Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: TheManiae    29/01/2016    6 recensioni
[EGT]
Sono passati circa dieci anni da quando Twilight sconfisse e divenne amica di Starlight.
Molte cose sono accadute in questi anni.
E ora, 4 nobili cenano al ristorante più famoso di Canterlot.
Genere: Demenziale, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Princess Cadance, Queen Chrysalis, Shining Armor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
Era una giornata tranquilla nella città di Canterlot.
O meglio, lo era ovunque, eccetto in un particolare posto.
Infatti, nel centro della città, accanto al parco centrale, una grossa folla di pony stava davanti al più lussuoso ristorante della capitale, e probabilmente dell'intera Equestria.
Il Guscio D'oro era un grosso edificio a due piani, con un enorme salone dalle mura rosso sangue con dettagli in oro e decine di quadri dei personaggi più famosi e influenti della società equina e non.
Alcuni dicono che una volta in quel posto entrò pure una delle leggendarie ninfe, giumente talmente belle e dolci da calmare e far innamorare qualunque essere di questo mondo, e probabilmente del prossimo.
Quel posto era il meglio del meglio, la vera punta di diamante di Canterlot dicevano in molti.
Molti erano attratti dall'ambiente sofisticato, altri dalla musica celestiale della banda, diretta dalla famosa star della musica Octavia Melody.
Ma ovviamente, tutti venivano li per lo stesso motivo.
Il cibo.
Chiunque abbia assaggiato anche solo uno dei piatti di quel posto, ha ammesso di aver toccato il paradiso con lo zoccolo, o la zampa, o qualsiasi altro arto.
Tutti, pure i critici più spietati e pignoli, si sono piegati alla sovranità e alla bontà del cibo servito al Guscio D'oro.
Nella cucina del locale, il luogo dove avveniva la magia, c'era una varietà di creature che avrebbe stupito uno Zoo.
C'erano pony vari, grifoni, un paio di zebre e un minotauro.
Ma ovviamente, colui che saltava subito all'occhio era il capo chef.

 
Un changeling.

 
Questo particolare esemplare era una femmina, data la taglia leggermente più piccola, con gli occhi da gatto color giallo acceso e una criniera color oro, quasi del tutto nascosta dal cappello bianco da chef.
Inutile dire che il nome Guscio D'oro non era stato scelto a caso.
Il nome di questa changeling era Hornet Bitter, e semplicemente era la migliore cuoca mai vista a Equestria.
Dopo la sconfitta di Starlight Glimmer e la sua redenzione, ci fu un periodo di relativa pace per alcuni anni, finché un giorno un antico incubo risorse dalle tenebre e bussò alla porta.
Queen Chrysalis, regina della razza changeling, era andata direttamente al cospetto di Princess Celestia e Princess Luna in lacrime.
Raccontò che la sua razza stava morendo e che anni prima avevano tentato quell'attacco come ultima speranza di salvezza, e pregò in ginocchio che lei pagasse per i suoi errori, ma che il suo popolo venisse salvato.
Le principesse erano molto indecise sul da farsi.
Da un lato cercava solo di far sopravvivere la sua specie.
Dall'altro aveva attaccato una città, ed era giudicato un vero e proprio atto di guerra.
Alla fine, furono le principesse Cadence e Twilight a decidere la sorte di Chrysalis e della sua razza, sbalordendo tutti.
Grazie a loro, la razza changeling divenne parte delle razze ufficiali di Equestria, e la regina venne nominata principessa del regno assieme a Twilight e alle sorelle reali.
Ovviamente, ci furono molti dissapori all'inizio, dato che la memoria dell'attacco circolava ancora negli incubi della gente, ma in qualche anno, grazie a rapporti sempre più numerosi tra changeling e pony, la naturale propensione al perdono e la fiducia nelle regnanti, tutto il dissenso svanì, lasciando solo alcuni pony fanatici che potevano solo lagnarsi.
Dopo un po di tempo, molti changeling aprirono vari locali in tutta Equestria, come cinema, bar, discoteche e negozi vari.
Hornet fu la prima ad aprire un ristorante.
Molti pensarono che non ce l'avrebbe fatta, dato il suo aspetto che a molti poteva parere non igienico, e anche perché nessuno conosceva ancora bene la cucina changeling.
E invece, la changeling stupì tutti col suo talento culinario più unico che raro.
Prima dell'unione, era stata un'agente addetta alle infiltrazioni, e durante gli anni in cui fu tra i non-changeling conobbe una varietà di sapori incredibile, dalla cucina rude degli Yak, alle cene nobili di Canterlot, e perfino alla tribale cucina delle zebre.
In poco tempo raccolse attorno a se molti clienti abituali, e divenne pian piano sempre più famosa.
Ma il vero colpo grosso, letteralmente, caddè dal cielo.
Mentre stava eseguendo un numero con la sua squadra, il capitano dei Wonderbols Rainbow Dash ebbe un piccolo incidente causato da un piccione distratto, e andò a schiantarsi contro il locale di Hornet.
Hornet fu molto furba, e usando delicatezza e parole cordiali convince la pegaso a portare le sue amiche a cena nel suo locale.
Inutile dire che avere le 6 eroine di Equestria nel suo locale fruttò alla changeling non poca fortuna, e in men che non si dica il Guscio d'oro divenne il locale più conosciuto di Canterlot.
E oggi probabilmente, è il giorno più importante del ristorante.
 
