Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    31/01/2016    1 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono ma sono proprietà di Nubarin e Nanashi no Chiyo; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

III

 


It’s funny how someone can live each and every day without knowing that their existence is the reason you live

 


La luna si era affacciata, pallida, da dietro le nuvole, guardando quel giardino, quel frammento di pace racchiuso tra quelle mura maledette. La notte piangeva rugiada scintillante, e non un alito di vento riusciva a smuovere l’immobilità mortale delle foglie pungenti, dei frutti rossi come sangue. Eppure Chloe guardava in su e sorrideva, muovendo a memoria le dita sui tasti del piano. Neppure il suo vestitino rosa veniva scomposto dal vento, impregnato dalla rugiada. Le sue mani percorrevano in su e in giù quella lunga via di tasti d’avorio, di quel piano immobile, come lei, immune al tempo e alle intemperie. La luce gentile della luna, che cercava di accarezzare quel visino tondo, così simile al suo, la trovava fragile, la rendeva evanescente, ad un occhio abbastanza attento.

Due note cupe si alternavano, facendo tremare i vetri della villa, le foglie e la terra, tentando di far crollare i muri per lasciar uscire da quel perimetro il richiamo della bambina che voleva soltanto suonare ancora una volta col suo Michel.

Poi note più acute, come le grida che percorrevano i corridoi, le risate di follia di quel che era rimasto davvero di lei. Perché la Chloe che suonava era solo un’ombra fugace, un riflesso di luna, un riflesso di una gioia perduta, protetto a fatica dal ruggire del vento di fuori.

Eppure sorrideva, e premeva sui tasti, allungava i piedini verso i pedali, si esercitava per il giorno in cui sarebbe tornato qualcuno a suonare con lei, a salvarla di nuovo, a salvarla da se stessa e dalla sua maledizione.

La Chloe che suonava non sarebbe mai stata tra le braccia di Michel, non avrebbe visto l’alba assieme a lui, non avrebbe avuto una tomba o un requiem del suo violino, ma aspettava e lanciava fiduciosa il suo rischiamo, il suo desiderio, alla luna e al cielo stellato.

Quella bambina evanescente, fatta di innocenza spezzata e luce lunare era l’amore che non muore, era la testarda attesa per un ultimo, tenero, desiderio: un duetto al chiaro di luna. Era una Chloe dai capelli scuri come la notte, che non avrebbe ricevuto una carezza neppure dalle prime gocce di pioggia che la attraversavano, senza mischiarsi con le sue lacrime invisibili sul suo viso... lacrime di gioia.

Qualcuno stava arrivando. Qualcuno, lo sentiva, camminava lungo il viale, sotto la pioggia...

(391 parole)

 


 

Angolo di IMma

Capitolo tre, gente! *passa balla di fieno* Ok... bene... ho capito *si rannicchia in un angolo a fare circoletti col dito*

Questo capitolo è stato uno sei primi che ho concepito per questa raccolta, e non vedevo l'ora di pubblicarlo, sebbene il fandom di riferimento sia abbastanza sconosciuto. Io però sono così... distribuisco amore e seghe mentali indistintamente tra fandom popolari e sfiga!fandom. Sono una fangirl politicamente corretta, rispetto la par condicio u.u

Chloe's requiem è LA MORTE, ma una morte tragicamente, angstosamente (???) meravigliosa. Mi fa sempre piacere pubblicizzarlo. Spero che la storia risulti godibile anche a chi non lo cosoce e, magari, possa anche stimolare la curiosità *distribuisce volantini pubblicitari*

Saluti

IMmatura

PS Coomin soon (su suggerimento della gentilissima Lady White Witch): A tutto reality (a.k.a. Total Drama)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura