Io e Jorge ci fissiamo 
"E perché lo chiedete a noi?"
"Perché vogliamo sapere da voi se Leonetta ha un futuro nelle vostre teste, vogliamo capire come salutereste per sempre i vostri personaggi."
Jorge ci riflette su un attimo e commenta: "io ho sempre pensato che Vilu e Leon un giorno sarebbero andati al college insieme, avrebbero convissuto, fatto una vita diversa, lontana dal canto e poi magari un matrimonio con ritorno alle origini. Che so, una jam session tipo, con i vecchi amici e colleghi."
Io lo fisso, stupita da tanta immaginazione e per nulla irritata dal suo romanticismo, ormai ci sono abituata. 
"Io ho sempre creduto che Violetta avrebbe seguito la strada del canto, che Leon avrebbe proseguito su quella del motocross e della band e che un giorno, lontano dai flash, si sarebbero sposati."
Tomas ci guarda e ammicca a Nico e Dave, i registi.
"Ebbene, nella nostra idea un matrimonio ci sarà. Ma dopo tre anni di college. In pratica, ci piacerebbe vedere Leon e Vilu in università: alle prese con gli studi di spettacolo e recitazione e con la vita da studenti. Confraternite, feste, esami, tutto..."
Jorge lo fissa un momento con sguardo pensieroso e poi dice:
"Ci sono. Avevo pensato che, per cambiare, avrei potuto fare l'università ora. Ma se ci proponete di recitare come fossimo al college, accetto. E tu, Tini? Fra l'altro, hai appena preso il diploma. Continueresti gli studi?"
Non ci avevo mai pensato finora, lo ammetto. Però Jorge ha ragione. Io ho l'età per il college...
Ma l'idea di trascorrere ancora qualche tempo sul set non mi pesa, anzi. E poi vorrei lasciar morire con dolcezza il mio personaggio. Il mondo dovrà conoscere Martina, non associarla sempre a Violetta.
"Per me è sì. Sarà un'esperienza nuova, una sfida ed anche un'opportunità." Dico sorridente e incrocio le braccia fissando Jorge, stravaccato sulla sedia del regista.
Tomas guarda Nico e Dave come se non potesse crederci. Poi sposta lo sguardo su di noi e urla:
"Si parteeeeeeeeeeeeeee! Ragazzi sarà fantastico ve lo prometto. Adesso parliamo con gli altri ragazzi, ma oh... Io comincerei domani"
Nico lo trattiene: "Tomas, servono accordi per le riprese, trasferte e la trama va senza dubbio studiata un po' meglio!" 
Dave: "E a cosa serviamo noi?" E con un ghigno malizioso ma che noi conosciamo bene se lo porta via, mentre io immagino già Hollywood, Venezia, Toronto... 
Jorge leggendo il mio pensiero mi stringe un braccio dicendo 
"Adesso cambierà tutto. Ma almeno staremo ancora tutti insieme per un po'. Ho scordato il mondo reale, non ho fretta di tornarci."
E ridendo lasciamo Tomas alle prese con telefono e PC. Tempesta in arrivo gente, ma sarà una bella tempesta! 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Celeste_08