Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mick_ioamoikiwi    26/01/2016    0 recensioni
A Rivellion, terra magica popolata sia da razze intelligenti, come gli umani e da altre razze meno intelligenti, come i Goblin, una ragazza di nome Hannah inizia la propria missione per il completamento del rituale che le permetterà di diventare membro effettivo del proprio ordine, gli Ammazzadraghi. Lungo il suo cammino verrà supportata da Zandalor, mago ultracentenario, l'unico in tutto il Paese a non credere nel tradimento dei draghi che, migliaia di anni prima, hanno assassinato il Divino, salvatore di Rivellion.
Ed è qui che inizia la nostra storia. O meglio, la storia di Hannah.
[Based on Divinity II - Ego Draconis]
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL CUORE DI UN DRAGO

 

PREFAZIONE
 
La storia di Rivellion, terra magica popolata sia da razze intelligenti, come gli umani, e da altre razze meno intelligenti, come i Goblin, é suddivisa in cinque ere: l’Età dell’Inganno, L' Età dei Dannati, L' Età della Rinascita, L' Età del Caos ed infine L' Età delle Menzogne.
 
Per capire dove inizia la nostra storia bisogna tornare indietro di migliaia di anni, durante l’Età delle Menzogne, nel Ducato di Ferol, un tempo chiamato "Terra dei Due Fiumi".
Sono tempi duri: le ombre del caos, della guerra, del terrore e della pestilenza incombono su Rivellion. La Malvagità si cela ovunque ed é difficile discernere tra bene e male, perché quella che si credeva essere una persona amica in un battito di ciglia potrebbe tramutarsi in un carnefice: il Ducato di Ferol si trova ora sull'orlo di una catastrofe che presto travolgerà ogni cosa: la guerra, causata dall'odio razziale scaturito improvvisamente fra le varie fazioni é ormai imminente; nani, elfi ed umani presto si daranno battaglia, se le cose non cambieranno. Maghi e Streghe stanno già lottando con ferocia ma la progressiva scomparsa dei primi lascia intendere che queste abbiano in serbo qualcosa di veramente terribile per il mondo intero; come se non bastasse anche l'esercito orchesco é sul piede di guerra. Queste sono le piaghe che affliggono senza tregua il mondo e presto lo inghiottiranno, consegnandolo al potere dell'Anello Nero.
Per riportare l’ordine, i membri del Consiglio Dei Sette, si sacrificano in una lotta contro un gruppo di maghi traditori, passati al lato oscuro della magia. Per ricordare il Consiglio Dei Sette, venne fondato L'Ordine Divino, il cui compito era quello di passare la conoscenza dei saggi alle future generazioni.
 
Secoli dopo, il male, sotto forma di Culto dell’Anello nero, si riaffaccia sul mondo di Rivellion, con lo scopo di far rinascer il signore oscuro nel corpo di un infante. L’unica speranza risiede in un'antica profezia tramandata dall’ordine: un divino salvatore nascerà e porterà la pace al mondo delle sette razze. Lucian è il nome del predestinato, eletto dai Sette Dei come loro campione e difensore del Bene, ai cui comandi viene posto un intero ordine di cavalieri, chiamati i Paladini del Divino, i quali, dopo la sua morte, fonderanno l'ordine degli Ammazzadraghi. Egli, dopo estenuanti battaglie e perigliosi viaggi riesce a sconfiggere l’Anello Nero ma non ad impedire che il Dannato si reincarni nel piccolo. Asceso ormai a semi-divinità e conosciuto ai più con l’appellativo di “Divino”, non riesce, per la sua salda moralità, a donare la morte al neonato, e decide così di allevarlo. Gli da il nome di Damian, vivendo, per anni, in tranquillità e felicità. Ma forse non c'è scampo alla predestinazione, ed i sotterfugi dei malvagi sono sempre in agguato. Stavolta la minaccia prende le sembianze di Ygerna, un ragazza incaricata di guadagnarsi la fiducia e l’amore del giovane, cercando di riportarlo sulla via della perdizione. Con il passare del tempo, ed il legame fra i due sempre più forte, i malefici poteri di Damian iniziano piano piano a risvegliarsi. Non passa molto tempo perchè si trovino prove che legano la giovane alle nuove propaggini dell’Anello Nero, e la condanna a morte diventa così l’unica scelta possibile. Ma proprio mentre la sentenza viene eseguita, il Dannato fa la sua comparsa, giurando vendetta al padre adottivo. Seguono anni di guerra, che si rivolsero a favore del Divino, il quale imprigionò Damian ridonando prosperità al popolo. Ma si sa, il male non ha mai fine: durante la sua prigionia il prescelto dalle tenebre cresce in forza e potere, riuscendo nell’impossibile: fuggire dalla roccaforte del Divino. Ricostruì la sua armata e scatenò nuovamente una guerra contro le forze del bene. L’esito della battaglia fu a lungo incerto, ma poi accadde l’impensabile: un cavaliere-drago tradì ed uccise il Divino.
Damian, che aveva ottenuto la sua vendetta, ordinò al suo esercito di ritirarsi: questioni più urgenti lo attendevano.
 
[...] Sono ormai passati diversi anni di pace e serenità: il vasto e affascinante paesaggio, ricco di rovine, testimonia il passaggio delle tante guerre e devastazioni.
A Rivellion, Hannah, un’ammazzadraghi, inizia la propria missione per il completamento del rituale per divenire membro effettivo del proprio ordine.
 
Ed è qui che inizia la nostra storia. O meglio, la storia di Hannah.







Spazio kiwi.
Ho acquistato Divinity II in un game stop all'Auchan a Torino convinta che fosse un normale GDR basato su Dungeons and Dragons.
Oggi mi accorgo che mi da una forte dipendenza, sia per le ambientazioni sia perchè sono in astinenza da D&D ma, detto ciò, passiamo alla storia.
Hannah è un nome a caso che ho deciso di dare al personaggio perchè, quando si inizia una nuova partita, viene richiesto di dare un nome e un aspetto fisico al proprio personaggio (maschio/femmina, taglio dei capelli, ...). Ad esempio nel gioco il personaggio standard fornito inizialmente è Slayer, giovane ragazzo dai capelli biondi, mentre il mio personaggio si chiama Sulfirya ed ha i capelli castani. Quindi vi lascio spazio all'immaginazione, non voglio condizionarvi nell'immaginarvi un certo tipo di ragazza. Accennerò soltanto a qualche caratteristica fisica ogni tanto.

La prefazione è stata frutto di copia e incolla da siti che fornivano la storia di Rivellion insieme a delle ottime recensioni; per citarne qualcuno spaziogames.it, gameback.it, wikipedia e molti altri, mescolando e rimestando anche con parole mie il tutto.

Grazie a tutti quelli che recensiranno <3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mick_ioamoikiwi