 
 
 

 
"MUOVETEVI! SARANNO QUI TRA POCO!" urlò un minotauro vestito da cameriere ai pony nella sala, che stavano pulendo i tavoli a una velocità incredibile, sistemando tavole, posate piatti e altro in modo semplicemente perfetto.
Intanto, Hornet stava facendo un discorso ai suoi cuochi.
"Ascoltatemi" disse con la sua voce duplice, tipica dei changeling.
"Oggi verranno 4 delle personalità più importanti della nostra società, di cui una estremamente importante per me, quindi ogni piatto deve essere perfetto, CAPITO?" urlò all'improvviso, facendo sobbalzare tutti, perfino il minotauro.
"SI SIGNORA!" dissero tutti facendo il saluto con la zampa.
"Signora Hornet, vorrei dire una cosa" disse un pegaso dal manto bianco e la criniera rossa.
"Parla pure Whisk"
"Quando finiremo questo servizio, ci deve offrire da bere" disse sorridendo, e a quell'affermazione Hornet rise.
"Caro Whisk, se tutto andrà bene vi offrò un bar"
"Sono arrivati!" disse uno dei camerieri da fuori.
"TUTTI AI PROPRI POSTI!" urlò la changeling, guardando con ansia la porta d'entrata.
"Prego la madre che vada tutto bene"



 
 
 
Le porte si aprirono lentamente, e quattro figure avanzarono illuminate da dietro dai flash dei fotografi.
Uno era un unicorno bianco con la criniera azzurra, indaco e blu, con indosso una corazza bianca violacea che lasciava vedere il cutiemark, uno scudo con una stella a 6 punte.
La seconda era un alicorno rosa con la criniera del medesimo colore, con striature bianche e viola.
Portava un bellissimo vestito azzurro che sembrava fatto di cristallo.
La terza, era una giovane alicorna dal manto rosa chiarissimo e la criniera viola scuro e azzurra, con due occhi simili a zaffiri.
Portava un vestito identico a quello dell'alicorna adulta, ma il suo aveva un paio di nastri rosa.
L'ultima figura però era quella che incuteva più timore.
Era una changeling molto alta, poco più di Princess Celestia, con un lungo corno contorto in testa.
Sulla schiena aveva due ali da insetto piene di buchi, così come gli zoccoli.
Gli occhi erano due fiamme verdi affilate incorniciate da una bellissima criniera verde acqua, con un taglio orientale, sul quale spuntava una coroncina a 4 punte.
Portava un vestito nero con dettagli verde scuro, che seguiva molto il suo stile decadente.
Hornet andò quasi in iperventilazione.
I regnanti dell'impero di cristallo Shining Armor e Princess Cadence, la loro figlia Flurry Heart e la sua ex regina Queen Chrysalis erano nel suo ristorante.
"Calma Hornet, respira" disse tra se e se, iniziando a respirare a ritmi regolari per calmarsi.


 
 
 
 
