Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Leda    01/02/2016    11 recensioni
STORIA INTERATTIVA
Iscrizioni aperte fino all'8 febbraio
Ad Hogwarts sta per cominciare un nuovo anno: presto le sue porte apriranno ancora una volta ad una nuova generazione di studenti alle prese con amori, rivalità, amicizie e professori strambi. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere a tutto ciò nonostante gli ormoni galoppanti e una preside non proprio amichevole?
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Minerva McGranitt, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esistono segreti e segreti.
Alcuni grandi e arcani…
Altri piccoli e innocenti...
Tutti con un variabile grado di “sgamabilità”.
Tuttavia, ciò che nessuno sapeva davvero era che cosa passasse effettivamente per la testa della professoressa Minerva McGranitt, o meglio, della preside Minerva McGranitt.
La donna sedeva composta alla sua scrivania, gli occhi grigi che scrutavano distrattamente i ritratti dei numerosi presidi che l’avevano preceduta ronfare nelle loro eleganti cornici. Il suo sguardo si soffermò per un attimo sulla raffigurazione di un uomo dalla lunga barba argentea e dagli occhiali a mezzaluna, i penetranti occhi azzurri al momento nascosti dietro alle palpebre sonnacchiose.
“Ah… Albus…” si lasciò sfuggire la donna “Ancora una volta è giunto il momento dell’anno che preferivi… nuovi studenti, il ritorno di quelli più anziani…”
Era in effetti il trentuno agosto: l’indomani, primo settembre, Hogwarts avrebbe riaperto i battenti e si sarebbe preparata ad accogliere ancora una volta miriadi di studenti vocianti.
O di marmocchi bercianti, se qualcuno avesse chiesto la sua opinione…
Perché certo, Minerva McGranitt, ex insegnate di Trasfigurazione ed ex direttrice della casa di Grifondoro, non si era mai sbilanciata in vita sua, né aveva mai dato giudizi al di fuori di un’aula scolastica, ma se c‘era una cosa che le faceva davvero, davvero girare le valvole erano proprio quei mentecatti degli studenti di Hogwarts. Coi loro ormoni sparati a mille, le crisi adolescenziali, le rivalità assurde tra case, le extention con le doppie punte e gli smalti al neon. Che poi, che cosa sono le extention? Si chiese la donna accarezzando con una mano il severo chignon.
In ogni caso, l’indomani avrebbe dovuto affrontare un’intera nuova generazione di maghi e streghe, per non parlare dei vecchi, fastidiosi pseudo-studenti, quelli che, invece di studiare, passavano le loro giornate a fare scherzi idioti, lanciarsi Caccabombe nei corridoi o a farsi maschere facciali al pus di Bubotubero… roba da far venire i brividi pure ai fantasmi. Ogni tanto si chiedeva come mai avesse accettato il posto di preside di quella gabbia di matti che taluni chiamavano scuola.
Ma doveva farsi forza: in fin dei conti quello era soltanto un altro anno come gli altri.
La sua unica consolazione, forse, era che per lo meno non le sarebbe spettato il compito più ingrato: quello era tutto riservato al vecchio custode Argus Gazza, quel povero cristo di un Magonò a cui spettava il simpatico compito di tenere pulito un intero castello.
Non restava che aspettare e sperare per il meglio.




Ciao a tutti! Io sono Leda!
Spero che il prologo vi sia piaciuto e per favore, se notate errori ditemelo!
Prima di lasciarvi la scheda OC vi dico che questa storia è ambientata dopo la fine della Guerra ma prima che la nuova generazione metta piede ad Hogwarts, per cui tutti i personaggi tranne i professori saranno degli OC. Poco alla volta nel corso della storia creerò delle coppie tra i vostri OC in base alle compatibilità per cui se mi volete presentare due personaggi non fateli fidanzati tra di loro. A parte ciò accetto coppie het, slash e femslash. Non ho un numero chiuso di personaggi ma verranno scelti quelli più originali e descritti con dovizia di particolari, per cui dato sfogo alla vostra fantasia! Per favore però, niente Mary&Gary. Dato che è una storia interattiva avrò bisogno del vostro aiuto per portarla avanti, per cui non sparitemi! Potete presentare due personaggi a testa le cui schede mi invierete tramite MP ed entro 48h dopo la mia conferma. Per prenotarvi recensite dicendomi casa, sesso ed età. Gradirei anche studenti più grandi, non solo primo anno.
È tutto. Spero che parteciperete in tanti!

SCHEDA OC

NOME COMPLETO:
COGNOME:
SOPRANNOME*:
ETA’:
ANNO E CASA:
CARATTERE: (molto dettagliato)
ASPETTO: (ben preciso)
PRESTAVOLTO:
COSA AMA:
COSA ODIA:
PASSIONI E TALENTI:
PAURE E DEBOLEZZE:
PERSONE CON CUI VA D’ACCORDO:
PERSONE CON CUI NON VA D’ACCORDO:
ORIENTAMENTO SESSUALE:
PARTNER IDEALE: (dettagli please!)
PATRONUS*:
ALTRO*:


Le voci contrassegnante da * non sono obbligatorie.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Leda