Attese con sempre più impazienza che arrivasse l'ordine dei quattro reali, mordendo diversi cappelli da chef trovati in giro, trasformandoli in scolapasta di stoffa.
"Ecco gli ordini" disse il cameriere entrando dalla porta, quasi subito buttato a terra dalla changeling.
"Parla!" disse lei con l'aria di una a cui sta per venire un'infarto.
"Hanno ordinato Carciofi e carote in coppa come antipasti, Bocconcini al sugo, Bistecche vegetali e bastoncini di patate come contorno" disse il cameriere spaventato dalla reazione della giumenta.
"Bene" disse calma Hornet, per poi aprire gli occhi che mostrarono una determinazione incredibile.
"Tu vai a offrirgli il miglior vino che abbiamo, voi due occupatevi degli antipasti, e tutti gli altri preparino le loro postazioni, SCATTARE!" urlò all'ultimo, facendo letteralmente scappare il cameriere, mentre tutti i cuochi si misero al lavoro.
Mentre i colleghi lavoravano, Hornet osservava i quattro invitati discutere amichevolmente.
Nemmeno nella mente più perversa del regno sarebbe sorto il pensiero che Queen Chrysalis e i regnanti dell'Impero di Cristallo potessero fare amicizia dopo l'invasione.
E invece, dopo ovvi dissapori iniziali, iniziarono poco a poco ad andare d'accordo.
Si scoprì che la regina e Princess Cadence avevano in comunque una stessa passione, ovvero l'arte.
Chrysalis era una grande estimatrice di pittura, mentre la principessa era molto abile con tela e pennello.
"Ordine pronto" 
La voce improvvisa del minotauro la risvegliò dai suoi pensieri, e subito andò a controllare com'erano venute le portate.
L'aspetto era favoloso, mentre l'odore era stupendo.
"Mandateli forza! E voi altri, preparate subito i primi!" disse  indicandoaltri due cuochi, mentre i camerieri portavano i quattro piatti al tavolo.
Hornet guardò con ansia i quattro prendere il primo boccone dell'antipasto mordendosi lo zoccolo, rischiando per poco di farsi altri buchi coi denti.
Appena vide sui loro volti dei sorrisi di gradimento, cadde a terra svenuta con un sorriso ebete sul muso.
"Ehy sveglia capo, muori dopo aver finito" disse Whisk smuovendola.
"Eh? Oh si, giusto" disse alzandosi ridacchiando nervosamente e alzandosi.

 
 
 
 
 
Dopo una quindicina di minuti, i camerieri portarono anche i primi, e Hornet fu molto sollevata nel vedere che dalle espressioni dei 4 erano piaciuti anche quelli.
"Forza, voi preparate le bistecche vegetali, mentre voi occupatevi dei bastoncini di patate" disse la changeling rivolta a due coppie di cuochi, che si misero subito al lavoro.
Mentre osservava i suoi colleghi lavorare, si passò nervosamente un panno sulla fronte sudata.
"Possiamo farcela, spero...."
"Ehy capo"
"Uh?" 
Hornet si voltò e vide Whisk dietro di lei con una tazza di caffè sullo zoccolo.
"Ti ho fattò del caffè per rilassarti" disse lui porgendoglielo.
"Oh... Beh, grazie" disse lei bevendo un sorso, mentre le guance si tingevano di una lieve colorazione blu.
I due rimasero li in silenzio, godengosi quel momento di calma.
"Capo!"
E ovviamente,arrivarono i guai.
Hornet corse subito verso l'origine della chiamata, e vide che a terra stava uno dei grifoni che aveva mandato a preparare la bistecca, con accanto l'altro che tentava di fargli aria con una rivista.
"Che succede Reginald?"
"Stava prendendo gli ingredienti, e una pentola gli è cascata in testa!"
"Dannazione" disse la changeling.
Lui era il migliore a fare la bistecca vegetale.
Era il momento di passare alle misure drastiche e di fare il capo.
"Ok, tu porta Gaston nel mio studio e prenditi cura di lui, voi due assistetelo" disse rivolto a Reginald e altri due unicorni.
"Io mi occuperò della bistecca"
Tutti rimasero in silenzio, con le bocche spalancate dalla sorpresa.
"Siete cuochi o belle statuine? AL LAVORO!" urlò lei, e tutti scattarono all'istante.
Mente preparava gli ingredienti, vide Whisk avvicinarsi mentre indossava il grembiule.
"Che fai?"
"Ti do una mano, è un lavoro per due"
Hornet lo fissò prima stupito, per poi sorridere.
"Ok, grazie Whisk"
 
 
 
 
 
 
I due lavorarono con abilità e coordinazione incredibili.
Mentre Hornet lavorava con la zucca, tagliandole, lessandole e passandole nell'uovo e nel pan grattato, Whisk preparava la salsa.
Quando ebbero unito tutto, lasciarono cuocere una decina di minuti, e in meno di 20 minuti davanti a loro stavano 4 piatti di bistecche con bastoncini di patate.
"Bene, portateli" disse Hornet lasciando che i camerieri portassero via i piatti.
La changeling si sedette su una sedia, respirando affannosamente.
Non che fosse stanca, ma lo stress della serata la stava uccidendo.
"Dai, abbiamo quasi finito" disse una voce, e sentendo uno zoccolo sulle spalle, vide Whisk sorriderle.
"Già... grazie dell'aiuto" disse lei sorridendogli dolcemente.
 
 
 
 
 
 
Il 15 minuti successivi sembrarono volare via in un lampo.
O forse sembrarono veloci, perché la notizia che diede il cameriere lasciò Hornet pietrificata.
"Capo, i signori vogliono parlarle"
Oddio, magari volevano dirle che i piatti facevano schifo.
L'avrebbero esiliata, o messa in prigione, o imprigionata nel luogo dell'esilio!
"Ehy, calma"
Hornet si ritrovò ancora lo zoccolo di Whisk sulla spalla.
"Abbiamo fatto un bel lavoro e ci siamo impegnati, è questo l'importante" disse con una sincerità incredibile, che fece sorridere la changeling.
"Hai ragione" disse lei, per poi fare un profondo respiro e uscendo dalla cucina insieme al pegaso.
 
 
 
 
 
 
Ogni passo verso i 4 nobili sembrava pesare come un macigno, mentre i secondi sembravano durare anni.
Sentiva i loro sguardi su di lei, e per un secondo i suoi zoccoli sembrarono voler farla tornare indietro.
L'unica cosa che non la fece scappare ai confini del mondo fu il sorriso sincero di Whisk.
Al diavolo, via il dente via il dolore.
"Salve, sono Hornet Bitter, la proprietaria e capocuoca, e lui è Whisk Eggs, vice capo cuoco, volevate parlarcichiese lei educatamente.
"Si signorina Bitter" disse Cadence con tono severo, cosa che provocò un piccolo rivolo di sudore sulla fronte della changeling.
"Se posso dirlo con franchezza, questo è stato il miglior pasto della mia vita"
Hornet rimase di sasso.
"Vero, mai mangiato roba così buona" aggiunse il Principe Armor.
La cuoca non sapeva cosa fare o dire.
"Vero, tutto buonissimo!" strillò felice la piccola Flurry Heart.
Il cervello della changeling sembrava staccato.
"Ho sentito l'amore che ci hai messo a fare la bistecca, semplicemente meravigliosa piccola changeling, ottimo lavoro" disse infine Queen Chrysalis.
Per un'istante Hornet ebbe un giramento di testa, ma si riprese subito.
"Grazie signori, vi ringraziamo dei complmenti" disse lei facendo un'inchino insieme al pegaso, ma fu fermata dallo zoccolo forato della changeling alta.
"No piccola Hornet, siamo noi a inchinarci alla vostra bravura in cucina" disse lei, e per l'appunto fece un piccolo inchino con la testa, seguita a ruota dagli altri tre.
Hornet rimase a bocca aperta.
"SIIIIII!" 
Urlò eccitata abbracciando Whisk, per poi accorgersi di quello che stava facendo.
Si ricompose all'istante, anche se la faccia era completamente blu, e questo causò una risata generale tra i presenti.
"Scusateci, dobbiamo tornare in cucina" disse Hornet nervosamente, trascinandosi dietro il pegaso.
"Ora capisco perché sapeva di amore" disse maliziosa Chrysali, ridacchiando insieme a Cadence e Shining, mentre Flurry mangiava i grissini.


 
 
 
 
Quando i 4 decisero di andare, Hornet e Whisk li salutarono all'uscita.
"Grazie mille per la splendida cena signorina Hornet" disse Cadence.
"Di nulla vostra maestà"
"Non vedo l'ora di venire qui anche il mese prossimo" disse Flurry uscendo con i genitori.
"I-Il mese prossimo?" disse la changeling balbettando, per poi svenire di colpo.
"Ehy sveglia Horny, mi devi offrire un bar ricordi?" ridacchiò Whisk trascinando la changeling per uno zoccolo.


 
 
 
 
 
 
 
 
ANGOLO KISHIN ALLA BOLOGNESE
Salve salvino gente!
*Gli tirano dei pomodori*
Ehy!
Almeno conditeli!
*Glieli tirano conditi*
Grazie, avevo fame ^^^
*Mangia* 
Cooomunque, grazie per aver letto e alla prossima
 
Il mio sangue è nero
 
P.s: A coloro che si sono congratulati su Egt, grazie mille ^^^
P.P.s: Buona fortuna a tutti i partecipanti
P.P.P.s:....
Ah no, niente P.P.P.s. XDD
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: TheManiae